Luci, fari, faretti e chi più ne ha più ne metta.

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Io sulle bici ho sempre le lucine al led del deca, rossa dietro e bianca davanti, sono piccolissime e quasi non si notano ma in caso di necessità sono sufficienti per farsi notare.
Se invece ho in previsione un giro serale/notturno allora ho preso su amazon una luce da 5000 lumen con pacco batteria, che è un po' ingombrante e quindi inutile lasciarla sempre sulla bici, ma illumina meglio dei fari di un motorino.
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Io sulle bici ho sempre le lucine al led del deca, rossa dietro e bianca davanti, sono piccolissime e quasi non si notano ma in caso di necessità sono sufficienti per farsi notare.
Se invece ho in previsione un giro serale/notturno allora ho preso su amazon una luce da 5000 lumen con pacco batteria, che è un po' ingombrante e quindi inutile lasciarla sempre sulla bici, ma illumina meglio dei fari di un motorino.
Ci si fanno le notturne in mtb.. E li bisogna vedere bene dove metti le ruote [emoji12]

Inviato da Shimano Mobile 4G
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
per chi fosse interessato, in Groupon c'è un cosino interessante: LED per bicicletta da mettere al posto del tappino valvola camera d'aria.

l'altra volta me lo son lasciato scappare, ma stavolta ne prenderò almeno 3/4!

per il costo di 1 euro + 2,99 di spedizione ....

e si attiva in automatico quando solo quando la bici è in movimento...


p.s.: l'unica pecca è che per acquistarne + di 1 tocca ripetere l'acquisto per la quantità voluta e vengono addebitate ogni volta pure le spese di spedizione! :doh:

ci sto "litigando" proprio adesso con un assistente in chat...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
fatto!
ho ordinato 2 kit (in teoria ogni kit dovrebbe avere 2 dispositivi a led, uno per ogni ruota quindi) di led da mettere al posto del tappino valvola ruote.


vi faccio sapere come sono usati di sera/notte!
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
fatto!
ho ordinato 2 kit (in teoria ogni kit dovrebbe avere 2 dispositivi a led, uno per ogni ruota quindi) di led da mettere al posto del tappino valvola ruote.


vi faccio sapere come sono usati di sera/notte!

Ce ne sono un'infinità anche su amazon.

Io è da parecchio che sto meditando di prendere le Monkey light.... ma poi di sera non la uso quasi mai la bici
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
ah si? non avevo guardato su amazon...ma che prezzi c'hanno lì?


anch'io non la uso mai o quasi mai di sera/notte. le provo poi le metto sulle bici di mamma e papà
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se volete una lampada che illumini bene, studiata per la bici da uno dei maggiori produttori al mondo di lampade led, guardate ai prodotti Fenix, in particolare alla BC30R e alla BC30R

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
sono intorno ai 2€ il kit con 4 tappini led

caspita! trovate adesso qui
sono 4 per ogni kit (chissà perchè dato che una bici ha 2 ruote sole...;nonzo%)
e pure con spedizione gratis....

mi conveniva prenderle li e non su groupon (1 euro + 2,99 di spedizione per kit con 2...) :cry:

io ne ho ordinati 2 kit da groupon, per un totale di 7,98 euro ...
tra l'altro devono ancora arrivare!