Club Assemblate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
potenzialmente si, ma in pratica ancora né le case né gli atleti stanno permettendo a questa soluzione di diffondersi ed affermarsi.
Sempre a livello teorico rispetto alla mtb c'è un minor volume di aria e quindi maggior rischio di stallonamenti (se come necessario si va sotto le 2 atmosfere).
Per contro i tubolari vanno molto bene, con un buon liquido durano una stagione e se incollati per bene tengono nonostante la bassissima pressione

Capito! Non pensavo si andasse sotto le 2-3 atm!
 

garrison

Gregario
27 Luglio 2008
689
9
Mo
Visita sito
Bici
CAAD10 2013; Pettenella Special '77; Rossin Prestige
io, lo chiedevo perche' mi sembrano delicate ,e raggi sottili, poi non so nemmeno se mai partecipero' ad una gara, ma se si, vorrei usare queste ruote.
grazie
 

villoso

Pignone
19 Luglio 2008
248
7
maser
Visita sito
oggi primo test delle nuove assemblate - perfettamente da lanerossi - così composte:

cerchi chrono F20
raggi sapim laser neri con nipples ergal neri
mozzi record 2008 neri
tubolari tufo

UN CLASSICO! peso 660 ant + 790 post

REWIEW: scorrevoli, comode belle rigide anche in fuorisella. Sembra di andare sul velluto, considerando che sono montate su un caad. in discesa, come credo accada anche per altre profilo basso leggere, non prendono velocità, se vuoi correre bisogna mulinare. l'anteriore ha un handling eccezzionale! bisogna considerare però che vengo da un full carbon 38mm leggerissimo, sempre assemblato (l'anteriore nuda pesa 500 gr) che in quanto a maneggevolezza e stabilità in discesa mi ha sempre dato un pò da fare...
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Ciao ho un paio di ruote assemblate con mozzi chorus 2002 cerchi cxp 33 raggi normali acciaio.I cerchi sono da cambiare poiche pista frenante rovinata e altri problemi.Volevo chiedere agli esperti se è conveniante recuperare il mozzo e farci delle ruote con i drg e raggi sfinati o conviene cambiare anche i mozzi e fare tutto nuovo?Attualmente queste ruote pesano 900 anteriore e 1150 posteriore.Non sono riuscito a scoprire quanto pesa solo il mozzo dovrebbe stare tra i 350-500 g?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao ho un paio di ruote assemblate con mozzi chorus 2002 cerchi cxp 33 raggi normali acciaio.I cerchi sono da cambiare poiche pista frenante rovinata e altri problemi.Volevo chiedere agli esperti se è conveniante recuperare il mozzo e farci delle ruote con i drg e raggi sfinati o conviene cambiare anche i mozzi e fare tutto nuovo?Attualmente queste ruote pesano 900 anteriore e 1150 posteriore.Non sono riuscito a scoprire quanto pesa solo il mozzo dovrebbe stare tra i 350-500 g?

io i mozzi li terrei, sono ottimi.
come peso dovrebbero stare intorno ai 400 / 450 grammi.
 

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
In questo mese se ne sono partiti 2 raggi dalla ruota posteriore...dite che devo preoccuparmi?

Ruote assemblate a Gennaio, circa 3000km.
Cerchio 20mm Alluminio (Kinlin se non sbaglio) con mozzi Powerway 24-28 raggi a J

Si sono rotti entrambi dal lato opposto alla cassetta (dove i raggi sono radiali. Il lato cassetta sono incrociati in seconda).
Qualche consiglio per evitare altre rotture? Per ora ho oliato per bene tutti i nippli, in attesa nel pomeriggio di montare il raggio nuovo...

Bene...abbiamo finito con un lato, iniziamo il lato cassetta...

Tra poco un paio di cerchi e 44 raggi in super offerta sul mercatino...

PS: come faccio a sapere a quanti N devono essere tirati? Mò sto tensionatore lo mando a prendere...
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Volevo pesarle prima di dartele, ma mi sono dimeticato,
come peso siamo sempre lì, su quello stimato: www.ciclicornale.it/ruote/f20.html

oggi primo test delle nuove assemblate - perfettamente da lanerossi - così composte:

cerchi chrono F20
raggi sapim laser neri con nipples ergal neri
mozzi record 2008 neri
tubolari tufo

UN CLASSICO! peso 660 ant + 790 post

REWIEW: scorrevoli, comode belle rigide anche in fuorisella. Sembra di andare sul velluto, considerando che sono montate su un caad. in discesa, come credo accada anche per altre profilo basso leggere, non prendono velocità, se vuoi correre bisogna mulinare. l'anteriore ha un handling eccezzionale! bisogna considerare però che vengo da un full carbon 38mm leggerissimo, sempre assemblato (l'anteriore nuda pesa 500 gr) che in quanto a maneggevolezza e stabilità in discesa mi ha sempre dato un pò da fare...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Perché mi si spancia sempre quello posteriore.. Oggi tubolare con 1000 km si scolla la fettuccia che copre la cucitura e si taglia il fianco.. Mo lo devo cambiare.. Ps vittoria fa pena..
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Kéo;4363199 ha scritto:
Perché mi si spancia sempre quello posteriore.. Oggi tubolare con 1000 km si scolla la fettuccia che copre la cucitura e si taglia il fianco.. Mo lo devo cambiare.. Ps vittoria fa pena..

anch'io ieri sono stato lasciato a piedi da un tubolare Vittoria (con 200 km max)... tagliettino sul battistrada e non c'è stato verso neanche con lattice e nastro americano.

terza volta che mi devo far venire a prendere, e sempre per problemi con coperture Vittoria (le altre due volte per copertoncini tagliati o bucati)... ed ho mancato la quarta di poco solo perchè quando ho bucato (sempre con un tubolare Vittoria) ero praticamente davanti a casa di un amico.

io di solito sono portato a preferire prodotti italiani, ma con Vittoria ho chiuso.
centomila volte meglio Veloflex!

ps: avevo a casa un tubolare Vittoria di scorta... fettuccia scollata, da buttare. meno male che avevo anche un Veloflex, perfetto!
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Il tubolare non è scoppio..ma si è scollato dalla fettuccia ed ha spanciato..il battistrada è perfetto e mai una foratura..
Ma con vittoria basta sono pessimi prodotti usa e getta..se sei un professionista e li cambi ad ogni gara ok..ma non sono per chi i prodotti li paga..
Ora o metto una coppia di cerchi da copertoncino oppure sono costretto a montare un tubolare tufo che sono rigidissimi..
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Kéo;4363404 ha scritto:
Il tubolare non è scoppio..ma si è scollato dalla fettuccia ed ha spanciato..il battistrada è perfetto e mai una foratura..
Ma con vittoria basta sono pessimi prodotti usa e getta..se sei un professionista e li cambi ad ogni gara ok..ma non sono per chi i prodotti li paga..
Ora o metto una coppia di cerchi da copertoncino oppure sono costretto a montare un tubolare tufo che sono rigidissimi..

ma almeno sono robusti e non ti lasciano per strada!
 

alemar

Gregario
13 Aprile 2010
621
7
Visita sito
Bici
Bici
Ciao,
oggi stavo ssmontando una anteriore in carbonio con nipples interni e mi accorgo che non riesco a toglierli perche sono dei normalissimi nipples solo girati sotto sopra.
Ora chiedo, come la smonto? esiste una chiave apposita? non avevo mai visto una soluzione del genere e sono rimasto un pò spiazzato.
Grazie
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Salve a tutti. Volendo far assemblare delle ruote e dato il mio peso di 67-70kg per quale raggiatura dovrei optare? Specifico che le ruote sarebbero in alluminio, ma non so amcora se per tubolare o per copertoncino. Grazie.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.037
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao,
oggi stavo ssmontando una anteriore in carbonio con nipples interni e mi accorgo che non riesco a toglierli perche sono dei normalissimi nipples solo girati sotto sopra.
Ora chiedo, come la smonto? esiste una chiave apposita? non avevo mai visto una soluzione del genere e sono rimasto un pò spiazzato.
Grazie

direi che questo può andare bene: [url]http://www.ebay.it/itm/Park-Tool-SW15C-3-Way-Internal-Spoke-Nipple-Wrench-Deep-Rims-5mm-5-5mm-/161054857531?pt=UK_SportsLeisure_Cycling_BikeLocks_SR&hash=item257f9e193b[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.