pulizia borraccia?

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Io dopo ogni uso la lavo con il detersivo per i piatti e spazzolino per pulire i biberon, e ogni tanto una passata di amuchina
 

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Va bene anche la candeggina
Sbagliato! La titolazione della "candeggina" seppur dichiarata in etichetta come 4-5% di cloro attivo non è mai precisa e affidabile per uso diverso da quello per cui è destinata, ovvero pulizia e disinfezione di pavimenti, piastrelle, bucato (entro certi limiti), ecc. C'è il serio rischio di ritrovarsi a bere residui non proprio salutari :-(
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Sbagliato! La titolazione della "candeggina" seppur dichiarata in etichetta come 4-5% di cloro attivo non è mai precisa e affidabile per uso diverso da quello per cui è destinata, ovvero pulizia e disinfezione di pavimenti, piastrelle, bucato (entro certi limiti), ecc. C'è il serio rischio di ritrovarsi a bere residui non proprio salutari :-(
Se rispetti la dose non ci sono problemi, i residui ci sono se non risciacqui, se vuoi essere sicuro di eliminare batteri e spore e il sistema migliore.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io da agosto mai disinfettata :specc:
la risciacquo con acqua calda ogni uscita e ogni 3-4 la lavo con il detersivo dei piatti e la spazzola che uso per i biberon...forse dovrei iniziare a farlo almeno una volta ogni mese/mese e mezzo
 

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
109
87
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Se rispetti la dose non ci sono problemi, i residui ci sono se non risciacqui, se vuoi essere sicuro di eliminare batteri e spore e il sistema migliore.
Il problema è proprio quello: rispettare la dose. L'ho detto prima, la titolazione della candeggina domestica non è sempre (per non dire "non lo è mai") precisa. Io non la uso per queste cose, ognuno è libero di fare come crede. E lo dico da docente di Chimica.
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi