FSA su mov. centrale shimano

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
allo stand fsa dell'eicma mi hanno detto che lunghezza e diametro del perno della k-force light 2009 è identico al dura-ace...speriamo perchè ne ho ordinato una da montare sul mio addict r2 (quello con cuscinetti integrati nel telaio)
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
ok si puo' utilizzare fsa su cuscinetti shimano ma non si possono utilizzare i movimenti fsa ceramico o della k force light su shimano,ho capito bene????altrimenti x utilizzare il ceramico devi prendere il cuscinetto smontarlo e inserirlo nel shimano
 

crazyhorse

Pedivella
16 Gennaio 2005
302
3
Puglia
Visita sito
Bici
Argon18 GalliumPro / Lynskey R230
compact K-force light 2009 arrivata e montata su Addict R2 (con movimento integrato). In effetti le misure sono identiche tra shimano ed fsa, l'unica cosa il perno fsa ha dei lievi rigonfiamenti ai bordi, dove basano i cuscinetti, che quindi entrano un po' a fatica. Forse è per questo che la prima impressione è che non ci sia molta scorrevolezza anzi per la verità, a mano, sento che va un po' forte...ma la stessa impressione la ebbi quanto la bici era nuova. Proviamo su strada e poi vediamo...intanto ho chiesto ad fsa dove acquistare i cuscinetti ceramici BB86 predisposti per lo scott/giant, sempre che siano già usciti e non solo pubblicizzati.
 

dinocorse

Pignone
27 Maggio 2007
121
11
Milano
Visita sito
ciao ragazzi
io ho una FSA Team Issue che attualmente lavora con un Campagnolo Veloce 10 velocità, sto per fare l'upgrade allo Shimano Ultegra 6700 e non sono sicuro sulla compatibilità. Non riesco a capire perché dovrei avere problemi, ditemi voi!!!
Grazie