Primissima bici

Zek96

Novellino
28 Luglio 2016
10
0
Visita sito
Bici
Specialized allez e5 claris
Ciao a tutti,
Sono nuovissimo dell'ambiente e dopo qualche uscita con una bianchi campione del mondo 73 -74 da passeggio mi sono accorto di avere necessità di qualcosa in piú. In principio mi sono buttato su subito e ho cercato un usato, ma dopo poco ho capito che le mie conoscenze non mi avrebbero permesso di acquistare la bici adatta a me.
Ho cominciato la mia prepazione leggendo articoli post e approffondimenti e ho capito che le due cose piú importanti sono telaio e sellino.
I mio budget è di circa mille euro, ma posso garantirvi che è già un enorme fatica per uno studente universitario.
Peso circa 70 chili e sono alto un metro e settanta.
Le mie uscite saranno abbastanza frequenti e conto di comprare anche un rullo per potermi allenare anche a casa e di inverno.
Sotto i mille ho visto solo una canyon e qualche wilier, aiutatemi voi! ;nonzo%
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti,
Sono nuovissimo dell'ambiente e dopo qualche uscita con una bianchi campione del mondo 73 -74 da passeggio mi sono accorto di avere necessità di qualcosa in piú. In principio mi sono buttato su subito e ho cercato un usato, ma dopo poco ho capito che le mie conoscenze non mi avrebbero permesso di acquistare la bici adatta a me.
Ho cominciato la mia prepazione leggendo articoli post e approffondimenti e ho capito che le due cose piú importanti sono telaio e sellino.
I mio budget è di circa mille euro, ma posso garantirvi che è già un enorme fatica per uno studente universitario.
Peso circa 70 chili e sono alto un metro e settanta.
Le mie uscite saranno abbastanza frequenti e conto di comprare anche un rullo per potermi allenare anche a casa e di inverno.
Sotto i mille ho visto solo una canyon e qualche wilier, aiutatemi voi! ;nonzo%

dai un'occhiata , oltre la decathlon che ha la alur700 con il 105 a 11vel a 999 euro , alla olmooutlet.it e alla ribble http://www.ribblecycles.co.uk/bikes/ .
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Ciao a tutti,
Sono nuovissimo dell'ambiente e dopo qualche uscita con una bianchi campione del mondo 73 -74 da passeggio mi sono accorto di avere necessità di qualcosa in piú. In principio mi sono buttato su subito e ho cercato un usato, ma dopo poco ho capito che le mie conoscenze non mi avrebbero permesso di acquistare la bici adatta a me.
Ho cominciato la mia prepazione leggendo articoli post e approffondimenti e ho capito che le due cose piú importanti sono telaio e sellino.
I mio budget è di circa mille euro, ma posso garantirvi che è già un enorme fatica per uno studente universitario.
Peso circa 70 chili e sono alto un metro e settanta.
Le mie uscite saranno abbastanza frequenti e conto di comprare anche un rullo per potermi allenare anche a casa e di inverno.
Sotto i mille ho visto solo una canyon e qualche wilier, aiutatemi voi! ;nonzo%

puoi valutare benissimo un usato da negozio, oppure le olmo che per quello che so con meno di 1000 euro offrono molto. Io potendo andrei di usato, con meno di quella cifra prendi un mezzo assolutamente moderno e prestazionale. Quello che ti resta lo puoi spendere in abbigliamento e accessori assolutamente necessari (completo, scarpe, pedali, casco, guanti, borraccia, ciclocomputer, pompa, minitool)

Come taglia credo che una 52 vada beneù

PS scoprirai che il sellino è soggettivo e non è facile trovarne uno comodo
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
olmo, bianchi nirone, wilier, canyon ... sotto i 1000 c'è di tutto e sono, bene o male, tutte allo stesso livello: prendi quella che più ti piace o del cui negoziante ti fidi o ti è comodo ;)
 

Zek96

Novellino
28 Luglio 2016
10
0
Visita sito
Bici
Specialized allez e5 claris
Grazie a tutti, se avete modelli specifici, magari con gruppi specifici che meritano particolarmente così arrivo in negozio già preparato.
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Dare consigli sul mezzo é soggettivo. Io ti direi Olmo ma in quella fascia di prezzo si equivalgono. Comunque io prenderei un nuovo, sei sicuro che non ha preso colpi, hai una garanzia ed affidabilità.Con il budget che hai puoi comprare anche tutta l'attrezzatura che serve e forse comperando nello stesso negozio riesci a risparmiare qualcosa
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
Inserisco l'ultima e poi attendo risposte...

IMHO:
* opz 1: la scarterei, sembra una frankenbike con componenti datati e (a vederli cosí) anche belli vissuti...

* opz 2: secondo me, la migliore, con componenti adeguati, ruote buone per il tipo di bici, gruppo vecchiotto, ma di qualità superiore - prezzo alto (max 500, se tutto OK) per una bici con +10 anni...

* opz 3: buona bici, dubbi sulla taglia (M non significa nulla su Bianchi), ruote come sopra, cambio dignitoso (anche se suona male il fatto che non lo abbia completo); mi piace poco la combinazione carro carbonio/telaio alluminio, cosí come il fatto che abbia una tripla; buoni gli accessori (meglio della precendente), ha sempre 10 anni, la questione costo si allinea a quella precedente (non trattabile però).
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
considera anche che la Via Nirone la trovi nuova a 634€ su cv2.it anche se con il Sora

Mi permetto, però, di aggiungere che, a onor del vero, gruppo e ruote di quella usata sono incomparabili con quelli base della nuova.
Un ultegra (qualora completo, pur nella vs 6600) é di molto superiore al sora, così come le aksium (base mavic) sono infinitamente meglio delle reparto "cemento" della base...
senza considerare gli altri componenti...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
scopri qual è la taglia della seconda Bianchi (probabilmente una 55, ma il range di altezze proposto è eccessivo, fortunatamente la Nione ha taglie ogni due cm!). POi prova a tirare sul prezzo di quelle due o di quella tra le due della tua taglia.

Il carro in carbonio sul telaio in alluminio andava molto, nulla di strano. Ovviamente sono bici di 10 anni, quindi c'è il solito dilemma: a parità di prezzo, meglio un usato superiore o un nuovo base ? Questa è una scelta "a priori", e dipende molto da quanto ti senti fortunato o capace di evitare fregature. Come ti hanno detto, con 650 euro prendi la Nirone nuova ma col Sora, o la Olmo col Veloce; nuove di pacca anche se modello 2015
 

Zek96

Novellino
28 Luglio 2016
10
0
Visita sito
Bici
Specialized allez e5 claris
Ho trovato un negozio vicino casa che ha queste tre bici nuove quale mi consigliate?

Una via nirone 7 con xenon a 870;
Una via nirone 7 con claris a 680;
Una specialized allez, ma non so il cambio a 710.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ho trovato un negozio vicino casa che ha queste tre bici nuove quale mi consigliate?

Una via nirone 7 con xenon a 870;
Una via nirone 7 con claris a 680;
Una specialized allez, ma non so il cambio a 710.

il claris lo lascerei proprio perdere, quindi xenon decisamente ke se nn erro dovrebbe essere a 10 V
io t consiglio di acquistare in un rivenditore vicino casa, xke essendo all'inizio potresti avere bisogno di lui anke x fesserie e quindi potrebbe avere un okkio di riguardo nei tuoi confronti.
poi è pur vero che su internet si trovano ottime offerte e ci sono le felt ad esempio ke hanno dei buoni prezzi...xo la via nirone con lo xenon è gia una buona bici x cominciare, è sempre una bianchi qualora un giorno la vuoi rivendere tiene meglio il mercato

e credo ke te la possa dare anke a qualcosa meno, cosi t rimangono i soldi necessari x comprare gli accessori fondamentali
 
Ultima modifica:

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...quale mi consigliate? A. Una via nirone 7 con xenon a 870; B. Una via nirone 7 con claris a 680; C. Una specialized allez, ma non so il cambio a 710.

Tutte e tre in alluminio, senza troppi dettagli, cosí, a pelle direi che sono tutte abbastanza care - se NUOVE - per il montaggio descritto.
La A, come detto sotto, ha un 8V, obsoleto e di bassissima gamma; la B credo con 10V, ma anche qui parliamo di gruppo di livello base. La C dovrebbe essere su quei livelli.
Io rimango dell'avviso che un buon usato con 500eur lo riesci a trovare... certo é che serve pazienza... e siamo ad agosto!
Se proprio vai sul nuovo, direi di prendere perlomeno un 10V tra 105 o Veloce, mantenendo la componentistica standard e pensando a un eventuale upgrade futuro.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Sotto i mille euro puoi vedere la Caad 8 Tiagra, oppure se pazienti un po deve uscire la nuova Caad optimo, che andrà a sostituire il Caad 8 ma.con le geometrie del Caad 12
..