Stages Cycling StageONE

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Risolto tramite un video della Stage stessa. Ti ringrazio ugualmente per la disponibilità.
Dicono anche che il Garmin spesso dica che la batteria sia low power ma in realtà non lo sia affatto. Consigliano di fare l'update del firmware del Garmin. Io ho l'ultima versione ma da lo stesso il messaggio.
Vediamo quanto mi dura anche con il messaggio.
Forse l'idea di mettere la batteria dell'Ikea non è stata molto buona, magari è questa che dura poco. Al prossimo giro cerco una Duracell o Panasonic.

vabbè ma metti una batteria seria...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mandato una mail ieri per sapere quando sarà commercializzato lo stages col 9100 dura ace. mi hanno risposto 10 minuti dopo...

se shimano farà pagare il pm più di 7/800 euro prenderò stages, con cui mi trovo molto bene: è preciso e non mi ha dato noia, anche perchè evito come la peste la pioggia. la ditta è stra-seria.

commercializzazione prevista 9100 dura ace per gennaio 2017
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Sono molto interessato a questo misuratore di potenza tuttavia mi viene qualche dubbio sull'affidabilità delle misurazioni in considerazione del fatto che ho una pedalata fortemente asimmetrica sbilanciata quasi tutta a destra (sono così e non ci posso fare niente).

Leggendo come funzionano penso che l'affidabilità delle misurazioni sia direttamente proporzionale a quanto una persona pedali in maniera simmetrica, dico bene?
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Sono molto interessato a questo misuratore di potenza tuttavia mi viene qualche dubbio sull'affidabilità delle misurazioni in considerazione del fatto che ho una pedalata fortemente asimmetrica sbilanciata quasi tutta a destra (sono così e non ci posso fare niente).

Leggendo come funzionano penso che l'affidabilità delle misurazioni sia direttamente proporzionale a quanto una persona pedali in maniera simmetrica, dico bene?



Nel tuo caso qualunque pm basato solo sulla misurazione sx, ti darebbe dati che sapresti già essere imprecisi.
Orientati su pM con misurazione completa dx+sx.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Sono molto interessato a questo misuratore di potenza tuttavia mi viene qualche dubbio sull'affidabilità delle misurazioni in considerazione del fatto che ho una pedalata fortemente asimmetrica sbilanciata quasi tutta a destra (sono così e non ci posso fare niente).

Leggendo come funzionano penso che l'affidabilità delle misurazioni sia direttamente proporzionale a quanto una persona pedali in maniera simmetrica, dico bene?
Anche io sono asimmetrico e spingo più forte con la destra. Nonostante ciò uso lo stages da due anni e mezzo con soddisfazione. Basta essere consapevoli che il dato non è preciso in assoluto ma è sempre relativo a come pedali. Certo comunque è una cosa da valutare tra i contro e i pro, che sono tanti.


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Anche io sono asimmetrico e spingo più forte con la destra. Nonostante ciò uso lo stages da due anni e mezzo con soddisfazione. Basta essere consapevoli che il dato non è preciso in assoluto ma è sempre relativo a come pedali. Certo comunque è una cosa da valutare tra i contro e i pro, che sono tanti.


Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Però redshadow segnala una forte asimmetria .
Concordo che lo strumento è valido.
Ma che dati avrebbe? Molto molto o fortemente sballati!!!
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Però redshadow segnala una forte asimmetria .
Concordo che lo strumento è valido.
Ma che dati avrebbe? Molto molto o fortemente sballati!!!
Sono d'accordo che un misuratore come il Bepro o il power2max ad esempio sarebbero meglio, io probabilmente dovessi cambiare non so se ricomprerei lo Stages, solo invitavo a valutare anche i pro che nella discussione emergono chiari. [emoji482]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho parlato col mio meccanico in quanto entro fine settembre prenderò un misuratore di potenza.
Mi ha vivamente consigliato lo Stages.
Mi ha detto che i problemi di "infiltrazioni" riguardavano qualche modello all'inizio e che poi sono stati risolti.
Mi ha poi detto che lui ne ha venduti parecchi e non ha riscontrato problemi.
Io sarei indeciso fra questo e quello della Pioneer.
 

alephoto

Pignone
19 Luglio 2014
218
14
aosta
Visita sito
Bici
ROSE
Ho parlato col mio meccanico in quanto entro fine settembre prenderò un misuratore di potenza.
Mi ha vivamente consigliato lo Stages.
Mi ha detto che i problemi di "infiltrazioni" riguardavano qualche modello all'inizio e che poi sono stati risolti.
Mi ha poi detto che lui ne ha venduti parecchi e non ha riscontrato problemi.
Io sarei indeciso fra questo e quello della Pioneer.

Confermo, utilizzo stages da più di 2 anni, all'inizio c'era il problema di infiltrazioni, ora con il nuovo modello hanno risolto tutto!
Vai sereno, sarà un ottimo acquisto!o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ho letto per bene un po’ di pagine indietro.
Mi sono fatto l’idea che il prodotto abbia migliorato l’affidabilità con la seconda generazione e che abbia risolto i problemi “con l’acqua”.
Continuo però a leggere di prodotti sostituiti. Leggo anche che l’assistenza è ottima e quindi si può stare tranquilli.
Ok che in effetti chi scrive qui lo fa magari per segnalare i problemi e quindi passano sotto silenzio tutti i prodotti che funzionano bene.
Però qualche dubbio lo nutro…
Sono indeciso se prendere questo o il Pioneer…
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
L'asistenza sarà anche ottima, ma per mandarlo e fartelo sostituire devi spendere almeno 30€ :bua:
in aggiunta il dato che fornisce secondo me non è molto attendibile (nel mio caso parecchio sottostimato)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
L'asistenza sarà anche ottima, ma per mandarlo e fartelo sostituire devi spendere almeno 30€ :bua:

in aggiunta il dato che fornisce secondo me non è molto attendibile (nel mio caso parecchio sottostimato)

Che versione hai?
Hai dei riferimenti per sostenere che i dati sono sottostimati? Perché secondo altri pareri dovrebbe essere in linea con altri pm...
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
ho due stages montati sulle mie due biciclette. Il riferimento ce l'ho con i miei compagni di allenamento che pesano quanto me ed in cima al segmento io ho differenze che vanno da 8 al 10% in meno (a parità di peso del ciclista). prima avevo un vector che segnava più dello stages.
Ad ogni modo, nessun problema con impermeabilizzazione. Però uno è stato sostituito perche non si tarava e dava dati bassissimi.
Ho la prima versione e l'ultima (inviata in sostituzione)