Il Ferro per l'atleta

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Oggi le analisi del sangue mi hanno confermato che (forse, devo ancora andare dal medico) la causa della mia debolezza cronica alle gambe e della mia spossatezza serale è dovuta al ferro basso (41 contro un minimo di 60).

Potete consigliarmi cosa assumere per recuperare e mantenere valori accettabili?

PS: non mangio carne rossa!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Oggi le analisi del sangue mi hanno confermato che (forse, devo ancora andare dal medico) la causa della mia debolezza cronica alle gambe e della mia spossatezza serale è dovuta al ferro basso (41 contro un minimo di 60).

Potete consigliarmi cosa assumere per recuperare e mantenere valori accettabili?

PS: non mangio carne rossa!


casualmente ho trovato il tuo post, come sempre in questi casi è opportuno sentire un medico anzikè affidarsi ai consigli letti su un forum dove possono scrivere tutti
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
casualmente ho trovato il tuo post, come sempre in questi casi è opportuno sentire un medico anzikè affidarsi ai consigli letti su un forum dove possono scrivere tutti

kar38 ha ricordato LA regola generale che non bisogna mai dimenticare! o-oo-o
Ad ogni modo, i parametri legati al ferro ematico sono diversi (sideremia, transferrina, ferritina...) e la carenza di ognuno di loro ha un significato differente e che potrebbe prevedere percorsi differenti.
Visto che parli di un "minimo di 60" allora dovrebbe trattarsi della sideremia (questi valori sono nella norma quando sono compresi tra 60 e 170...) e una carenza di questo parametro potrebbe proprio essere risolta equilibrando alimentazione ed esercizio fisico...
Sono certo che il tuo medico, quando vedrà le tue analisi, ti spiegherà tutto e!
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ciao Virgilio,sto usando il vostro prodotto,nn voglio fare pubblicita' ma riesco a digerirlo meglio:nn ha il classico sapore metalico tipico di questo integratore.
Ti sapro dire alle prossime analisi ero alla fine,diciamo che devo trovare solo un ottimo prodotto di vitamine b nn so se va bene Benexol b1-b6-b12,poi integro qualcosa in piu' con integratore di vitamina c,(mg.k-Vit c)mai presa in vita mia....Ciao
A scusa si puo' associare al vostro FL se si come!?!
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao Virgilio,sto usando il vostro prodotto,nn voglio fare pubblicita' ma riesco a digerirlo meglio:nn ha il classico sapore metalico tipico di questo integratore.
Ti sapro dire alle prossime analisi ero alla fine,diciamo che devo trovare solo un ottimo prodotto di vitamine b nn so se va bene Benexol b1-b6-b12,poi integro qualcosa in piu' con integratore di vitamina c,(mg.k-Vit c)mai presa in vita mia....Ciao
A scusa si puo' associare al vostro FL se si come!?!

Grazie per il tuo feedback positivo! o-o
Per quanto riguarda l'associazione con FL 100 Sport non c'è nessun problema... I prodotti possono assolutamente essere utilizzati in sinergia!
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ok grazie Virgilio,gli do uno sguardo.
Ti volevo chiedere se il Ferro nel nostro organismo viene assorbito dalle fibre,caffe e the' e' vero questa cosa?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ok grazie Virgilio,gli do uno sguardo.
Ti volevo chiedere se il Ferro nel nostro organismo viene assorbito dalle fibre,caffe e the' e' vero questa cosa?

Ciao caremp!
Diversi studi scientifici hanno mostrato che l'assorbimento del ferro possa essere ostacolato dall'assunzione di quantitativi alti di the, caffè (a causa dei composti fenolici al loro interno); anche la fibra alimentare, gli ftalati, gli ossalati e altre molecole presenti nei vegetali possono diminuirne l'assimilazione.
 

Corte82

Novellino
15 Ottobre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cervelo - CUBE
Ciao

per la prima volta ho preso il ferrosport della ethicsport.
A stomaco vuoto, forse anche troppo vuoto dato che avevo anche una certa sensazione di fame...
Mi è preso un gran mal di stomaco ed è passato dopo 2 ore buone...
Possibile sia stato quello? che faccio butto via tutto e continuo a prendere quello che ho sempre preso?
O può essere stato un caso isolato?
Qualcuno ha avuto un esperienza simile?
 
24 Febbraio 2011
241
12
Visita sito
Bici
...
Ciao

per la prima volta ho preso il ferrosport della ethicsport.
A stomaco vuoto, forse anche troppo vuoto dato che avevo anche una certa sensazione di fame...
Mi è preso un gran mal di stomaco ed è passato dopo 2 ore buone...
Possibile sia stato quello? che faccio butto via tutto e continuo a prendere quello che ho sempre preso?
O può essere stato un caso isolato?
Qualcuno ha avuto un esperienza simile?

Ciao Corte82!
Gli integratori a base di ferro sono tra i più complessi per il nostro organismo, ma FerroSport è solitamente ben tollerato. Per fortuna sono rare le segnalazioni di utenti che lamentano un fastidio come il tuo.
Noi ti consigliamo di provare almeno un paio di volte l'assunzione per assicurarti che il problema non sia figlio di altri fattori.
Eventualmente, qualora il problema persistesse, scrivi a [email protected] per ricevere un consiglio ulteriore.
 

Corte82

Novellino
15 Ottobre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Cervelo - CUBE
Ciao Corte82!
Gli integratori a base di ferro sono tra i più complessi per il nostro organismo, ma FerroSport è solitamente ben tollerato. Per fortuna sono rare le segnalazioni di utenti che lamentano un fastidio come il tuo.
Noi ti consigliamo di provare almeno un paio di volte l'assunzione per assicurarti che il problema non sia figlio di altri fattori.
Eventualmente, qualora il problema persistesse, scrivi a [email protected] per ricevere un consiglio ulteriore.


Ciao Massimiliano,

grazie per la tua risposta.
OK. Riproverò e nel caso scriverò