Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
  • Mi piace
Reactions: testafresca

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
qualcuno che ha la reacto 6000 con manubrio originale ha provato a montargli delle appendici da triathlon?
il munubrio non ha la sezione tonda e non vorrei comprare delle appendici che poi non montano...
grazie mille!!
 

Bo2

Novellino
29 Agosto 2017
11
0
Milano
Visita sito
Bici
Merida reacto DA LTD
Ciao a tutti, ho comprato una merida reacto DA LTD e vi chiedo se è corretta e se avete rispettato l'indicazione di 8Nm per il serraggio del cannotto reggisella.
Mi pare un po' elevato come valore. (per ora ho chiuso a 7 ho già paura di aver stretto troppo).

Grazie.
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
---------------------
bella canzone , ma continui a omettere , forse perche' pensi che chi legge sa gia' tutto , diverse cose , allertando giustamente i possibili attuali possessori del telaio theorema in questione . in prima istanza nessuno sa , e non mi pare di averlo letto , perche' tu non l'hai scritto , se quel telaio e' stato acquistato nuovo o usato ( va' da se' che se fosse stato nuovo dovresti averlo portato al rivenditore merida di napoli gia' alla prima criticita' riscontrata , ma non ne hai parlato ); nessuno sa , perche' tu non l'hai scritto , se acquistato gia' assemblato dei componenti dalla casa madre o era una bici usata ; nessuno sa il perche' , perche' non l'hai scritto , non l'hai portato al rivenditore merida di napoli anche se non l'avessi acquistato li' , e non sai nemmeno tu se avresti potuto ricevere un'offerta particolare da merdia stessa ; nessuno sa il perche' tu , sistemista , ci metti le mani sopra preferendoti alle ditte specializzate sul carbonio ( e su questo forum ne hai , ma non ne hai chiesto parere mi sembra e forse sarebbero intervenuti con altre soluzioni ( tipo il passaggio dei cavi interni ai tubi...) ) .
con tutte le omissioni che fai ti rimangono solo le canzoni e non credo proprio che prenderesti a calci il prossimo telaio .Per quel che riguarda la garanzia / sostituzione dei telai , proprio qui' su questo forum hai tutte le vicissitudini patite dai clienti di molte case costruttrici . buona lettura.


Il carbonio, si ripara.
Telai da migliaia di euro si riparano.

Il rivenditore, se compro nuovo sostituisce perché ha accordi con le case madri, e non vede l'ora che si rompa non appena è scaduta la garanzia.
Magari proprio quando sono usciti i modelli nuovi.
Così ne vende un altro.
Così come si fa con i telefoni.
Per ragioni di massimizzazione del profitto e fattore di moltiplicazione molte case producono fuori (diciamo fuori).
Le competenze costruttive e/o di riparazione (non differiscono molto) vengono applicate in casa solo in campo aerospaziale. Perché nessuno spenderebbe qualche centinaio di euro per riparare un telaio.
A meno che non sia un prodotto che vale nel tempo, e costava inizialmente tanto.
Purtroppo è il mercato del mordi fuggi e butta, che produce solo monnezza o cose che presto diventeranno tali.

Il rivenditore di Napoli , sicuramente non è in grado né di riparare il carbonio , e molti neanche di Assemblare un prodotto decente.
Visto che molte bici arrivano preassemblate (rossato faceva il preassemblaggio per Atala,wistle etc di Monza. Non so se mi spiego).

In quel caso specifico con zero euro perché avevo tutto in casa, sono stati reincollati i tubi nuovamente con la resina. E rinforzati gli accoppiamenti col carbonio.

Merida avrebbe dovuto effettuare una campagna di richiamo. Questo avrebbe voluto dire serietà.

Con aziende a compartimenti stagni è difficile poi capire come ripartire i costi. Quindi guai a chi ci capita.

Dal mio punto di vista ormai, poco ci manca e ce li facciamo noi fatti in casa.

In quel caso specifico poi è stata tutta fatica buttata al vento.
Ma questo è un altro problema. Ne delle bici, ne del carbonio.
Come direbbero a napoli
"servirebbero i paccheri e buffettoni" metaforici.

Proprio oggi gcn / gtn ha trasmesso uno speciale in inglese su una azienda riparatrice di telai, cbr .

Quello che mi fa rabbia (perché questi sono quasi giocattoli) è che questo viene fatto anche con le persone.

Il cliente non vede l'ora di romperlo per richiedere lo schiavo nuovo da sostituire in garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: Bam Bam

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
543
31
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Buongiorno ragazzi, dopo un mese di utilizzo e quasi 1500km fatti vi presento la mia.......
https://ibb.co/x6c08qd
https://ibb.co/wckWHyk
>
 
Ultima modifica:

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
543
31
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Bene, molto bella.
Racconta cometi trovi a beneficio di chi abbia un certo prurito...

La bici è bella rigida, con le ruote da 40 ancora di più, in pianura è fantastica, le tubazioni massiccie soprattutto nella zona centrale la rendono veramente reattiva.
In salita sembra rispondere bene, anche se io non sono proprio uno scalatore
 
  • Mi piace
Reactions: gabriiaia7273

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La bici è bella rigida, con le ruote da 40 ancora di più, in pianura è fantastica, le tubazioni massiccie soprattutto nella zona centrale la rendono veramente reattiva.
In salita sembra rispondere bene, anche se io non sono proprio uno scalatore
Io ho la 6000SE con freni tradizionali e ne sono entusiasta.
Confermo la bontà in salita, la si rilancia bene e in discesa si va benissimo.
 

Bo2

Novellino
29 Agosto 2017
11
0
Milano
Visita sito
Bici
Merida reacto DA LTD
Ciao a tutti,
sono entrato nel club Merida Reacto ufficialmente con questa bici acquistata usata,
primo giro ieri con un bel 140 km e devo dire sensazioni molto buone e freni ottimi (dura ace davanti e ultegra posteriore)
ho ancora dubbi sulla taglia (S/M) per me che sono alto 177 ma secondo me confrontandola con la mia precedente bici in acciaio ci siamo.

Buon giornata a tutti!

IMG_0675.jpg
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao a tutti,
sono entrato nel club Merida Reacto ufficialmente con questa bici acquistata usata,
primo giro ieri con un bel 140 km e devo dire sensazioni molto buone e freni ottimi (dura ace davanti e ultegra posteriore)
ho ancora dubbi sulla taglia (S/M) per me che sono alto 177 ma secondo me confrontandola con la mia precedente bici in acciaio ci siamo.

Buon giornata a tutti!

Vedi l'allegato 181818
Benvenuto nel club. Bella bici. A prima vista sembra aggraziata: Fuorisella giusto e piega pure. Una foto di lato era meglio.
Goditela [emoji108]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk