Favero Assioma: Misuratore di potenza su pedali - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-11-2017, 12:50:30   #1
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Bici: Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Mentioned: 13 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 65 Post(s)
Favero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondante
Favero Assioma: Misuratore di potenza su pedali

Ciao Ragazzi,

Prima di tutto, grazie da tutta la squadra Favero Electronics per l'interesse dimostrato anche su questo forum! Non possiamo che essere super fieri per il vostro apprezzamento verso il nostro lavoro e siamo contenti di poter aiutare rispondendo alle vostre domande.

Per chi non conoscesse ancora i nuovi misuratori di potenza Assioma DUO e UNO (ovvero i degni sucessori dei Power Meter bePRO), vi consiglio di dare prima un'occhiata al nostro sito: cycling.favero.com

Per aiutarci a seguire meglio le conversazioni, anche fuori da questa specifica disussione, ricordatevi di citarci nel messaggio con @Favero Electronics

Allo stesso tempo, se la domanda riguarda possibili anomalie e dubbi sul funzionamento del prodotto, vi consiglio di scriverci anche usando l'apposito formulario di contatto diretto: https://cycling.favero.com/support#request
Che resta sempre e comunque la via principale, e la più veloce, per avere una risposta completa e specifica da parte dei miei colleghi del supporto tecnico. Eventualmente, nel messaggio segnalateci che avete scritto sul forum e che volete anche una risposta pubblica.

Per restare aggiornati sulle novità dei nostri misuratori di potenza su pedale e sul nostro blog sull'allenamento con la potenza, potete ugualmente seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Grazie ancora e buona pedalata!
GPS Garmin

Vecchio 14-11-2017, 13:26:18   #2
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Favero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondanteFavero Electronics Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da orsobianco Visualizza messaggio
@Favero Electronics o chi altro potrà aiutarmi, mi confermate che con l'ultimo modello assioma, ci si è slegati dal fatto di utilizzare tacchette specifiche, quindi si possono utilizzare le keo standard, e che non si creano problemi di incompatibilità con alcune scarpe in commercio e che anche le coppie di serraggio in fase di montaggion nn sono più un affare complicatissimo ?
mi scuso per le domande magari sciocche ma sono in via di decisione, grazie
Ciao @orsobianco,
grazie per aver scritto.

Favero Assioma può essere usato con le tacchette Favero in dotazione o con tacchette Look Kéo originali. Sono disponibili anche le tachette Favero con o° di libertà angolare (tacchette Favero nere), per chi le preferisce.

Il diametro di Assioma è stato ulteriormente ridotto in modo da eliminare possibili problemi di contatto con scarpe particolarmente piatte o copriscarpa voluminosi: quindi sì, è facilmente adattabile a tutte le scarpe attualmente in commercio.

Montare questo power meter pedal è molto semplice; praticamente lo monti come faresti con un comune pedale; con una semplice chiave esagonale (fornita).Puoi installare Assioma sulla pedivella della tua bici tranquillamente da solo e in pochi minuti: senza l’assistenza del meccanico. La coppia di serraggio è quella usualmente richiesta per il serraggio di molti pedali: quindi circa 35-40 Nm (25-30 ft lb) se non specificato diversamente dal produttore della tua pedivella.

Se ti può interessare, abbiamo fatto anche un video che mostra quanto sia semplice spostare questo pedale misuratore di potenza da una bici all'altra.

Spero di essere stato esaustivo, ad ogni modo non esitare a contattarci di nuovo per qualsiasi domanda. Inoltre, se preferisci comunicare via email, i miei colleghi del commerciale sono sempre a tua completa disposzione a favero@favero.com

Buona giornata,

Ultima modifica di Favero Electronics : 14-11-2017 alle ore 13:31:22
Favero Electronics non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 14:35:04   #3
orsobianco
Pignone

Bici: Lampo...prima del temporale
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 28 Post(s)
orsobianco Distinto
Grazie mille @Favero Electronics per la celere e super esaustiva risposta ! sempre più convinto
orsobianco non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 15:44:13   #4
maxcoslo
Pignone

Bici: BMC racemaster SLX01
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 14 Post(s)
maxcoslo meritevole
sabato ho scritto tramite il vostro support/request a riguardo di alcune indiscrezioni ma non ho ancora ricevuto risposta.
Per aiutarvi è il numero ID: T171111001.
Grazie
maxcoslo non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 16:31:04   #5
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Citazione:
Originalmente inviato da maxcoslo Visualizza messaggio
sabato ho scritto tramite il vostro support/request a riguardo di alcune indiscrezioni ma non ho ancora ricevuto risposta.
Per aiutarvi è il numero ID: T171111001.
Grazie
Ciao maxcoslo,

grazie per aver scritto;
I miei colleghi del supporto tecnico hanno verificato l'avvenuta ricezione della richiesta. Appartentemente la richiesta era sta fatta in quanto rivenditore e conteneva una domanda sul prodotto pre-acquisto: per questo è stata gestita dai miei colleghi del commerciale che a breve ti risponderanno per email.

Grazie ancora,
Vecchio 14-11-2017, 20:44:25   #6
maxcoslo
Pignone

Bici: BMC racemaster SLX01
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 14 Post(s)
maxcoslo meritevole
Citazione:
Originalmente inviato da Favero Electronics Visualizza messaggio
Ciao maxcoslo,

grazie per aver scritto;

I miei colleghi del supporto tecnico hanno verificato l'avvenuta ricezione della richiesta. Appartentemente la richiesta era sta fatta in quanto rivenditore e conteneva una domanda sul prodotto pre-acquisto: per questo è stata gestita dai miei colleghi del commerciale che a breve ti risponderanno per email.

Grazie ancora,

Grazie, ho ricevuto la mail di risposta.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
maxcoslo non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 09:59:50   #7
rambelli.f
Apprendista Velocista

Bici: Prestigio
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 371 Post(s)
rambelli.f Luminosorambelli.f Luminosorambelli.f Luminosorambelli.f Luminosorambelli.f Luminoso
Sostituzione cuscinetti

Ho visto che è possibile acquistare il kit di cuscinetti di ricambio.
La sostituzione può essere effettuata anche dall'utente oppure solo in fabbrica?
Grazie.
rambelli.f non è connesso  
Vecchio 15-11-2017, 12:58:03   #8
Favero Electronics
Marchio ufficiale

Corpo pedale senza elettronica: quindi removibile e facile da manutenere

Citazione:
Originalmente inviato da rambelli.f Visualizza messaggio
Ho visto che è possibile acquistare il kit di cuscinetti di ricambio.
La sostituzione può essere effettuata anche dall'utente oppure solo in fabbrica?
Grazie.
Ciao @rambelli.f,

Grazie per la domanda.
Sì, se lo desideri, potrai tranquillamente effettuare normali operazioni di manutenzione da solo e in tutta semplicità; senza bisogno di inviarci il prodotto né di chiedere aiuto a un meccanico specializzato.

Sebbene Assioma utilizzi cuscinetti sigillati a cartuccia di alta qualità, in caso di bisogno potrai sostituirli o lubrificarli senza problemi perché il corpo pedale può essere rimosso come uno normale.

Di fatto, il corpo pedale removibile/sostituibile è un'unicità di Favero Assioma di cui andiamo particolarmente fieri.

Buona pedalata!
Vecchio 15-11-2017, 17:16:44   #9
rambelli.f
Apprendista Velocista

Bici: Prestigio
Mentioned: 5 Post(s)
Quoted: 371 Post(s)
rambelli.f Luminosorambelli.f Luminosorambelli.f Luminosorambelli.f Luminosorambelli.f Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da Favero Electronics Visualizza messaggio
Ciao @rambelli.f,

Grazie per la domanda.
Sì, se lo desideri, potrai tranquillamente effettuare normali operazioni di manutenzione da solo e in tutta semplicità; senza bisogno di inviarci il prodotto né di chiedere aiuto a un meccanico specializzato.

Sebbene Assioma utilizzi cuscinetti sigillati a cartuccia di alta qualità, in caso di bisogno potrai sostituirli o lubrificarli senza problemi perché il corpo pedale può essere rimosso come uno normale.

Di fatto, il corpo pedale removibile/sostituibile è un'unicità di Favero Assioma di cui andiamo particolarmente fieri.

Buona pedalata!
Perfetto! Grazie del chiarimento. Sempre più soddisfatto dell'acquisto.

rambelli.f non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13:36.