Beta alanina e FL100

Phoenix69

Pignone
11 Agosto 2012
102
0
Verona
Visita sito
Bici
scuro-rs
Premettendo che anche io utilizzo podotti ethicsport e li trovo davvero ottimi. Su questo fl100 ho fatto una considerazione che probabilmente x molti nn avrà alcun senso ma io l'ho fatta e la voglio condividere con voi:
Prendendo in considerazione un amatore di buon livello che fa due allenamenti intensi in settimana e gara la domenica dovrebbe assumere 36 capsule più 24 negli altri giorni di lavoro blando o-e riposo. totale 60 capsule a settimana.
Considerando la quantità da assumere e il costo del prodotto (decisamente elevato) spero che i risultati saranno ottimi altrimenti ci vuole un gran bel portafogli.

Ciao aledeluc,
effettivamente il prodotto non è a buon mercato......
io personalmente ho sentito un beneficio in termine di minor fatica sui lavori a soglia e soprattutto sul recupero,e ho sempre preso 6 compresse al giorno(3+3)
Poi se penso che chi si fuma 10 sigarette al giorno spende uguale se non di più.....:wacko:
preferisco spenderli in FL100 almeno non ti da dipendenza e puoi smettere quando vuoi:mrgreen:
o-o
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao aledeluc,
effettivamente il prodotto non è a buon mercato......
io personalmente ho sentito un beneficio in termine di minor fatica sui lavori a soglia e soprattutto sul recupero,e ho sempre preso 6 compresse al giorno(3+3)
Poi se penso che chi si fuma 10 sigarette al giorno spende uguale se non di più.....:wacko:
preferisco spenderli in FL100 almeno non ti da dipendenza e puoi smettere quando vuoi:mrgreen:
o-o

gandalf
Ottime considerazioni entrambe!!! o-o o-o
 

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
Ciao aledeluc,
effettivamente il prodotto non è a buon mercato......
io personalmente ho sentito un beneficio in termine di minor fatica sui lavori a soglia e soprattutto sul recupero,e ho sempre preso 6 compresse al giorno(3+3)
Poi se penso che chi si fuma 10 sigarette al giorno spende uguale se non di più.....:wacko:
preferisco spenderli in FL100 almeno non ti da dipendenza e puoi smettere quando vuoi:mrgreen:
o-o
Va senza dubbio che ognuno spenda i propri soldi come meglio crede, ci mancherebbe. Non ho capito se sul fatto della dipendenza ti riferisci solo a FL100 o agli integratori in generale. Saluti
 

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
Premettendo che anche io utilizzo podotti ethicsport e li trovo davvero ottimi. Su questo fl100 ho fatto una considerazione che probabilmente x molti nn avrà alcun senso ma io l'ho fatta e la voglio condividere con voi:
Prendendo in considerazione un amatore di buon livello che fa due allenamenti intensi in settimana e gara la domenica dovrebbe assumere 36 capsule più 24 negli altri giorni di lavoro blando o-e riposo. totale 60 capsule a settimana.
Considerando la quantità da assumere e il costo del prodotto (decisamente elevato) spero che i risultati saranno ottimi altrimenti ci vuole un gran bel portafogli.

è da provare! poi si decide ...
io l'ho acquistato! per ora sta nel cassetto! nel mese TOP di gare
lo assumo e poi valuto :mrgreen: se vale o meno quello che costa o-o
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Poi se penso che chi si fuma 10 sigarette al giorno spende uguale se non di più.....:wacko:
preferisco spenderli in FL100 almeno non ti da dipendenza e puoi smettere quando vuoi:mrgreen:
o-o

Rileggevo questo post di Phoenix69 (che ringrazio per avermi dato lo spunto o-o) e ho riflettuto che quello della "dipendenza" o dell'"assuefazione" è un argomento che spesso popola i forum che parlano di integratori...
La provocazione di Phoenix è chiara... ma non a tutti è chiaro che tutti gli integratori non danno dipendenza! talvolta c'è chi si crea una sorta di dipendenza psicologica in relazione ad alcuni prodotti... ma niente a che vedere con alcune dipendenze che mi è capitato di incontrare nei confronti di alcuni alimenti (...vogliamo parlare della dipendenza che si può avere della cioccolata??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

Ricordiamo sempre che gli integratori non sono altro che alimenti semplificati! Non "pozioni magiche" in grado di trasformare un "sabbione" come me nel campione del mondo ma prodotti formulati per essere particolarmente facili da assimilare e che possono essere utili anche nello sportivo ovviamente A COMPLEMENTO di una dieta equilibrata!
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Solo una cosa:
i benefici che hai raccontato sono esattamente quelli derivanti da un uso di beta-alanina (che ritengo essere l'unico integratore che dia tangibili ed evidenti risultati), bisognerebbe capire quali sono i benefici dell'assunzione di solo FL100
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Solo una cosa:
i benefici che hai raccontato sono esattamente quelli derivanti da un uso di beta-alanina (che ritengo essere l'unico integratore che dia tangibili ed evidenti risultati), bisognerebbe capire quali sono i benefici dell'assunzione di solo FL100

Sull'uso del solo FL100 c'è un 3d specifico che si chiama Diminuire l'acido lattico. Al momento abbiamo feedback piuttosto positivi dall'uso di questo prodotto anche non abbinato a Beta Alanina! :-)
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
ok grazie!
volevo pero' far presente la cosa ... ovviamente solo con due atleti e uno che prende placebo puoi riuscire a rispondere alla mia osservazione, ma gia' lo saprai
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
ok grazie!
volevo pero' far presente la cosa ... ovviamente solo con due atleti e uno che prende placebo puoi riuscire a rispondere alla mia osservazione, ma gia' lo saprai

Certo Beto!
FL 100 è stato provato anche in uno studio in doppio cieco randomizzato con più atleti... Nel 3d dedicato ci sono i riferimenti per accedere allo studio! :-)
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Io non so che dire....
Ho comprato il prodotto su internet perchè nella mia città ci sono due rivenditori ma nessuno ha l'FL100 e non lo hanno neanche i loro fornitori.
Lo sto provando da oltre 10gg e ho risolto i problemi di crampi...
Incredibile ma vero, non so cosa ci sia dentro, ma non ho più avuto neanche un minimo crampo.....
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Io non so che dire....
Ho comprato il prodotto su internet perchè nella mia città ci sono due rivenditori ma nessuno ha l'FL100 e non lo hanno neanche i loro fornitori.
Lo sto provando da oltre 10gg e ho risolto i problemi di crampi...
Incredibile ma vero, non so cosa ci sia dentro, ma non ho più avuto neanche un minimo crampo.....

wow!!!
Grazie per il feedback! o-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Buon pomeriggio, qual è il giusto dosaggio di Ramtech comp con BCCA?
Se non erro è 5 cpr al giorno dopo l'allenamento. Io faccio così, ma credo di sbagliare:

Ne prendo 5 subito dopo l' allenamento (50/60 km di bike o 18/20 km di running) e faccio uno spuntino con frutta e una piccola fonte proteica ( 30 gr di parmigiano o prosciutto crudo o un bicchiere di latte).

Ma secondo me sbaglio la tempistica.


Massimo
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Buon pomeriggio, qual è il giusto dosaggio di Ramtech comp con BCCA?
Se non erro è 5 cpr al giorno dopo l'allenamento. Io faccio così, ma credo di sbagliare: ne prendo 5 subito dopo l' allenamento (50/60 km di bike o 18/20 km di running) e faccio uno spuntino con frutta e una piccola fonte proteica ( 30 gr di parmigiano o prosciutto crudo o un bicchiere di latte).

Ma secondo me sbaglio la tempistica.

Massimo

Ciao Massimo!
Come forse sai, noi siamo grandi sostenitori dell'integrazione pre- e post-gara. L'assunzione di prodotti specifici come Pre-Gara Endurance e Recupero perima e dopo i tuoi allenamenti, ti aiuterà ad ottimizzare la performance e velocizzare il recupero.
Ti consigliamo l'uso di BCAA (sempre 5gr al giorno come dose massima) la sera nelle giornate di allenamento più intenso oppure a cicli di 30 gg durante i periodi di allenamento più intenso o-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Grazie Massimiliano, gentilissimo e professionale come al solito.
Pre gara endurance lo prendo al mattino se faccio un lungo di corsa a "digiuno".
Altrimenti, se esco in bici normale colazione.
 

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Ciao a tutti,
mi ha incuriosito molto quanto promette il vostro FL100.
Credete possa essere utile anche per chi come me fa gare brevi tutte in soglia (o oltre) come crono/ciclo scalate (40minuti circa)? In allenamento o anche in gara?

OT: Sempre per questo tipo di gare, meglio ER+ oppure ER professional? Quali sono le modalità di assunzione?

Grazie
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Ciao a tutti,
mi ha incuriosito molto quanto promette il vostro FL100.
Credete possa essere utile anche per chi come me fa gare brevi tutte in soglia (o oltre) come crono/ciclo scalate (40minuti circa)? In allenamento o anche in gara?

OT: Sempre per questo tipo di gare, meglio ER+ oppure ER professional? Quali sono le modalità di assunzione?

Grazie

Ciao!
FL100Sport è un proodtto idoneo per tutti gli sport, purchè fatti con intensità.
La sua efficacia è ottimale quando viene assunto quotidianamente durante tutti i periodi di attività intensa

Per quanto riguarda gli energetici, ti consigliamo senza dubbio Energia Rapida +, che è situato proprio per dare un effetto più immediato
o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
......ed ho avuto una delle mie peggiori giornate, avevo difficoltà a spingere, gambe legnose e cuore che faceva fatica a salire. Ho subito sospeso l'integrazione così impostata e da subito le sensazioni di "pesantezza" e bocca "impastata" sono sparite....

......La tua sensazione di pesantezza e "bocca impastata" potrebbe derivare proprio dall'eccesso di assunzione di nutrienti proteici...


Buongiorno,
quest'anno, per la prima volta, fondamentalmente per evitare di perdere massa magra a seguito di "sovrallenamento" (cosa che mi è già capitata in passato con ovvie ripercussioni sulle prestazioni in bicicletta e non solo.....purtroppo il tempo che ho da dedicare alla bicicletta è poco ma allo stesso tempo non disdegno di cimentarmi in percorsi di 140/160km con 2000mt dislivello), ho deciso (dopo aver letto qualche topic a riguardo) di provare Ramtech Comp.
Su consiglio del venditore e del fisioterapista, ho iniziato ad assumere il prodotto (da fine marzo) , solo nei giorni di allenamento (=1h/1h30min in pausa pranzo) o di uscita lunga (quindi diciamo 2/3gg alla settimana), assumendo nei giorni di allenamento 4cpr dopo attività e nei giorni di uscita 5/7cpr di cui 2/3cpr 1h prima e 3/4cpr 1h dopo l'attività (contrariamente a quanto indicato sulla confezione che indica un'assunzione massima di 5cpr al giorno, mi sembra di aver capito da quanto letto e confermato anche dal venditore e fisioterapista che generalmente la dose sia 1cpr ogni 10kg).
A titolo informativo ho finito proprio ieri la confezione da 120cpr....e solitamente non assumo altri integratori se non durante le uscite assumendo Sali e Maltodestrine.
Veniamo ora al punto.....è da un paio di settimane che ho le stesse sensazioni manifestate da [MENTION=19892]drpiega[/MENTION] (sopra riportate).....gambe legnose e cuore che fatica a salire di pulsazioni.....sinceramente ho pensato semplicemente a un momento di stanchezza generale magari abbinato ai primi caldi (ieri è stato veramente caldo 32/33°) e che quindi necessitassi solamente di un periodo di recupero....poi oggi, per caso, mi sono imbattuto in questo topic e leggendo la risposta di [MENTION=65849]virgilio[/MENTION], mi è venuto il dubbio che non possa trattarsi invece/anche di un problema di eccessiva integrazione proteica (anche se mi sentirei di escluderlo)!
Potete aiutarmi a fare chiarezza? ;nonzo%
Grazie e scusate la lungaggine! o-o
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Buongiorno,
quest'anno, per la prima volta, fondamentalmente per evitare di perdere massa magra a seguito di "sovrallenamento" (cosa che mi è già capitata in passato con ovvie ripercussioni sulle prestazioni in bicicletta e non solo.....purtroppo il tempo che ho da dedicare alla bicicletta è poco ma allo stesso tempo non disdegno di cimentarmi in percorsi di 140/160km con 2000mt dislivello), ho deciso (dopo aver letto qualche topic a riguardo) di provare Ramtech Comp.
Su consiglio del venditore e del fisioterapista, ho iniziato ad assumere il prodotto (da fine marzo) , solo nei giorni di allenamento (=1h/1h30min in pausa pranzo) o di uscita lunga (quindi diciamo 2/3gg alla settimana), assumendo nei giorni di allenamento 4cpr dopo attività e nei giorni di uscita 5/7cpr di cui 2/3cpr 1h prima e 3/4cpr 1h dopo l'attività (contrariamente a quanto indicato sulla confezione che indica un'assunzione massima di 5cpr al giorno, mi sembra di aver capito da quanto letto e confermato anche dal venditore e fisioterapista che generalmente la dose sia 1cpr ogni 10kg).
A titolo informativo ho finito proprio ieri la confezione da 120cpr....e solitamente non assumo altri integratori se non durante le uscite assumendo Sali e Maltodestrine.
Veniamo ora al punto.....è da un paio di settimane che ho le stesse sensazioni manifestate da @drpiega (sopra riportate).....gambe legnose e cuore che fatica a salire di pulsazioni.....sinceramente ho pensato semplicemente a un momento di stanchezza generale magari abbinato ai primi caldi (ieri è stato veramente caldo 32/33°) e che quindi necessitassi solamente di un periodo di recupero....poi oggi, per caso, mi sono imbattuto in questo topic e leggendo la risposta di @virgilio, mi è venuto il dubbio che non possa trattarsi invece/anche di un problema di eccessiva integrazione proteica (anche se mi sentirei di escluderlo)!
Potete aiutarmi a fare chiarezza? ;nonzo%
Grazie e scusate la lungaggine! o-o

Effettivamente le sensazioni potrebbero essere quelle o quando la dieta è iperproteica o quando si assumono nutrienti proteici nei momenti non corretti…
tuttavia non si rende una dieta “iperproteica” con qualche cpr di BCAA! ;nonzo% Anzi: un’integrazione come la tua è molto lontana dal poter dare queste problematiche!!! …avessi preso proteine in polvere in grande quantità (almeno 100-120g/die) allora sarebbe stato possibile (e ribadisco “possibile”, visto che nella maggior parte dei casi questi fenomeni non compaiono) che questa integrazione fosse la causa del problema, ma in questo caso direi proprio di no.

Per altro, nel tuo caso i timing di assunzione degli integratori è corretto!
Per avere un quadro completo, bisognerebbe valutare la tua alimentazione nel suo complesso, per vedere se ci sono degli squilibri tra i macronutrienti e capire cosa cambiare
:mrgreen:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Effettivamente le sensazioni potrebbero essere quelle o quando la dieta è iperproteica o quando si assumono nutrienti proteici nei momenti non corretti…
tuttavia non si rende una dieta “iperproteica” con qualche cpr di BCAA! ;nonzo% Anzi: un’integrazione come la tua è molto lontana dal poter dare queste problematiche!!! …avessi preso proteine in polvere in grande quantità (almeno 100-120g/die) allora sarebbe stato possibile (e ribadisco “possibile”, visto che nella maggior parte dei casi questi fenomeni non compaiono) che questa integrazione fosse la causa del problema, ma in questo caso direi proprio di no.

Per altro, nel tuo caso i timing di assunzione degli integratori è corretto!
Per avere un quadro completo, bisognerebbe valutare la tua alimentazione nel suo complesso, per vedere se ci sono degli squilibri tra i macronutrienti e capire cosa cambiare
:mrgreen:

Intanto grazie per la risposta e la disponibilità!
Da quello che mi scrivi, rimango allora della mia idea.....ovvero di staccare un pò perchè evidentemente ho bisogno di recuperare un pò!
Non ritengo poter essere un problema di alimentazione in quanto la mia dieta è praticamente sempre la stessa e direi varia.....forse, a volte, potrei curare maggiormente quella relativa ai giorni precedenti la manifestazione sportiva.....è ovvio che mi piacerebbe sentire anche l'opinione di un dietologo....ma direi che spendo già abbastanza tra integratori, fisioterapista, biomeccanici, ecc....:mrgreen:.....o meglio :cry:
Nel mio piccolo cerco di avere sempre una dieta varia e alternare pasta, carne, pesce, uova, verdure, formaggi, ecc....... senza farmi però troppe paranoie.....magari sto un pò più attento a cosa mangiare il giorno prima e a colazione nel giorno della manifestazione.....ma se ci scappa il Mcdonald's la sera prima pazienza (anzi a volte sono andato meglio mangiando hamburger la sera prima, piuttosto che del petto di pollo alla griglia :mrgreen:)....generalmente controllo il peso per vedere di non calare troppo....e quindi per capire se quello che mangio è sufficiente a reintegrare bene le energie spese!
Quindi penso che procederò così: un paio di settimane di scarico attivo e poi vediamo....se persiste, farò degli esami del sangue.....già che solitamente ho valori di emoglobina e globuli rossi appena sotto il "range".....magari sono ancora più giù del solito! :mrgreen: