Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
la definizione AERO era intesa come "estetica".
Avevo VENGE ( aero) e ora TARMAC ( standard ).
Geometrie ( angoli ) identici.....ma pur essendo un principiante ho avuto grandi miglioramenti passando al Tarmac.

Mi piacerebbe capire se la F8/F10 e' una bici comoda o iper reattiva?

Quale e' il peso del telaio, oppure di una bici allestita top ( senza esagerazioni grammomania) ???


grazie
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Ho provato a chiedere direttamente alla Pinarello di Treviso (andando direttamente nel negozio della casa madre) per una Dogma F8 Disk usata. Mi è stato detto che non ce ne sono in casa...e che la Gan Disk non si può avere in allestimento con Ultegra 11V e ruote Vision... Provo a cercare online una F8 Disk oppure passo direttamente alla concorrenza puntando comunque a una bici aero con i dischi?
 

Renna

Novellino
1 Aprile 2017
19
0
Visita sito
Bici
Spinarello Fan S
story.php
È arrivata per me la prima Pina GanS. Devo dire al primo giro circa 90 km ottime sensazioni, arrivo da una Specy Roubaix, la Pina è più reattiva ed imposti meglio le discese, la comodità non ho trovato grosse differenze.o-o
 

elteo79

Pignone
10 Gennaio 2012
189
39
Fraud, Venice
Visita sito
Bici
vecchio cancello
Ciao a tutti,
Sto restaurando una vecchia pinarello olé del 1996.
Farò sabbiare e verniciare il telaio, vorrei far mettere le grafiche identiche all'originale sotto all'ultimo strato di vernice trasparente, solo non riesco a trovarle da nessuna parte.
Avete qualche dritta?

edit
Ops mi sa che ho sbagliato posto, la sezione giusta era vintage
 
Ultima modifica:

rufius

Novellino
27 Ottobre 2015
61
6
Visita sito
Bici
tommasini ,masi 3V,dogma f8
ciao , mi hanno chiesto 2800 euro per cambiare il telaio della mia f8 con un f10. secondo voi vale la spesa? qualcuno lo ha fatto?
grazie
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Mah guarda anche a me hanno chiesto cifre folli a differenza......l'unica alternativa è attendere che ci siano più F10 nei negozi altrimenti adesso sparano troppo alto......è una questione di principio anche se me lo posso permettere non accetto di essere inc...to
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Non ci penso nemmeno... per cosa poi? È la stessa bicicletta, stesso progetto stesso carbonio... stesse geometrie...poi s
Scusa quanto te lo valuta il tuo telaio F8? 1000?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
ciao , mi hanno chiesto 2800 euro per cambiare il telaio della mia f8 con un f10. secondo voi vale la spesa? qualcuno lo ha fatto?
grazie

Non ci penso nemmeno... per cosa poi? È la stessa bicicletta, stesso progetto stesso carbonio... stesse geometrie...poi s
Scusa quanto te lo valuta il tuo telaio F8? 1000?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Concordo con dredd13, secondo me a quel prezzo non ne vale assolutamente la pena per un telaio che credo abbia ben poco di diverso dal f8 e per un amatore che difficilmente riuscirebbe ad avvertire delle differenze (almeno per me)

o-o
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.862
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
story.php
È arrivata per me la prima Pina GanS. Devo dire al primo giro circa 90 km ottime sensazioni, arrivo da una Specy Roubaix, la Pina è più reattiva ed imposti meglio le discese, la comodità non ho trovato grosse differenze.o-o
Ciao t posso chiedere quanto l hai pagata e con quale allestimento?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
ciao , mi hanno chiesto 2800 euro per cambiare il telaio della mia f8 con un f10. secondo voi vale la spesa? qualcuno lo ha fatto?
grazie

Secondo me non vale la pena. A quel punto valuterei se aggiungerci altri 7/800 euro e fare il cambio completo bici, così prendi anche il nuovo Dura-Ace e comunque hai tutta la bici nuova...
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Io non cambierei bici, soldi sprecati. Poi fai quello che vuoi, i soldi sono tuoi. Pensa quante cose puoi fare con 2800 €. Una vacanza con la famiglia per esempio...
 

rufius

Novellino
27 Ottobre 2015
61
6
Visita sito
Bici
tommasini ,masi 3V,dogma f8
o.png
A quel punto valuterei se aggiungerci altri 7/800 euro e fare il cambio completo bici, così prendi anche il nuovo Dura-Ace e comunque hai tutta la bici nuova...
non me la cavo con 7 800 euro , ho quello elettronico e non torno al manuale .
penso che non faro' niente , almeno fino a che non fanno un telaio tutto diverso
ciao
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Al giro a Castellania ho fatto 4 chiacchere allo stand pinarello con un ragazzo molto disponibile e gentile. Mi ha confermato che l'F10 ha solamente accorgimenti areodinamici oltre all'alloggiamento della centralina integrata...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk