Calzata scarpe Diadora

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
a parte che le scarpe andrebbero prima e sempre provate e poi no, non e' vero che con qualsiasi modello un numero in piu', io della northwave porto lo stesso numero delle scarpe normali e sugli scarponi da sci e' proprio sbagliato prendere un numero in piu' in questa maniera il piede balla ed invece deve essere bello fermo per condurre e non muoversi dentro lo scarpone

A me anche se con un numero in più nn mi si muove il piede comunque, la tua teoria è valida per i discesisti di coppa del mondo, che fanno una discesa e poi stop, ma per uno che va a sciare per divertirsi e deve tenere gli scarponi dalle 9.00 di mattina alle 16.00 di sera permettimi ma nn saprei che bella sensazione avere il piede informicato tutto il di, per nn dire lo sbattimento in ogni discesa dover aprire i ganci per far circolare il sangue.....o-o comunque io ho sia il 41 che il 41.5 che il 42 e devo dire che quello che mi da meno problemi è l'ultimo, nn influendo per niente sulla qualità di sciata....Idem con la bici...
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
A me anche se con un numero in più nn mi si muove il piede comunque, la tua teoria è valida per i discesisti di coppa del mondo, che fanno una discesa e poi stop, ma per uno che va a sciare per divertirsi e deve tenere gli scarponi dalle 9.00 di mattina alle 16.00 di sera permettimi ma nn saprei che bella sensazione avere il piede informicato tutto il di, per nn dire lo sbattimento in ogni discesa dover aprire i ganci per far circolare il sangue.....o-o comunque io ho sia il 41 che il 41.5 che il 42 e devo dire che quello che mi da meno problemi è l'ultimo, nn influendo per niente sulla qualità di sciata....Idem con la bici...
forse sei male informato sugli sciatori, non fanno solo le gare ma fanno ore ed ore di allenamenti sempre con gli stessi scarponi, il piede non si deve muovere dentro lo scarpone altrimenti al contrario di quello che pensi la qualita' della sciata ne risente notevolmente, e poi gli scarponi di chi fa gare hanno una plastica durissima che se usati da uno sciatore normale li toglie dopo una discesa, basta comunque scegliere uno scarpone che sia giusto per il nostro piede e non con un numero in piu' per stare comodi, anche gli scarponi non sono tutti uguali, come i nostri piedi, quello che va bene per me magari non va bene per te, bisogna trovare quello giusto, io ci ho messo un bel po' prima di trovare quello che mi andava bene e come con le scarpe da bici bisogna provarle, non si puo' dire un numero in piu' o in meno, bisogna provarle altrimenti si rischia di trovarsi con un paio di scarpe larghe o strette
 
  • Mi piace
Reactions: X Raiders

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Qualcuno sa dirmi quant'è la misura in cm di di una diadora (vortex per la precisione) n 47? mi sarebbe utile anche sapere la misura di un 46 se qualcuno ce l'ha in modo da potermi regolare con le tabbelle del web che ho consultato e dalle quali risulta che il 47 corrisponderebbe a 31 cm di lunghezza. Adesso ho shimano (R191) 47 e sono 29,8 cm e cerco scarpe un filino più lunghe perchè durante le uscite i piedi si gnfiano un po' e mi danno un po' fastidio. grazieo-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Qualcuno sa dirmi quant'è la misura in cm di di una diadora (vortex per la precisione) n 47? mi sarebbe utile anche sapere la misura di un 46 se qualcuno ce l'ha in modo da potermi regolare con le tabbelle del web che ho consultato e dalle quali risulta che il 47 corrisponderebbe a 31 cm di lunghezza. Adesso ho shimano (R191) 47 e sono 29,8 cm e cerco scarpe un filino più lunghe perchè durante le uscite i piedi si gnfiano un po' e mi danno un po' fastidio. grazieo-o
nessuno può aiutarmi ;nonzo%