Impossibile superare il 30 Km/h di media

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ma scusa ma la media dipende da tanti fattori... percorso prima di tutto...in salita in pianura... traffico ecc...
dipende i km dove li fai e in che condizioni meteo e traffico.

Max
 

INFINITO 58

Novellino
24 Gennaio 2012
1
0
Visita sito
Bici
bianchi infinito
vado in bici da giugno 2011 circa 3 volte a settimana 40/50 km x uscita medie 28/30 un giorno ho incontrato un altro ciclista durante una salita. facendo la stessa strada x tornare a casa ha cominciato a tirare e senza far fatica dandoci il cambio si viaggiava a 37/38 km orari per più di 20 km la strada era con leggeri saliscendi.a volte basta avere i giusti stimoli
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.546
12.022
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se vai in bici da Giugno e fai i 30-31 di media sei gia' a un ottimo punto di partenza...poi la media dipende sempre dal percorso...Vedrai che migliorerai col tempo,ma normalmente un cicloamatore quando inizia ad andare in bici con fatica supera i 25 di media,per cui tu se è vero che fai i 31 hai una base di partenza che vedrai ti permettera' di andare forte.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Controlla per scrupolo la circonferenza della ruota anteriore(usa il nastro adesivo per tenere un filo lungo il battistrada e fargli fare un giro completo, segna il filo con un pennarello o con del nastro e misura la lunghezza una volta tolto, il numero che viene fuori deve essere inserito nel ciclocomputer), ma ti assicuro che perfomance di questo livello sono fattibili se sei ben allenato.o-o
 

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
Ho iniziato ad andare in bici da giugno e ogni settimana faccio 3-4 uscite di almeno 40-50 km, purtroppo però non riesco a schiodarmi dai 30-31 km/h di media
Come potrei fare?? c'è qualche metodo particolare di allenamento??

Viste le perplessità di qualche amico del forum ;nonzo%
posteresti i tuoi dati tipo altezza-peso-età-i battiti max e con che media di battiti percorri i trenta di media??
Personalmente i 30 km/ora da solo li ho visti dopo quasi due anni di bici:cry:
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Questa discussione mi ha rimesso al mondo!! Ho iniziato ad inizio novembre ad andare su quella da strada e adesso un giro da 60 km con 400 m di dislivello non riesco a farlo a più di 26/27 da solo.. Sinceramente mi sentivo un po sfigato, invece..
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
22
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Che dire.. ci sono TROPPE variabili e primo tra tutti il dislivello. E poi c'è da dire.. com'è questo dislivello.. un conto è mettere 1000m su 100 km ed un conto è 1000m su 200 km ;-) posto l'uscita di domenica scorsa (da solo) e NON sono un fenomeno premetto (anzi :-) ) però per dire che con così poco di dislivello potevo fare ancora meglio visto le mie fc.. nel senso che ho fatto solo qualche puntata al medio ;-) Poi io ad esempio sono un animale da pianura/vallonato :mrgreen: appena la strada si impenna le medie calano ;-)

http://connect.garmin.com/activity/143845884
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.557
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non prendete questa mia come presunzione , o pavoneggiamento , o pasasre x il piu fico, vi prego e' solo un contributo alla discussione.

Anch'io in allenamento sto su i 30 kmh e' piu che normale anche perche su giri di 40 60 km non si puo fare tanta differnza a meno che uno appena esce si mettaa 40 e ad ogni km si rilancia e' piu che normale arrivare a casa a 30 kmh in una uscita senza particolari velleità.

Quello che volevo dire che negli anni affinado gli allenamneti avendo perseveranza nei miglioramenti e nelle noiose sedute di precisi protocolli, sono riuscitoo a desso a stare su i 33 34 in pianura (200 mt dsl) e su i 29 - 31 in salita ( 700 800 mt dsl), dunque allenamento allenamnto lallenamneto o-o
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Beh "sepica" non è assolutamente presunzione, anzi.. hai fatto bene a dire la tua esperienza..

Ancora sono solo 3 mesi che vado in BDC dopo un anno fatto di alti e bassi in MTB, quindi sicuramente devo calmare gli istinti e fare uscite che non siano sempre a tutta..
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Io ho iniziato quest'estate ad uscire i fine settimana e solamente a Luglio dopo gli esami sono arrivato a fare 1000km in un mese uscendo anche durante la settimana... Al massimo finora sono arrivato a 27 di media su 120km e 1200m di dislivello ma eravamo in due, quindi pochi cambi l'ho avuti, però pochi perché il mio compagno non stava benissimo. Quest'inverno invece ho registrato al massimo domenica scorsa 28 di media su 55km e 400m di dislivello da solo. Piano piano i miglioramenti li sto vedendo e finora non ho fatto allenamenti specifici. Quindi ti consiglio solamente di menare, solo così ci si migliora... Tra l'altro se hai iniziato da tre mesi secondo me, e ripeto, secondo me, non ti serve nemmeno pensare a periodizzare la stagione e cose simili, fatti un po' di fondo e poi inizia a fare qualche esercizio ogni tanto semmai o-o
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
beh sepica ma le medie ke hai descritto su ke km sono in pianura e in salita????? anche io riesco a fare 35 di media su 30km mentre su 70 400mdsl riesco a fare 32 di media ma dipende sempre dal percorso puoi fare anche 1500mdsl nei primi 30km e poi farne i successivi pianeggianti x arrivare in totale a 150km alla media di 33 .......parlo sempre da solo in un'uscita di 5 mesi fa l'ultima uscita lunga.... ho fatto insieme ad un mio amico 182km 650mdsl a 37,3 di media........
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
6
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
se il tuo obiettivoè la media a tutti i costi esci dal garage sgommando... idem al rientro... ma che avrai risolto alla fine? lo sfizio di vedere il numerino sulla consolle?