Granfondo della Nocciola Alta Langa 2016

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
da lequio a borgomale se piove è molto rischiosa per tutta la terra che scende dalle colline e ristagna in strada, ma non è quello il problema di questo week and.
Quella più pericolosa è il tratto tra i tre cunei e Sinio per arrivare alla Bartali, se vai normalmente ti cade la catena tra i pedali sulla corona più grande dalle buche e solchi dell'asfalto che ci sono, mi ricordo tante cadute in quel punto, poi alle GF si va per andar forte non sulle uova e andare con cautela.
sulla Pantani le buche sono segnalate con della vernice ma mai rattoppate
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
da lequio a borgomale se piove è molto rischiosa per tutta la terra che scende dalle colline e ristagna in strada, ma non è quello il problema di questo week and.
Quella più pericolosa è il tratto tra i tre cunei e Sinio per arrivare alla Bartali, se vai normalmente ti cade la catena tra i pedali sulla corona più grande dalle buche e solchi dell'asfalto che ci sono, mi ricordo tante cadute in quel punto, poi alle GF si va per andar forte non sulle uova e andare con cautela.
sulla Pantani le buche sono segnalate con della vernice ma mai rattoppate

Che Borine sia brutta è indubbio. Che normalmente salti la catena sarà capitato a te, a me non è mai successo in 7 edizioni della granfondo e in altre decine di volte in cui l'ho fatta.
Alle granfondo si dovrebbe andare con il cervello acceso tenendo conto dei possibili pericoli e del fatto che dopo 15' dal passaggio del primo dovresti togliere il numero e considerati fuori gara.
o-o
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Mi sono preso una cotta memorabile sull'ultima salita a 36 gradi! Ma perché la partenza alle 10, non capisco...

Il rischio di trovare una giornata molto calda ad agosto c'è...però se guardassimo il 2015 probabilmente l'avessimo posticipata alle 11 sarebbe stato ancora meglio...:-)
L'orario attuale permette anche a chi arriva da fuori di giungere in mattinata con relativa calma...
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Prima volta che faccio il percorso lungo.. forse ho scelto la gara sbagliata :mrgreen: Gara fatta con due amici.. prime quattro salite andatura blanda non ho sofferto.. dalla quinta in poi stessa andatura ma sofferenza estrema. Però soddisfatto di averla finita.. bevendo non so quanti litri di acqua/sali/coca cola.

Per la discesa brutta non ho avuto problemi.. copertoncini da 25 pompati a 7 e andatura tranquilla. Tra l'altro anche quando sono passato io era pieno di persone che sventolavano bandiere nei tratti critici

Comunque secondo me ottima organizzazione.. paragonandola anche al costo dell'iscrizione direi che sotterra tutte le altre o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Prima volta che faccio il percorso lungo.. forse ho scelto la gara sbagliata :mrgreen: Gara fatta con due amici.. prime quattro salite andatura blanda non ho sofferto.. dalla quinta in poi stessa andatura ma sofferenza estrema. Però soddisfatto di averla finita.. bevendo non so quanti litri di acqua/sali/coca cola.

Per la discesa brutta non ho avuto problemi.. copertoncini da 25 pompati a 7 e andatura tranquilla. Tra l'altro anche quando sono passato io era pieno di persone che sventolavano bandiere nei tratti critici

Comunque secondo me ottima organizzazione.. paragonandola anche al costo dell'iscrizione direi che sotterra tutte le altre o-o

O forse la giornata sbagliata... con il caldo che faceva, le colline dell'Alta Langa all'ora di pranzo diventano belle roventi! ;-)