Sostituzione forcella

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Ciao tutti . Ultimamente stavo pensando di cambiare la forcella alla mia Cube . Ne vorrei una più leggera sapendo che la CUBE CSL Race Carbon, 1 1/8"- 1 1/2" che originariamente monta la bici pesa 500g.
Avete avuto esperienza in merito? Suggerimenti?
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
si si e infatti vi ringrazio tutti per le celeri risposte . per togliere un pò di peso infatti vorrei capire cosa fare . :cry:

adesso sono a 8kg con ruote in carbonio . la mia cube agree gtc race del 2013 parte da 8,2 senza pedali dalla fabbrica .

non sono ne pochi ne tanti , mi piacerebbe arrivare almeno a 7,5
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
Si ora ne mancherebbero solo 500. Per il momento pensavo a reggisella e forcelle . La sella ho una ism Adamo road ma ci sto comodo e non credo di cambiarla
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Si ora ne mancherebbero solo 500. Per il momento pensavo a reggisella e forcelle . La sella ho una ism Adamo road ma ci sto comodo e non credo di cambiarla
a un mio amico cronoman con la tua stessa sella (con cui diceva di stare comodissimo) ho fatto provare questa

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=178403

e non me l'ha più restituita....:cry::mrgreen:

sono circa 120 gr. in meno...ed è una sella ipercomoda (dai un'occhiata alla discussione ;-)..)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
una columbus con canotto conico full carbon e' un ottimo compromesso , io ho montato questa sulla mia emonda e mi trovo benissimo
http://www.gambacicli.com/it/columbus-best-of-forcella-strada-in-carbonio-ud-opaco-tubo-conico.html

io da tempo ho adottato la Columbus Minimal da 1" sul mio glorioso telaio Cannondale CAAD3 e devo dire che oltre che leggerissima è estremamente precisa e comoda.

comunque consiglierei questo gioiellino Columbus

http://www.sardicicli.com/it/prodotti/?idp=2824&idc=10&ids=1

278 gr tagliata...l'ha montata un mio compagno di uscite...spettacolare.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
questa e' molto bella, e leggera, e' la grammy o-o, costa quasi il doppio pero' della mia e pesa 100gm in meno, comunque io mi trovo benissimo con la forca columbus , la bici e' diventata molto piu' precisa nella guida che e' un piacere guidarla, per me i columbus sono dei prodotti molto validi
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Mi aggancio a questa discussione, precisando subito che sono un neofita. Vorrei cambiare la mia forcella con una diversa, misura 1"e un ottavo. Ho un solo dubbio: l'avanzamento è standard? Non esiste il rischio che la ruota si avvicini o sfuggì allontani dal telaio?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Mi aggancio a questa discussione, precisando subito che sono un neofita. Vorrei cambiare la mia forcella con una diversa, misura 1"e un ottavo. Ho un solo dubbio: l'avanzamento è standard? Non esiste il rischio che la ruota si avvicini o sfuggì allontani dal telaio?

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

No l'avanzamento non è standard 40.43,46 ecc ecc. toccare non tocca a meno che hai una forcella con un rake di 46 e sei a pelo sul tubo obliquo e ci piazzi una 40. se la cambi o ti viene lo schiribizzo(come è venuto a me)ti consiglio di stare con lo stesso rake in modo da non andare a modificare troppo le geometrie del tuo telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta