DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Ieri prima uscita con queste fantastiche ruote,già è stato detto molto percio' aggiungero' altre info quando le trasformo tubelesso-o

ps sabato pomeriggio le ho portate dal mio meccanico ha cercato di centrale il piu' possibile ma un piccolo salto è rimasto,peccato!in frenata progressiva(non violenta) purtroppo si sente!
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ieri prima uscita con queste fantastiche ruote,già è stato detto molto percio' aggiungero' altre info quando le trasformo tubelesso-o

ps sabato pomeriggio le ho portate dal mio meccanico ha cercato di centrale il piu' possibile ma un piccolo salto è rimasto,peccato!in frenata progressiva(non violenta) purtroppo si sente!

mandale in assistenza no? sono nuove e devono essere perfette
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Domanda:ma vano bene anche questi pattini?è la stessa mescola,giusto?questi sono gli swiss top bxp flash evo!

Buonasera,
non sono in grado di garantirle che tali pattini vadano bene in quanto i nostri test sono stati condotti con un modello differente. Se le ruote dovessero avere problemi in seguito all'utilizzo di tali pattini le ruote non verrebbero riconosciute in garanzia.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Buonasera,
non sono in grado di garantirle che tali pattini vadano bene in quanto i nostri test sono stati condotti con un modello differente. Se le ruote dovessero avere problemi in seguito all'utilizzo di tali pattini le ruote non verrebbero riconosciute in garanzia.

Ok era solo per fare chiarezza!sicuramente sarà la stessa mescola,questi sono(credo)solo più "sottili" per essere utilizzati per cerchi più larghi!percio' prenderemo come detto nei post precedenti gli SwissStop flash proo-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ragazzi ma voi avete difficoltà a far tallonare i tubeless sulla ruota posteriore delle oxic?
Con i metodi classici per me è praticamente impossibile, perchè i fori disassati dei nipples creano come un vuoto e l'aria infilandosi sotto non li fa tallonare, neppure con lo schwalbe tyre booster messo a 11bar ci sono riuscito.
Per adesso mi sono sempre arrangiato con un metodo casereccio un po' complicato che ci vuole molta manualità per farlo, però che palle....
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Ragazzi ma voi avete difficoltà a far tallonare i tubeless sulla ruota posteriore delle oxic?
Con i metodi classici per me è praticamente impossibile, perchè i fori disassati dei nipples creano come un vuoto e l'aria infilandosi sotto non li fa tallonare, neppure con lo schwalbe tyre booster messo a 11bar ci sono riuscito.
Per adesso mi sono sempre arrangiato con un metodo casereccio un po' complicato che ci vuole molta manualità per farlo, però che palle....

Guarda nel mio caso è bastato spalmare del sapone sui fianchi dello pneumatico e al secondo tentativo hanno tallonato perfettamente. Con una semplice pompa a mano e ho pure zero manualità!
Puoi usare il sapone Schwalbe easy fit o del semplice Svelto ma in quantità elevata.
Anche io con la posteriore ho avuto più problemi che con l'anteriore.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Guarda nel mio caso è bastato spalmare del sapone sui fianchi dello pneumatico e al secondo tentativo hanno tallonato perfettamente. Con una semplice pompa a mano e ho pure zero manualità!
Puoi usare il sapone Schwalbe easy fit o del semplice Svelto ma in quantità elevata.
Anche io con la posteriore ho avuto più problemi che con l'anteriore.

domanda: quante volte hai sostituito la posteriore? perchè anche io la prima volta l'ho tallonata con una semplice pompa da officiana, il problema nasce le volte successive, perchè il nastro in corrispondenza dei fori con la pressione dell'aria dovuto al normale utilizzo della ruota, si schiaccia e la "conca" che si viene a formare fa passare l'aria da sotto il tallone del copertone.
E' difficile da spiegare, spero di essermi fatto capire.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Io per ovviare a questo problema ho adottato un metodo semplice erditato dalla mtb. Prima di montare la ruota tubeless ti consiglio di mettere una camera d'aria, gonfiare a 6/7 bar e tenere la ruota così per una notte. Il giorno dopo togli la camera d'aria stallonando solo da un lato, metti valvola e lattice, ritalloni il copertone e provi a gonfiare, vedrai che come per magia tallonerai senza problemi.Verificato più volte e non solo con questi cerchi ed ha sempre funzionato
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io per ovviare a questo problema ho adottato un metodo semplice erditato dalla mtb, prima di montare la ruota tubeless ti consiglio di mettere una camera d'aria, gonfiare a 6/7 bar e tenere la ruota così per una notte. Il giorno dopo togli la camera d'aria stallonando solo da un lato, ritalloni il copertone, metti valvola e lattice e prova a gonfiare, vedrai che come per magia tallonerai senza problemi.


Guarda è esattamente il metodo che utilizzo io, ti diro che bastano anche un paio di ore con la camera d'aria, il problema è che è una palla mostruosa, ti pare che per montare un copertone devo metterci 2/3 ore?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Guarda è esattamente il metodo che utilizzo io, ti diro che bastano anche un paio di ore con la camera d'aria, il problema è che è una palla mostruosa, ti pare che per montare un copertone devo metterci 2/3 ore?
Io la camera d'aria la metto la sera prima ed il giorno successivo la tolgo e la monto tubeless. Faccio così perchè non mi va di aspettare 2/3 ore, l'operazione non richiede più di 15' in tutto, ma fra mettere e togliere la camera conviene aspettare un po', probabilmente come dici tu bastano pure 2/3 ore ma in quel periodo preferisco fare altro
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io la camera d'aria la metto la sera prima ed il giorno successivo la tolgo e la monto tubeless. Faccio così perchè non mi va di aspettare 2/3 ore, l'operazione non richiede più di 15' in tutto, ma fra mettere e togliere la camera conviene aspettare un po', probabilmente come dici tu bastano pure 2/3 ore ma in quel periodo preferisco fare altro

si si hai ragione, il problema è se hai fretta o capita qualche imprevisto del tipo:
esco con la bici alla sera, buco, il lattice fatica a riparare il foro, decido di sostituire il tubeless ma il giorno dopo alla mattina devo tornare in bici, i tempi sono molto stretti.
Ed è quello che è capitato a me l'altro giorno...
E poi comunque montare il secondo tallone del copertone con l'altro tallone gia tallonato e in posizione, su una bici da corsa è abbastanza complicato perchè è molto facile che si stalloni quello già in posizione.
Su una MTB è tutto molto più sempllice..
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
si si hai ragione, il problema è se hai fretta o capita qualche imprevisto del tipo:
esco con la bici alla sera, buco, il lattice fatica a riparare il foro, decido di sostituire il tubeless ma il giorno dopo alla mattina devo tornare in bici, i tempi sono molto stretti.
Ed è quello che è capitato a me l'altro giorno...
Eh già! io questi problemi non li ho, è già tanto se riesco ad uscire in bici 2 volte la settimana, figurati se esco due giorni consecutivi!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ragazzi ma voi avete difficoltà a far tallonare i tubeless sulla ruota posteriore delle oxic?
Con i metodi classici per me è praticamente impossibile, perchè i fori disassati dei nipples creano come un vuoto e l'aria infilandosi sotto non li fa tallonare,

Non più di tanta... però ho 2 giri di nastro schwalbe che è leggermente più rigido dell'originale (quindi infossa meno in corrispondenza dei fori) poi tendo a far salire il tallone dalla parte incriminata prima ancora di gonfiare e in un attimo tallona.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
743
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ragazzi ma voi avete difficoltà a far tallonare i tubeless sulla ruota posteriore delle oxic?
Con i metodi classici per me è praticamente impossibile, perchè i fori disassati dei nipples creano come un vuoto e l'aria infilandosi sotto non li fa tallonare, neppure con lo schwalbe tyre booster messo a 11bar ci sono riuscito.
Per adesso mi sono sempre arrangiato con un metodo casereccio un po' complicato che ci vuole molta manualità per farlo, però che palle....
Per le prime uscite ho utilizzato i PRO ONE tubeless ma senza lattice che solo ieri ho deciso di inserire. Sulla ruota davanti non ho avuto nessun problema, sulla posteriore invece mentre stavo sgonfiando il pneumatico per portare la pressione a 1 bar (come consigliato nelle istruzioni del kit che era insieme alle ruote) la gomma ha improvvisamente stallonato. Ho utilizzato lo Schwalbe EASY FIT sui fianchi e sono riuscito a tallonare utilizzando la pompa a mano. Stamattina la ruota era ancora gonfia (sgrat, sgrat...).

P.S. Io ho fatto un ulteriore giro di nastro Schwalbe sopra l'originale DT SWISS.

Ciao.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Per le prime uscite ho utilizzato i PRO ONE tubeless ma senza lattice che solo ieri ho deciso di inserire. Sulla ruota davanti non ho avuto nessun problema, sulla posteriore invece mentre stavo sgonfiando il pneumatico per portare la pressione a 1 bar (come consigliato nelle istruzioni del kit che era insieme alle ruote) la gomma ha improvvisamente stallonato. Ho utilizzato lo Schwalbe EASY FIT sui fianchi e sono riuscito a tallonare utilizzando la pompa a mano. Stamattina la ruota era ancora gonfia (sgrat, sgrat...).

P.S. Io ho fatto un ulteriore giro di nastro Schwalbe sopra l'originale DT SWISS.

Ciao.

OK,
1 bar è poco, portala a 1,5 prima di inserire il lattice e vedrai che non stallona
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Se è nastrata bene e con un compressore decente (no quello della brico)devono tallonare alla prima o-o


io ho il tyre booster che è qualcosa di più di un compressore visto che arriva fino a 11 bar, ma la posteriore con quei fori nel cerchio disassati non si tallona, magari con un altro giro di nastro o con del nastro più rigido che si infossa meno come ha fatto qualcuno il problema sparisce, perchè il problema è proprio l'affossamento del nastro sui fori...