valutazione bici per perito

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Ciao a tutti, l altra settimana sono stato investito da un auto che non m ha dato la precedenza....io tutto ok piu o meno, qualche punto e collare per 15 giorni per una sublussazione a una vertebra... ma veniam al problema, la bici... forcella spezzata a meta, e graffi un po ovunque, il mio avvocato vuole una valutazione dei danni dato che loto si occupano di auto
Sapreste dirmi un po di prezzi riguardo a:
-forcella carbonio specialized roubaix sl2
-telaio sempre stesso modello, ha parecchi graffi ma in alcuni punti son saltati via dei pezzi e per affidabilita vorrei cambiarlo data ank qualche crepa che magari non vedo
-comandi duraace 7900 piegati e graffiati
-cambio post duraace 7900 graffiato
-guarnitura duraace 7900, le corone son ok ma le pedivelle son graffiate
Volevo portarla in negozio ma m han detto che loro ordinano i pezzi, montano e sistemano tutto, pago e poi posso aver tutte le ricevute da mandargli e non vorrei essere rimborsato molto meno per una bici con qualche anno
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Ciao a tutti, l altra settimana sono stato investito da un auto che non m ha dato la precedenza....io tutto ok piu o meno, qualche punto e collare per 15 giorni per una sublussazione a una vertebra... ma veniam al problema, la bici... forcella spezzata a meta, e graffi un po ovunque, il mio avvocato vuole una valutazione dei danni dato che loto si occupano di auto
Sapreste dirmi un po di prezzi riguardo a:
-forcella carbonio specialized roubaix sl2
-telaio sempre stesso modello, ha parecchi graffi ma in alcuni punti son saltati via dei pezzi e per affidabilita vorrei cambiarlo data ank qualche crepa che magari non vedo
-comandi duraace 7900 piegati e graffiati
-cambio post duraace 7900 graffiato
-guarnitura duraace 7900, le corone son ok ma le pedivelle son graffiate
Volevo portarla in negozio ma m han detto che loro ordinano i pezzi, montano e sistemano tutto, pago e poi posso aver tutte le ricevute da mandargli e non vorrei essere rimborsato molto meno per una bici con qualche anno
Cioè non sono capaci di farti un preventivo in negozio?
Cambia negozio!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io al posto tuo gli darei il preventivo di una bici NUOVA con le stesse caratteristiche.
A scendere si fa sempre in tempo, e dubito tu possa pedalarci ancora in sicurezza e con soddisfazione.
Se quel negozio non è in grado di rilasciarti un preventivo, cambia negozio.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
cambia negozio... e offri una mancia per farti fare il preventivo

considerà che loro da preventivo tolgo l'iva e tot % per ogni anno di usura della bici

quindi cerca di fartelo fare bello gonfio il preventivo
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti, l altra settimana sono stato investito da un auto che non m ha dato la precedenza....io tutto ok piu o meno, qualche punto e collare per 15 giorni per una sublussazione a una vertebra... ma veniam al problema, la bici... forcella spezzata a meta, e graffi un po ovunque, il mio avvocato vuole una valutazione dei danni dato che loto si occupano di auto
Sapreste dirmi un po di prezzi riguardo a:
-forcella carbonio specialized roubaix sl2
-telaio sempre stesso modello, ha parecchi graffi ma in alcuni punti son saltati via dei pezzi e per affidabilita vorrei cambiarlo data ank qualche crepa che magari non vedo
-comandi duraace 7900 piegati e graffiati
-cambio post duraace 7900 graffiato
-guarnitura duraace 7900, le corone son ok ma le pedivelle son graffiate
Volevo portarla in negozio ma m han detto che loro ordinano i pezzi, montano e sistemano tutto, pago e poi posso aver tutte le ricevute da mandargli e non vorrei essere rimborsato molto meno per una bici con qualche anno

mi è successa una cosa simile 3 anni fa.
il perito generalmente vuole un preventivo da un negozio e non scritto su un pezzo di carta da te, quindi trova un negozio che ti faccia un preventivo dei danni.
Poi ti dovrai incontrare con il perito che vorrà vedere la bici danneggiata e ti farà la sua proposta di risarcimento, a me ha anche chiesto indietro i pezzi danneggiati...
Ciaoo-o
 

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Ok grazie! Provero a portarla in un altro negozio giusto per avere una cifra approssimativa
Comunque ho intenzione di prenderne una nuova....non vorrei avere sorprese
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ok grazie! Provero a portarla in un altro negozio giusto per avere una cifra approssimativa
Comunque ho intenzione di prenderne una nuova....non vorrei avere sorprese

considera che in questi casi il preventivo andrebbe pagato, ossia va corrisposto al negoziante il corrispettivo per le ore di lavoro impiegate a fare il preventivo.
 

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
mi è successa una cosa simile 3 anni fa.
il perito generalmente vuole un preventivo da un negozio e non scritto su un pezzo di carta da te, quindi trova un negozio che ti faccia un preventivo dei danni.
Poi ti dovrai incontrare con il perito che vorrà vedere la bici danneggiata e ti farà la sua proposta di risarcimento, a me ha anche chiesto indietro i pezzi danneggiati...
Ciaoo-o

Pensa che due anni fa si e accontentato di un mio preventivo su un pezzo di carta e m han dato l identica cifra....onesto io e anche loro! Ma credo sia una cosa piu che rara ahah
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
considera che in questi casi il preventivo andrebbe pagato, ossia va corrisposto al negoziante il corrispettivo per le ore di lavoro impiegate a fare il preventivo.

in teoria si, ma se fai vedere che sei interessato all'acquisto di una bici nuova da loro, secondo me te lo fanno anche a gratis..
Praticamente è meglio scegliersi un negozio per il preventivo che abbia poi qualcosa di interessante da comprare...o-o
 

dario.

Pignone
18 Ottobre 2013
199
14
37
boltiere
Visita sito
Bici
guerciotti g35
Poi magari l assicurazione mi da qualcosina-per i punti in faccia e per la vertebra sublussata con i 15 giorni di collare
E la prima volta che mi faccio male per colpa di qualcun altro ahah e non ho idea del rimborso
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Poi magari l assicurazione mi da qualcosina-per i punti in faccia e per la vertebra sublussata con i 15 giorni di collare
E la prima volta che mi faccio male per colpa di qualcun altro ahah e non ho idea del rimborso

se gli fai avere un certificato medico che attesti i danni fisici subiti dovrebbero risarcirti, io fui risarcito per una botta che presi al sedere nella caduta..o-o
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ma stai scherzando?
Certo che ti devono corrispondere un rimborso per le spese mediche e per i danni subiti, oltre agli eventuali punti di invalidità.
Informati bene su quali documenti procurarti e forniscili.
Ma che negozi frequentate ragazzi?
Vi fanno pagare un preventivo?
Comunque sia, io mi farei fare una lista completa dei ricambi, telaio compreso, più manodopera per l'assemblaggio del tutto.
Poi ti fai fare un preventivo della bici nuova completa.
Vedrai che accettano la bici nuova, costa meno.
Fatteli gonfiare un poco perchè tenderanno ad abbassarli.
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Anni fa anch'io fu investito da un'automobile con rottura del telaio e varie cose, mi feci fare il preventivo dal negozio in cui avevo acquistato il telaio e molti componenti della bici, visto che era il negozio mio di fiducia mi consigliò di gonfiare il preventivo, conoscendo che questi dell'assicurazione avrebbero cercato di tagliare i costi. Infatti dopo l'appuntamento con il perito, il tizio dell'assicurazione che mi contattò iniziò a dire che il costo era troppo alto, che la sua compagnia non era d'accordo, io allora gli feci notare che nonostante la visita del medico legale che aveva constatato le numerose escorazioni da caduta, non avevo avuto pretese per il risarcimento dei danni fisici ma solo per la bici, a questo punto cambiò idea e mi accordò il costo del preventivo. Quindi soprattutto quando ci sono danni fisici questi delle assicurazioni non hanno molte scappatoie, come appellarsi al fatto che la bici è usata oppure vecchia, e quindi ormai non ha più il suo originario valore di mercato.