Vi allenate con zavorra?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io credo ci siano dei limiti anche psicologici, tipo che sai che quella salita ormai la fai circa in quel tempo; se ti "zavorri" e cerchi di fare lo stesso tempo allora potresti arrivare a sostenere degli sforzi che non riusciresti a fare normalmente. Mia esperienza: se mi alleno con la mtb con ruote pesanti e copertoni offroad da 2.1 per un mese e poi riprovo la stessa salita con la bdc un minutino o due su una salita di 40 min li tiro giu'
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io credo ci siano dei limiti anche psicologici, tipo che sai che quella salita ormai la fai circa in quel tempo; se ti "zavorri" e cerchi di fare lo stesso tempo allora potresti arrivare a sostenere degli sforzi che non riusciresti a fare normalmente. Mia esperienza: se mi alleno con la mtb con ruote pesanti e copertoni offroad da 2.1 per un mese e poi riprovo la stessa salita con la bdc un minutino o due su una salita di 40 min li tiro giu'
ovvio un min o due sul mio precedente tempo con la bdc non a quello con la mtb..
 

ilgrandepaperino

Apprendista Velocista
30 Gennaio 2008
1.673
2
Roma, sempre in ufficio
www.gsctorsapienza.it
Bici
Specialized Tarmac Pro
pura curiosità:

Inserite nel programma di allenamento delle sedute con addosso della zavorra?

L'altra sera sì.

Ho preso mio figlio di 4 mesi (8,3 kg). L'ho preso in braccio. Mentre gli facevo fare un pò di "vola vola" ho deciso di fare piegamento gambe.
Così oltre a portare su e giù mio figlio, mi facevo anche un pò del male io... :wacko: come zavorra pesa, eh?

Si, lo so, un pò da maniaco, lo ammetto ... :-P:-Pbella cumpa

Domani provo a fare addominali con lui ... secondo me ne faccio al massimo 5 :wacko: :mrgreen:

grandepapero e paperetto o-o
 

tango5

Pedivella
5 Marzo 2005
334
4
Adelfia (BA)
Visita sito
Bici
bianchi
L'altra sera sì.

Ho preso mio figlio di 4 mesi (8,3 kg). L'ho preso in braccio. Mentre gli facevo fare un pò di "vola vola" ho deciso di fare piegamento gambe.
Così oltre a portare su e giù mio figlio, mi facevo anche un pò del male io... :wacko: come zavorra pesa, eh?

Si, lo so, un pò da maniaco, lo ammetto ... :-P:-Pbella cumpa

Domani provo a fare addominali con lui ... secondo me ne faccio al massimo 5 :wacko: :mrgreen:

grandepapero e paperetto o-o

ahhhhhhhhhh

Un tempo nell'antica grecia alle olimpiadi si faceva la gara del sollevamento del toro.

I greci avevano capito che per poter sollevare il toro bisognava allenarsi ed in maniera progressiva.

A qualcuno venne in mente l'idea di cominciare a sollevare il vitello sin dai primi mesi di vita.

Quando il vitello divento toro, l'atleta era ancora in grado di sollevarlo e vinse le olimpiadi.

Quando tuo figlio avrà 20 anni peserà 80 kg, sarà bello vederti fare lo squat con lui sulle tue spalle. :mrgreen:
 

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
62
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Non serve. Riempi due borracce e le tasche di ogni cosa. L'effetto è lo stesso, a meno che non si possieda una bici non leggera.

possiedo una bici non leggera, son sempre con il marsupio addosso, mi trascino 7 kg miei in più, quando dimagrirò... non porterò il marsupio e magari avrò anche una bici leggera volerò!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.373
303
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
beh guarda che schumacher ha fatto la lombarda a 5.8,e anche l'alpe d'huez è stata fatta da sastre poco al di sotto, per cui non direi proprio che con 5 non vai da nessuna parte...

1. si parlava del tour, non della lombarda
2. si parlava di uno scalatore, non di schumacher
3. 5 è piuttosto diverso da 5.8, solo su 60 Kg sono 48 W in più!