Piacenza parte seconda

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sabato sono sceso dal passo del Tomarlo (tra Parma e Piacenza) verso il passo del Chiodo e poi ancora giù in direzione Rezzoaglio.
L'asfalto fino ad Amborzasco GE è da pista di MotoGP. Ve la consiglio prima che arrivi l'inverno a rovinarla.
Complimenti alla Liguria per la qualità.
dal Chiodo giù a destra Casoni, Amborzasco. E' quella? Grazie
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Sabato ho fatto la salita del Santa Franca da Prato Barbieri. la strada è stata riasfaltata a pezzi ma non nella parte iniziale che è la più disastrata. Lo strano è che tra un tratto asfaltato e l'altro hanno lasciato il vecchio asfalto magari per 3, 4 metri. Già che erano lì non potevano fare tutto così da non ritornare?
Speriamo sistemino l'inizio della strada perché fa veramente cag... Dal Passo a Farini non ho idea di come sia perché sono tornato indietro dalla stessa parte.
Dopo un agosto in Francia con strade impeccabili è "faticoso" riabituarsi alle buche...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

certo quando arrivi al Lesima sei già un mezzo sfacelo dopo oltre 120 da Milano...e ti trovi la sbarra chiusa.
Allora si aspetta un disgraziato che passa di lì a piedi che mi tiene fermo e mi dà la spinta, ma siccome il primo pezzo è al 20% dopo un po' ...adesso arrangiati :mrgreen: :o

 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Se ci sei stato ieri avrai avuto una vista mozzafiato con quel cielo terso....
La zona intorno al Lesima ha delle strade da far pietà. Neanche nel Burundi le hanno.
Non so come ho fatto a non bucare e a non spaccare qualcosa.
La strada alla Cima Colletta è un colabrodo, neanche con una mtb ci vai tranquillo.

Per il tratto finale al Lesima, quando la sbarra è abbassata è un problema scavalcare e ripartire, o vai su al primo tornante, oppure sei uno del circo :mrgreen:

In alto uno spettacolo, hai ragione
 
  • Mi piace
Reactions: Toiobike

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Non so come ho fatto a non bucare e a non spaccare qualcosa.
La strada alla Cima Colletta è un colabrodo, neanche con una mtb ci vai tranquillo.


Per il tratto finale al Lesima, quando la sbarra è abbassata è un problema scavalcare e ripartire, o vai su al primo tornante, oppure sei uno del circo :mrgreen:

In alto uno spettacolo, hai ragione
E' l'Italia che va in pezzi...
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.675
532
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Domani vorrei fare il Santa Barbara da Pradovera che pare sia stato asfaltato di recente. Per la discesa meglio andare a Coli e Filippazzi per raggiungere Perino oppure si può scendere da S. Agostino? l'ultima volta che l'ho fatta non era un gran ché. Magari anche quella ha l'asfalto nuovo. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Domani vorrei fare il Santa Barbara da Pradovera che pare sia stato asfaltato di recente. Per la discesa meglio andare a Coli e Filippazzi per raggiungere Perino oppure si può scendere da S. Agostino? l'ultima volta che l'ho fatta non era un gran ché. Magari anche quella ha l'asfalto nuovo. Grazie
recente...sarà almeno un anno :mrgreen:

non ho ben chiaro quello che vorresti fare...per scendere a Perino, a Filippazzi ci passi comunque (a meno di non fare Boioli), sia che passi da Coli che dall'oratorio di S.Agostino...
però se capisco l'idea di fondo, come asfalto è meglio fare l'anello sella dei Generali, Arelli, Coli, risalita a Fontana, bivio oratorio S.Agostino, Filippazzi, Perino...
 
Ultima modifica:

A.Le72

Novellino
5 Luglio 2018
12
0
emilia romagna
Visita sito
Bici
ancora nessuna

AAA CERCASI compagni di giri in bdc partendo da Piacenza. Ho preso la bdc da pochi mesi e dato che prima abitavo in provincia non conosco i giri da Piacenza


Ciao e buone pedalate

Confused Looking For GIF by Looney Tunes
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

AAA CERCASI compagni di giri in bdc partendo da Piacenza. Ho preso la bdc da pochi mesi e dato che prima abitavo in provincia non conosco i giri da Piacenza


Ciao e buone pedalate

Confused Looking For GIF by Looney Tunes
sabato e domenica, alle 8, partono gruppetti dallo stadio o dal cosidetto "pontino" (fine via veneto, direzione Besurica/Gossolengo)
 
  • Mi piace
Reactions: A.Le72

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Grazie, quanti km si fanno mediamente?
sabato, in media, 4-5 h , in funzione del dislivello 100-140km , poi capita che si faccia il giro più lungo.
domenica un po' più corto 3-4h circa
comunque, di solito, i giri sono strutturati in modo che, chi non riesce, non vuole, non ha tempo, può accorciare e tornare prima...