Gestire una Granfondo con EthicSport. - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Aziende > EthicSport

EthicSport Integrazione Professionale per lo Sport

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-04-2011, 20:11:11   #13
Esperto_EthicSport
Marchio ufficiale

Bici: Paduano Caligola
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 57 Post(s)
Esperto_EthicSport Ottimo e abbondanteEsperto_EthicSport Ottimo e abbondanteEsperto_EthicSport Ottimo e abbondante
Invia un messaggio tramite Skype™ a Esperto_EthicSport
Citazione:
Originalmente inviato da merlingate Visualizza messaggio
Qualche settimana fa, all'interno di un pacco gara c'era questo prodotto dal gusto gradevole :

EthicSport Sport fruit 42g in gelatina

http://www.ethicsport.it/cat0_1137/d...port-fruit.php

modalità di utilizzo ?
Ehi! Ti è capitato uno sport fruit!!! :D
Puoi usarlo o al posto di una barretta energetica (è facile da masticare e ha un gusto gradevolissimo) o al posto di un energetico liquido. E' anche utile come uno snack energetico da assumere a metà mattina o a metà pomeriggio! A te è piaciuto?

Esperto_EthicSport non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 19:02:20   #14
Marcotto
Apprendista Passista

Bici: Giant
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 84 Post(s)
Marcotto Distinto
Ieri ho fatto una simulazione di granfondo, in vista della Bettini di domenica.
Ho preso un pre gara endurance, 1 sportfruit ogni ora per le prime 3 ore, poi 2 energia professional, intanto bevevo performance sete (e ho mangiato una fetta dis trudel ed un panino col salame ). Alla fine ho assunto un recupero 30 minuti dopo esse arrivato a casa.
La prima cosa che ho notato è che tutti i prodotti praticamente non hanno gusto, se non un sapore che definirei quasi delicato, ma non riesco a dire chiaramente quale frutto sia.Questo fatto io lo trovo una cosa fantastica perchè non impastano la bocca e non mettono sete. Inoltre, di solito quando bevevo ed assumevo gli zuccheri di altre marche, alla fine a causa della loro "dolcezza" avevo i denti super sensibili, quasi mi faceva male ad inspirare a denti stretti, e per 1-2 giorni successivi dovevo stare attento a come masticare e cosa mangiare. Con i prodotti ethic sport non mi è successo.
Lo sportfruit lo ritengo una grande invenzione! Ho sempre mangiato barrette e nel masticarle mi davano affanno, parte le sputacchiavo, rischiavo di soffocare, con lo sport fruit no. Non dico che si sciolga in bocca, ma si mastica bene, soprattutto in fretta, senza intoppare, e mi lascia respirare.
Unica cosa, penso che sia meglio assumere uno sport fruit ogni mezzora o sostituirlo con un energia professional all'ora nelle fasi di maggior dispendio perchè 20g di carboidrati in un'ora penso siano pochi in una salita.
Comunque giudizio ottimo su tutti.
Questo non toglie il fatto che domenica alla Bettini la mia prestazione sarà ridicola....CI VOGLIONO LE GAMBE!
Marcotto non è connesso  
Vecchio 11-04-2011, 21:19:07   #15
Esperto_EthicSport
Marchio ufficiale

Esperto_EthicSport Ottimo e abbondanteEsperto_EthicSport Ottimo e abbondanteEsperto_EthicSport Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da Marcotto Visualizza messaggio
Ieri ho fatto una simulazione di granfondo, in vista della Bettini di domenica.
Ho preso un pre gara endurance, 1 sportfruit ogni ora per le prime 3 ore, poi 2 energia professional, intanto bevevo performance sete (e ho mangiato una fetta dis trudel ed un panino col salame ). Alla fine ho assunto un recupero 30 minuti dopo esse arrivato a casa.
La prima cosa che ho notato è che tutti i prodotti praticamente non hanno gusto, se non un sapore che definirei quasi delicato, ma non riesco a dire chiaramente quale frutto sia.Questo fatto io lo trovo una cosa fantastica perchè non impastano la bocca e non mettono sete. Inoltre, di solito quando bevevo ed assumevo gli zuccheri di altre marche, alla fine a causa della loro "dolcezza" avevo i denti super sensibili, quasi mi faceva male ad inspirare a denti stretti, e per 1-2 giorni successivi dovevo stare attento a come masticare e cosa mangiare. Con i prodotti ethic sport non mi è successo.
Lo sportfruit lo ritengo una grande invenzione! Ho sempre mangiato barrette e nel masticarle mi davano affanno, parte le sputacchiavo, rischiavo di soffocare, con lo sport fruit no. Non dico che si sciolga in bocca, ma si mastica bene, soprattutto in fretta, senza intoppare, e mi lascia respirare.
Unica cosa, penso che sia meglio assumere uno sport fruit ogni mezzora o sostituirlo con un energia professional all'ora nelle fasi di maggior dispendio perchè 20g di carboidrati in un'ora penso siano pochi in una salita.
Comunque giudizio ottimo su tutti.
Questo non toglie il fatto che domenica alla Bettini la mia prestazione sarà ridicola....CI VOGLIONO LE GAMBE!
Grazie per i complimenti...
Per quello che riguarda la frequenza di assunzione di SportFruit, quello che dici è assolutamente condivisibile... Molto -come dici tu- dipende da quanto "aperto teniamo il gas"!
Per la Bettini di Domenica... Vai tranquillo e divertiti!!! :D
Vecchio 21-04-2011, 13:58:33   #16
roberto79
Apprendista Scalatore

Bici: Ridley Fenix / Vetta Dedacciai Zero Replica
Quoted: 212 Post(s)
roberto79 Luminosoroberto79 Luminosoroberto79 Luminosoroberto79 Luminosoroberto79 Luminosoroberto79 Luminoso
l'alimentazione è importantissima in uscite oltre le 3 ore e troppo spesso mi sono trovato a sottovalutarla.

la settimana scorsa , ad esempio, non ho avuto molto cura di alimentarmi bene durante una mediofondo che ho percorso in 3:40 h. ed alla fine, ho avuto un calo .
per inciso ho fatto colazione alle 5.45 circa con mezza tazza di latte e caffè (lo digerisco benissimo anche prima delle uscite) un po' di miele , 8 orosaiwa ed un altra tazzina di caffè senza zucchero prima di scendere.

appena arrivato al luogo della gara ho preso in maniera del tutto casuale un Sport Fruit (complimenti, un ottimo prodotto, che uso spessissimo durante le uscite domenicali!!) e me lo sono gustato 15 minuti prima di partire (SO CHE ANDREBBE PRESO DURANTE LA GARA, ma volevo mangiare qualcosa prima della gara dopo il viaggio di un ora emezza in auto).

Poi un gel di carboidrati (trovato nel pacco gara) dopo 1h e 30 minuti di corsa ...

infine una crostatina vegana con marmellata di albicocche marca Germinal (mi ci trovo bene solitamente), alle 2h20 .

dalle 2h20 alle 3.40 orario in cui ho concluso la gara, ho assunto solo un ministick di sali minerali (potassio e magnesio) non ho mangiato + niente, ho bevuto solo acqua fresca.... ma mi è venuto il sospetto di poter migliorare qualcosa se mi alimento con piu' rigore durante la garetta. (non sono forte, sono un ciclista della domenica che punta a finire le gare e senza crampi, poi se vado meglio che ben venga!)

Solitamente compro le sportfruit a 20 a 20... sono un ottimo prodotto
mi piace anche la barretta Ethic Tecnica (quella senza aromi) perchè ha un gusto naturale e senza conservanti a differenza dei vostri concorrenti che spesso producono cose immangiabili....

Ultima modifica di roberto79 : 21-04-2011 alle ore 14:04:23
roberto79 non è connesso  
Vecchio 24-04-2011, 18:06:28   #17
Esperto_EthicSport
Marchio ufficiale

Citazione:
Originalmente inviato da roberto79 Visualizza messaggio
l'alimentazione è importantissima in uscite oltre le 3 ore e troppo spesso mi sono trovato a sottovalutarla.

la settimana scorsa , ad esempio, non ho avuto molto cura di alimentarmi bene durante una mediofondo che ho percorso in 3:40 h. ed alla fine, ho avuto un calo .
per inciso ho fatto colazione alle 5.45 circa con mezza tazza di latte e caffè (lo digerisco benissimo anche prima delle uscite) un po' di miele , 8 orosaiwa ed un altra tazzina di caffè senza zucchero prima di scendere.

appena arrivato al luogo della gara ho preso in maniera del tutto casuale un Sport Fruit (complimenti, un ottimo prodotto, che uso spessissimo durante le uscite domenicali!!) e me lo sono gustato 15 minuti prima di partire (SO CHE ANDREBBE PRESO DURANTE LA GARA, ma volevo mangiare qualcosa prima della gara dopo il viaggio di un ora emezza in auto).

Poi un gel di carboidrati (trovato nel pacco gara) dopo 1h e 30 minuti di corsa ...

infine una crostatina vegana con marmellata di albicocche marca Germinal (mi ci trovo bene solitamente), alle 2h20 .

dalle 2h20 alle 3.40 orario in cui ho concluso la gara, ho assunto solo un ministick di sali minerali (potassio e magnesio) non ho mangiato + niente, ho bevuto solo acqua fresca.... ma mi è venuto il sospetto di poter migliorare qualcosa se mi alimento con piu' rigore durante la garetta. (non sono forte, sono un ciclista della domenica che punta a finire le gare e senza crampi, poi se vado meglio che ben venga!)

Solitamente compro le sportfruit a 20 a 20... sono un ottimo prodotto
mi piace anche la barretta Ethic Tecnica (quella senza aromi) perchè ha un gusto naturale e senza conservanti a differenza dei vostri concorrenti che spesso producono cose immangiabili....
Ciao Roberto!
Grazie, innanzitutto per i complimenti che ci fai!
E' verissimo: l'alimentazione è importantissima anche in gare di circa 3 ore! Spesso -e questo capita spesso nel ciclista che fa granfondo ed è abituato a pedalare per oltre 6 ore - e trascurarla potrebbe portare, oltre che a un peggiore risultato agonistico, anche a situazioni spiacevoli con crampi e cali ipoglicemici importanti.
Vecchio 09-05-2011, 23:05:28   #18
rottweiller
Maglia Rosa

Bici: si è una "droga"!!!!!!
Mentioned: 117 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 2822 Post(s)
rottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subito
Invia un messaggio via Yahoo a rottweiller
domanda che integratori posso prendere per evitare alle gf e mf di arrivare con i crampi agli aduttori dei quadricipiti sopratutto nelle gf con sali e scendi grazie
rottweiller non è connesso  
Vecchio 10-05-2011, 08:22:25   #19
Esperto_EthicSport
Marchio ufficiale

Citazione:
Originalmente inviato da rottweiller Visualizza messaggio
domanda che integratori posso prendere per evitare alle gf e mf di arrivare con i crampi agli aduttori dei quadricipiti sopratutto nelle gf con sali e scendi grazie
ciao rottweiller!
la risposta a questa domanda è un po' articolata... Per evitare i crampi muscolari occorre valutare più cose:
- idratazione: per prevenire i crampi muscolari è indispensabile curare attentamente l'idratazione, partendo dalle abitudini quotidiane e cercando di bere almeno 2 lt di acqua al giorno, fino al comportamento in gara assumendo regolarmente integratori idrosalini-glucidici ipotonici (come il nostro Performance Sete, ad esempio).
- alimentazione: l'acqua, come giustamente qualcuno ha scritto si beve e si mangia! Un buon apporto di frutta e verdura è un'ottima strategia per mantenere uno buono stato di idratazione generale.
- posizione in sella: per prevenire i crampi è importantissimo anche valutare l'aspetto biomeccanico... spesso, quando i crampi si presentano sempre negli stessi punti, insieme all'idratazione occorre verificare che la posizione in sella sia corretta!
Vecchio 10-05-2011, 20:45:54   #20
rottweiller
Maglia Rosa

Bici: si è una "droga"!!!!!!
Mentioned: 117 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 2822 Post(s)
rottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subitorottweiller Santo Subito
Invia un messaggio via Yahoo a rottweiller
Citazione:
Originalmente inviato da Virgilio_EthicSport Visualizza messaggio
ciao rottweiller!
la risposta a questa domanda è un po' articolata... Per evitare i crampi muscolari occorre valutare più cose:
- idratazione: per prevenire i crampi muscolari è indispensabile curare attentamente l'idratazione, partendo dalle abitudini quotidiane e cercando di bere almeno 2 lt di acqua al giorno, fino al comportamento in gara assumendo regolarmente integratori idrosalini-glucidici ipotonici (come il nostro Performance Sete, ad esempio).
- alimentazione: l'acqua, come giustamente qualcuno ha scritto si beve e si mangia! Un buon apporto di frutta e verdura è un'ottima strategia per mantenere uno buono stato di idratazione generale.
- posizione in sella: per prevenire i crampi è importantissimo anche valutare l'aspetto biomeccanico... spesso, quando i crampi si presentano sempre negli stessi punti, insieme all'idratazione occorre verificare che la posizione in sella sia corretta!
virgilio io uso già da tempo il pre gara endurance e il performan sete lo uso solo in estate quando fa molto caldo forse sbaglio mi sa , volevo sapere se c'era qualcosaltro per nutrire i miei muscoli e mettermi un pò di più al riparo da questi crampi ciao grazie
rottweiller non è connesso  
Vecchio 12-05-2011, 06:21:39   #21
puma75
Apprendista Cronoman

Bici: un mulo
Mentioned: 14 Post(s)
Quoted: 725 Post(s)
puma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellarepuma75 Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da rottweiller Visualizza messaggio
virgilio io uso già da tempo il pre gara endurance e il performan sete lo uso solo in estate quando fa molto caldo forse sbaglio mi sa , volevo sapere se c'era qualcosaltro per nutrire i miei muscoli e mettermi un pò di più al riparo da questi crampi ciao grazie
prova a fare una GF senza andare fuori soglia... o limitatamente... vedrai che non ti vengono.
puoi prendere tutti gli integratori che vuoi ma se chiedi troppo alle tue gambe il finale sarà sempre e solo quello: crampi.
puma75 non è connesso  
Vecchio 15-05-2011, 19:12:24   #22
Marcotto
Apprendista Passista

Marcotto Distinto
Ciao Virgilio.
Domanda strana: oggi alla Felice Gimondi abbiamo preso un bell'acquazzone. In tasca avevo delle buste di performance sete. Volevo sapere: le buste sono impermeabili e quindi i sali non hanno risentito dell'umidità, giusto? Posso tranquillamente utilizzarli domenica prossima?
Marcotto non è connesso  
Vecchio 15-05-2011, 19:23:44   #23
Esperto_EthicSport
Marchio ufficiale

Citazione:
Originalmente inviato da Marcotto Visualizza messaggio
Ciao Virgilio.
Domanda strana: oggi alla Felice Gimondi abbiamo preso un bell'acquazzone. In tasca avevo delle buste di performance sete. Volevo sapere: le buste sono impermeabili e quindi i sali non hanno risentito dell'umidità, giusto? Posso tranquillamente utilizzarli domenica prossima?
Ciao!
Il pack di Performance Sete è costituito di diversi strati di materiali diversi; uno di questi (il più esterno) è di carta e quindi potrebbe inumidirsi molto e rompersi ma è piuttosto raro...
Se la busta ti sembra integra e, una volta asciutta, il prodotto all'interno si presenta come la solita polvere di colore bianco, allora direi che non ci siano problemi!
Vecchio 15-05-2011, 21:39:41   #24
Marcotto
Apprendista Passista

Marcotto Distinto
Ok, grazie!

Marcotto non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24:50.