mozzi light

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ciao

Mozzi light per progetto ruote light a basso profilo tubolare (penso con cerchi DRC 299g) e costo più o meno light.

Extralite
Tune

Poi?

Eventuale alternativa ai DRC 299g?

grazie
compra i mozzi spada cristallo, con quello che risparmi rispetto agli extralite (200 euro) ti compri 2 cerchi in carbonio da 210 gr. L'uno, li vende la farsports e anche altre aziende. Se invece per un qualche motivo non ti fidi del no brand, puoi comprare i cerchi corima da 24mm o gli axlightness sempre da 24 mm, però conta di aggiungere 100-200 euro al budget iniziale!
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
compra i mozzi spada cristallo, con quello che risparmi rispetto agli extralite (200 euro) ti compri 2 cerchi in carbonio da 210 gr. L'uno, li vende la farsports e anche altre aziende. Se invece per un qualche motivo non ti fidi del no brand, puoi comprare i cerchi corima da 24mm o gli axlightness sempre da 24 mm, però conta di aggiungere 100-200 euro al budget iniziale!
condivido sui mozzi spada
meno su cerchi cosi' leggeri,quello che si gudagna in peso lo si perde in ruote che flettono alla grande senza contare le discese lunghe
piuttosto qualcosa sui 290 grammi allora ci siamo
se invece vuoi restare sull'alluminio penso che i drc siano i piu' adatti x questo scopo grammomaniaco
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
condivido sui mozzi spada
meno su cerchi cosi' leggeri,quello che si gudagna in peso lo si perde in ruote che flettono alla grande senza contare le discese lunghe
piuttosto qualcosa sui 290 grammi allora ci siamo
se invece vuoi restare sull'alluminio penso che i drc siano i piu' adatti x questo scopo grammomaniaco

Un cerchio da 210gr in carbonio credo fletta meno di un alluminio da 290, poi ovvio dipende se è fatto bene o male o-o
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
invece secondo me flette eccome se flette molto di piu' di un 290 in allu
tropo leggero a 210 gr
una domanda con che raggiatura a quel peso??

Invece secondo me un cerchio in lega d'alluminio serie 5000 ( quella che se ricordo bene è usata nei cerchi drc) non dura più di una stagione ;)
con i mozzi spada raggerei 20/24, radiale anteriore, radiale/in terza posteriore
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Invece secondo me un cerchio in lega d'alluminio serie 5000 ( quella che se ricordo bene è usata nei cerchi drc) non dura più di una stagione ;)
con i mozzi spada raggerei 20/24, radiale anteriore, radiale/in terza posteriore
cosa intendi non dura piu' di una stagione??
un cerchio da 210 20 /24 raggi e' una molla non una ruota
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
cosa intendi non dura piu' di una stagione??
un cerchio da 210 20 /24 raggi e' una molla non una ruota

Dipende da quanto pesa il nostro amico! Sarebbero rigidi né più né meno di una. Coppia di zipp 202. Dico che i componenti in alluminio particolarmente tirati come peso, così come i telai scandium, i manubri-attacchi ultraleggeri in alluminio, si rompono dopo poco tempo
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
intanto grazie delle risposte...

attualmente sono sui 70kg ma sono in discesa. (non penso però di arrivare a 60 eh!)

boh.... non so perchè ma mi ispira di più l'alluminio, ad esempio frenata in condizioni di umido. dopodichè se rischio di dover gettare tutto nel breve, opto per il cartonio ma sempre basso profilo.

ps. quì è il prezzo migliore?
http://www.bikeoftime.com/articles/prodotti_italiano/1/SPADA_MOZZI_STRADA_CRISTALLO.html

ps2. i corima dove li posso trovare a buon prezzo?
 
Ultima modifica: