Maratona dles Dolomites 2017: la ricerca della perfezione continua

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
ti perderesti il panorama in cima al Giau, bellissimo!

per portarla a termine, se l'anno scorso ce l'ho fatta io......o-o
ovvio, con i miei tempi, ma la gioia che ho provato è stata uguale a se avessi vinto!

eh ma infatti è un po' questo lo spirito, non so quali siano i miei tempi ma come ti dicevo se riuscissi a fare il medio a 20 di media sarebbe bello, verosimilmente il lungo nnon credo mi premetterebbe di superare il 17-18 allungando ulteriormente i tempi...

Il punto è che comunque vado piano per arrivare, sia che faccia medio o lungo, per questo mi dico piano per piano se tengo le forze durante il medio magari porto via anche l'altro, del tempo non mi frega niente (tranne quello meteo, se è brutto diventa 100% medio :-)) ma portare a casa il lungo sarebbe una bella esperienza da ricordare. Vedremo...

che rapporti monti sulla bici?
io lo scorso anno ho fatto il Giau con il 34-30 (50%) e il 34-27 (50%), avevo meno km nelle gambe di quelli che hai tu oggi e non ho patito più di tanto!

beh, comunque complimenti però magari anche tu come altri vieni da un'esperienza più lunga?
Ho sì un po' di km nelle gambe, ma poco dislivello e poca esperienza con la bici e la bdc in particolare con la quale vado solo da due anni (prima ho fatto due anni e mezzo di sola mtb).
anche per questo per me è un po' tutto nuovo, finora ho fatto solo due percorsi medi di granfondo pe provare, portati a casa con calma e relativamente pochi problemi, ma erano giri semplici.

Come rapporto più corto sula bici nuova ho 36-32 (e poi 36-28), equivalente circa del 34-30 appunto che montavo sulla bici prima di questa, avendo iniziato in mtb a maggior ragione preferisco usare rapporti corti a frequenze più alte anche a pendenze non esagerate, quando poi arrivano quelle giuste sono già lì pronti :mrgreen:
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.761
996
Visita sito
Bici
F12
ok..grazie...
percio' da colfosco al max bisogna partire per le 5.45...non dopo?????

da Colfosco direi anche 5 minuti prima... il flusso va ingrossandosi man mano che passano i minuti... noi di solito partiamo alle 5.40 da Corvara centro (sai mai che fori proprio mentre vai in griglia :wacko:)
e siamo sempre già tantissimi a quell'ora
ciao
a
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
a me è durata 6 mesi... comunque è vero, è molto variabile.
buona fortuna

n.b: mononucleosi della anche "malattia del bacio"... quindi baciare di meno.... :) :)
io la presi da una mia "scopamica" di quei tempi .

Giusto per rimanere in tema AMUR :mrgreen:
Intanto vedo con piacere che le previsioni ( che da oggi inziano a mio avviso ad essere un pelo affidabili ) sono migliorate!
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
del tempo non mi frega niente, tranne quello meteo, se è brutto diventa 100% medio :-)
ho un po' di km nelle gambe, ma poco dislivello e poca esperienza con la bici e la bdc in particolare con la quale vado solo da due anni (prima ho fatto due anni e mezzo di sola mtb).

se il meteo dovesse esser brutto brutto anche solo "sellaronda"! vado in bici per divertirmi, non per rischiare!
anch'io, come te, vengo dalla mtb e faccio bdc da solo 3 anni. Lo scorso anno non avevo idea di quanto ci avrei messo a portare a termine l'impresa, ma non mi importava, lo scopo era finire la "Maratona"!
se le condizioni sono favorevoli vai di lungo, mi maledirai sul Giau, ma poi la gioia sarà immensa!
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
se il meteo dovesse esser brutto brutto anche solo "sellaronda"! vado in bici per divertirmi, non per rischiare!
anch'io, come te, vengo dalla mtb e faccio bdc da solo 3 anni. Lo scorso anno non avevo idea di quanto ci avrei messo a portare a termine l'impresa, ma non mi importava, lo scopo era finire la "Maratona"!
se le condizioni sono favorevoli vai di lungo, mi maledirai sul Giau, ma poi la gioia sarà immensa!

Ahahahahaha sempre che abbia abbastanza ossigeno al cervello per ricordarmi di maledire qualcun altro a parte me stesso perchè mi trovo lì...
 

gilbert84

Pignone
20 Aprile 2011
110
114
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O
Migliorano le previsioni (per quello che vale) e mi torna la scimmia di provare il lungo...
Partendo dalla presupposto che non ho mai affrontato 4000 metri di dislivello (3000 sì) e che quest'anno ne ho fatto poco nonostante quasi 4000km percorsi (tra bdc e mtb).

Se le varie condizioni di quel giorno me lo consentono, col mio passo media bradipo sui 20 all'ora dell'ultima uscita lunga che ho provato pensavo di poter fare il medio intorno alle 5 ore e mezza di pedalato (qualcosa più qualcosa meno oltre alle pause) mi chiedo se aggiungere quei 1000 metri di dislivello sia una cosa fattibile oppure no, calcolando anche il fattore ossigeno in quota a cui non sono abituato :bua:
Mi sono detto guarda al secondo passaggio ad arabba come sei messo fisicamente e decidi, però non è facile decidere per altri 2000 metri di dislivello, psicologicamente è come ricominciare da capo con in mezzo il giau! :wacko::wacko:

Ci infilo un'altra domanda, c'è o si può trovare un elenco dei ristori e dove si trovano?
Perchè se faccio il medio ne metto uno a metà e basta, se divento pazzo e provo il lungo non me ne faccio mancare uno :mrgreen:
grazie!


Domenica partecipo finalmente alla Maratona :)
L'obiettivo è finire il medio o il lungo (a 4000 metri di dislivello non sono mai arrivato): sono più un cicloturista, però alla fine non me la cavo malissimo in salita (certo, una Carnielli non mi aiuta moltissimo..)
I km in bici quest'anno sono pochi (nemmeno 2000), però è dovuta al fatto che ho preparato la maratona di Parigi (per un onesto 3.37 :) .
https://www.strava.com/athletes/16861740

Sono veramente in attesa, spero di non patire troppo il Giau nel caso che la mia mente mi dica 'vai!'
A presto :)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Bon. Si parte.
Messo di tutto, persin due paia di scarpe (vedi mai che prendo una lavata...)

Per chi volesse domani fare un giro (ore 17?) batta un colpo .
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Domenica partecipo finalmente alla Maratona :)
L'obiettivo è finire il medio o il lungo (a 4000 metri di dislivello non sono mai arrivato): sono più un cicloturista, però alla fine non me la cavo malissimo in salita (certo, una Carnielli non mi aiuta moltissimo..)
I km in bici quest'anno sono pochi (nemmeno 2000), però è dovuta al fatto che ho preparato la maratona di Parigi (per un onesto 3.37 :) .
https://www.strava.com/athletes/16861740

Sono veramente in attesa, spero di non patire troppo il Giau nel caso che la mia mente mi dica 'vai!'
A presto :)

Se hai il fiato per una maratona puoi benissimo fare il lungo. Penso che la maggior parte di chi tenterà il lungo non abbia ancora superato quest'anno i 4000 mt di dislivello, io compreso. Poi, se l'84 corrisponde al tuo anno di nascita ritengo che puoi arrivare e fare quel che vuoi, naturalmente gestendoti.
o-o
 

gilbert84

Pignone
20 Aprile 2011
110
114
Roma
Visita sito
Bici
carnielli gialla :O
Se hai il fiato per una maratona puoi benissimo fare il lungo. Penso che la maggior parte di chi tenterà il lungo non abbia ancora superato quest'anno i 4000 mt di dislivello, io compreso. Poi, se l'84 corrisponde al tuo anno di nascita ritengo che puoi arrivare e fare quel che vuoi, naturalmente gestendoti.
o-o

Si si, sono ancora nella tenera età dei 32 :) l'idea è partire con calma, e lasciare la scelta al secondo Campolongo..certo che il Giau pare moooolto difficile, per fortuna troviamo fresco!
Spero di trovare qualcuno di voi per un paio di o-o o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Si si, sono ancora nella tenera età dei 32 :) l'idea è partire con calma, e lasciare la scelta al secondo Campolongo..certo che il Giau pare moooolto difficile, per fortuna troviamo fresco!
Spero di trovare qualcuno di voi per un paio di o-o o-o

Io penso che le condizioni meteo di quest'anno smorzeranno di parecchio le difficoltà ...
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Si si, sono ancora nella tenera età dei 32 :) l'idea è partire con calma, e lasciare la scelta al secondo Campolongo..certo che il Giau pare moooolto difficile, per fortuna troviamo fresco!
Spero di trovare qualcuno di voi per un paio di o-o o-o

Ottima idea su entrambe le cose, anche se a me piace altra bevanda non alcolica. Come ho già detto dietro la sella ho il nastrino bianco-azzurro, i colori del forum.o-o