Mal di schiena lombare

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Strano pensavo addirittura di averlo sovrastimato il cavallo. Per quanto riguarda il resto ok! Però hai notato che la bici probabilmente non era in bolla? Mi sa che il rialzo alla ruota davanti è troppo alto. Non vorrei che avesse influito. La perpendicolare al perno la hai fatta passare tra le due O vero? Perchè è lì il perno, anche se dalla foto si vede male.
Vedi? non è in bolla, viene storto, comunque si, mi sembra anche a me di essere avanzato. Ma la linea dal perno con cosa dovrebbe coincidere? Ho sentito dire con la tuberosità tibiale ma non ho idea di quale/dove sia. http://imgur.com/LOaDUdI
Poi avevo anche letto che con la gamba stesa l'altra dovrebbe essere sui 90gradi ma non mi sembra sia così.

Con pedivelle verticali la gamba piû piegata dovrebbe stare tra i 70 e 80 gradi...non 90!

Non ti preoccupare x l'altezza sella x il momento...non é male...ma inizia ad arretrare come detto.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Io sono abbastanza realista, tu sei un fisioterapista ?
Pensi davvero che possa recuperare una scoliosi con un po' di ginnastica posturale ? Male non gli fa di sicuro, se riesce ad "allentare le catene". Per me comincia il giro dei medici, chiropratici, santoni e via dicendo senza risolvere una fava e spendendo una barca di soldi.....ma porca wacca comincio a pensare che tu abbia qualche interesse a mandare tutti dai fisioterapisti :-x

Se uno ha un problema alla macchina dove lo mandi?? Dal meccanico o dal fruttivendolo ?????

Non centra nulla allentare le catene...perché dopo qualche giorno ritorna tutto come prima. Bisogna riprogrammarle attraverso un lavoro mirato.

Ognuno trova quel che cerca...se uno vuole stare stravaccato sul divano a fare la vittima e a criticare il mondo perché non ha trovato nessun mago che con la bacchetta magica gli ha risolto il problema troverá sempre gente che gli spilla soldi e basta.
Se uno tira fuori le palle e si impegna in prima persona x risolvere allora troverá sicuramente qualcuno che lo indirizzerá bene.

TUTTO si sistema...basta volerlo.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Oddio... quasi tutto dai, condivido cmq il fatto che bisogna sbattersi se si vuol trovare una soluzione anche se non definitiva ma accettabile, lo dico a ragion veduta purtroppo.

Allora diciamo il 99% dei problemi (logicamente piú si va avanti con l'etá e piú tempo occorre e piú diventa difficile e piú il margine di miglioramento si riduce...).

Quello che é assurdo é dire a giovani di 20-25 anni e addirittura piú giovani che non c'è nulla da fare !!!!!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ragazzi sono daccordo con voi, ma non è che ho una scoliosi eccessiva o chissà cosa, ho solo (forse una gamba di 1cm più corta) ed una scoliosi di 4gradi, roba che se vi controllate avete più o meno tutti.
I miei problemi sono semplicemente: poca elasticità, esser stato quasi obeso, non aver praticato sport nell'adolescenza e esser dimagrito quindi non avere muscoli nel core. Penso che se faccio stretch+allenamento core e ci abbino una buona posizione in sella risolvo no?
Tra l'altro con questa assimetria non ci sono nato, in quanto a controlli precedenti non mi hanno mai trovato niente, anzi hanno detto che sono drittissimo. Poi appunto io da solo provando con e senza un rialzo a fare prove di equilibrio stavo meglio senza che con.
Comunque farò gli es ecc. Per quanto riguarda la posizione adesso vediamo di metterla apposto un pochino, per l'altezza ok,l'arretramento adesso l'arretro e vi metto la foto, ma non potete dirmi la linea a cosa deve coincidere? così faccio delle prove già da solo senza stare a postare 1000 foto

Certo che risolvi!

X l'arretramento se vuoi verificare da solo...bici in piano...fai qualche pedalata...pedivelle orizzontali...piatto pedale IN PIANO...il filo a piombo da FRONTE rotula deve passare x PUNTA PEDIVELLA.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.498
9.610
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Con questo caldo il busto è proprio quello che ci vuole :wacko::wacko: Soffro anche io di dolori alla schiena nonostante sia stato messo in sella da uno bravo. Una vecchia frattura ad una gamba ha lasciato strascichi di postura oramai cronicizzati. Col mal di schiena ci convivo cercando, con piccoli aggiustamenti, la posizione più confortevole. Ad esempio ho trovato giovamento inclinando la punta della sella di qualche millimetro verso il basso e pedalando più basso. Ma penso che ciascuno debba trovare la posizione migliore per lui
Ecco.... io intendevo questo.... un problema irrisolvibile..... quanti ce ne sono come marmar ? @fyloo0 pensi che marmar sia un imbecille ? pensi che le persone non provino a risolvere i propri guai ?
Se uno ha un problema alla macchina dove lo mandi?? Dal meccanico o dal fruttivendolo ?????

Non centra nulla allentare le catene...perché dopo qualche giorno ritorna tutto come prima. Bisogna riprogrammarle attraverso un lavoro mirato.

Ognuno trova quel che cerca...se uno vuole stare stravaccato sul divano a fare la vittima e a criticare il mondo perché non ha trovato nessun mago che con la bacchetta magica gli ha risolto il problema troverá sempre gente che gli spilla soldi e basta.
Se uno tira fuori le palle e si impegna in prima persona x risolvere allora troverá sicuramente qualcuno che lo indirizzerá bene.

TUTTO si sistema...basta volerlo.
Ma tu pensi davvero caro Fylooo alias stefano59 alias chissà quanti altri nick che non le sappia certe cose ? ma che ne sai tu di quali problemi ho io in bici? Vado O.t. ma in una parola te lo spiego: nessuno..... avevo trovato la pace e un' ottima posizione, correvo ancora quando un bel giorno mio figlio si è lamentato del fatto che fossi sempre fuori in bici, lui nel frattempo stava cominciando a correre in moto..... è stato uno sbaglio smettere di pedalare, ma star dietro a mio figlio mi da molto di più, anche se effettivamente dovrei perdere un bel po' di kg. La mia bici è ancora in garage, potrei risalirci anche tra un quarto d' ora e sarebbe perfetta.

Allora diciamo il 99% dei problemi (logicamente piú si va avanti con l'etá e piú tempo occorre e piú diventa difficile e piú il margine di miglioramento si riduce...).

Quello che é assurdo é dire a giovani di 20-25 anni e addirittura piú giovani che non c'è nulla da fare !!!!!
La percentuale che hai indicato è fin troppo ottimistica, fai una cosa: paga tu le visite e le sedute dal fisioterapista a [MENTION=100855]Stepak98[/MENTION]. Se lo raddrizzano poi tornate insieme in questa discussione e mi date dell' imbecille.

Quindi non riesco a capire, ma credo che sono ancora leggermente avanzato e quindi un disastro visto che la sella è già praticamente tutta arretrata. Forse riesco a recuperare un pochino ma la vedo dura.
Mi dispiace ragazzo..... sei davvero un disastro su quella bici..... se vuoi tenere quel telaio comincia a pensare di comprare un reggisella con un arretramento maggiore, altrimenti dovrai procurarti un telaio con un angolo piantone almeno 2° più sdraiato.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.498
9.610
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
[MENTION=3668]VADABRUT[/MENTION] ma scusa come è possibile che non vada bene? La taglia è giusta! È una XL sul sito dicono che va da 1.85 in poi e io sono appunto 1.85 quasi 86. Tra l'altro ho anche un cavallo molto alto. In più le misure del telaio sono le consigliate. 59 orizzontale e 58 verticale. Cioè ho fatto di tutto per trovare un usato di questa taglia e ora non va bene?

Tra l'altro quello che dici è impossibile in quanto i gradi Dell angolo piantone non cambiano nemmeno se scendo di due taglie.

Poi puoi aver ragione sulle cose che dici del corpo che sono irrisolvibili ecc, ma hai capito che non ho nulla di grave come state facendo sembrare? Cioè con questa assimetria non ci sono nato, non ho avuto incidenti ne altro. Non è detto nemmeno che la abbia davvero e tra l'altro ho pochissimo di dissetria sempre che la abbia.

Comunque il reggisella è un syncros fl 2.5
Ci sono persone fortunate che entrano in negozio, staccano un telaio dalla parete, lo montano o lo fanno montare et voilà.....sono pronti e perfetti per pedalare. Altre persone invece sono meno fortunate e hanno solo 2possibilità:
1- cercano di adattare il telaio alla propria persona montando dei componenti particolari.
2-Si fanno costruire un telaio su misura da un artigiano che lo sappia fare.

Dalle foto che hai postato direi che sei ancora molto lontano da una posizione ottimale, si vede ad occhio, senza linee, senza filo a piombo e altre diavolerie.
La statura non conta nulla, probabilmente hai un rapporto femore/tibia superiore alla media e il telaio standard non è adatto a te.

Ah....dimenticavo: potresti anche sentire delle persone che dicono "ti devi adattare"....... ecco se vuoi farti veramente male cerca di adattarti al tuo telaio.
Secondo me è il telaio che va adattato al ciclista e non viceversa. Poi oh..... ognuno fa come meglio crede.

La tua è una Scott addict ? hai un angolo piantone di 73°......
ho sbagliato, è una speedster, ho ingrandito la foto..... sempre angolo da 73°.....

Sa dai....mi voglio sbilanciare, guardando la foto con le righe ti posso dire che, quando avrai la riga verde al posto di quella rossa probabilmente sarai vicino alla tua posizione ideale.....mm più mm meno.
basta adesso eh.....vado a far qualcosa in garage, ho una sella di una moto da cross da abbassare, sembra una vaccata ma la posizione conta molto anche in quel campo.
 
Ultima modifica:

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.498
9.610
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Perfetto mai che abbia fortuna nella mia vita, quindi il mio telaio o altri non vanno bene, dovrei farlo su misura ma non se ne parla. Quindi con un reggisella con maggior arretramento risolvo? Quanto costa? Come lo devo comprare? Quanto arretrato? Vorrei spendere poco. Poi mi servirà altro? Bah..
Leggi il mio post precedente che ho modificato.
Io fossi in te proverei a cercare un reggisella con mooooooolto arretramento, ma non so consigliarti quale prendere, non sono più aggiornato. Ti do un consiglio però: prendilo economico. Poi.....ai miei tempi avevo scelto la San Marco Aspide, era una sella che mi permetteva una seduta più arretrata. Cerca una sella che ti permetta di sederti più indietro possibile, ma se risolvi con il solo reggisella e ti trovi bene con la tua meglio ancora. Non spendere dei soldi a vanvera che non ne vale la pena :eek:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Quindi non riesco a capire, ma credo che sono ancora leggermente avanzato e quindi un disastro visto che la sella è già praticamente tutta arretrata. Forse riesco a recuperare un pochino ma la vedo dura.

SCusa ma su quali basi dici di essere ancora avanzato ??
Sei uscito dopo aver arretrato la sella ? Se si quanti km-ore sei stato in bici e come ti sei sentito ??

Devi mettere in conto che i vari metodi, a cui fanno capo quelli che si definiscono biomeccanici, sono solo indicazioni di massima NON regole ferree da rispettare tout court !!
Quindi imposti secondo tabelle e regole e poi da lì passo passo vai a fare le tue modifiche e prove... questo perchè non c'è nessun essere umano totalmente uguale all'altro.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ecco.... io intendevo questo.... un problema irrisolvibile..... quanti ce ne sono come marmar ? @fyloo0 pensi che marmar sia un imbecille ? pensi che le persone non provino a risolvere i propri guai ?

Ma tu pensi davvero caro Fylooo alias stefano59 alias chissà quanti altri nick che non le sappia certe cose ? ma che ne sai tu di quali problemi ho io in bici? Vado O.t. ma in una parola te lo spiego: nessuno..... avevo trovato la pace e un' ottima posizione, correvo ancora quando un bel giorno mio figlio si è lamentato del fatto che fossi sempre fuori in bici, lui nel frattempo stava cominciando a correre in moto..... è stato uno sbaglio smettere di pedalare, ma star dietro a mio figlio mi da molto di più, anche se effettivamente dovrei perdere un bel po' di kg. La mia bici è ancora in garage, potrei risalirci anche tra un quarto d' ora e sarebbe perfetta.


La percentuale che hai indicato è fin troppo ottimistica, fai una cosa: paga tu le visite e le sedute dal fisioterapista a [MENTION=100855]Stepak98[/MENTION]. Se lo raddrizzano poi tornate insieme in questa discussione e mi date dell' imbecille.


Mi dispiace ragazzo..... sei davvero un disastro su quella bici..... se vuoi tenere quel telaio comincia a pensare di comprare un reggisella con un arretramento maggiore, altrimenti dovrai procurarti un telaio con un angolo piantone almeno 2° più sdraiato.

Marmar ha 70 anni e oramai puó solo cercare di tamponare la situazione.
Se es. la sua frattura l'avesse avuta a 20-30-40 anni e avesse seguitio subito un buon riequilibrio posturale sicuramente avrebbe risolto allora.

Penso che alle persone tante volte piace aspettare che la soluzione arrivi dal cielo perché darsi da fare é troppo impegnativo e rende troppo responsabili.

Non si chi siano i nick a cui ti riferisci.
Ti consiglierei di cercare di risolvere il tuo complesso di persecuzione.

Pagare io le sedute fisioterapiche?? E perché mai...??
E allora tu che fai?? Gli paghi un telaio nuovo dato che gli consigli di cambiarlo perché é un disastro???
Dai suuu....i tempi dell'asilo dovrebbero essere passati da un pezzo...
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Perfetto mai che abbia fortuna nella mia vita, quindi il mio telaio o altri non vanno bene, dovrei farlo su misura ma non se ne parla. Quindi con un reggisella con maggior arretramento risolvo? Quanto costa? Come lo devo comprare? Quanto arretrato? Vorrei spendere poco. Poi mi servirà altro? Bah..

Ma porta pazienza ehhh....il telaio va bene...anzi forse é pure grande dato che gli hai montato un attacco da 90...
Ti abbiamo consigliato di arretrare un po' la sella...( dalle ultime foto arretrala ancora di qualche mm)...e di provare a pedalarci.
Hai citato tu stesso Zani e il dott. Pruitt sulle cui basi di arretramento ci pedalano MILIONI di ciclisti in tutto il mondo da decenni.
E tu primo non ci hai ancora pedalato x dirci come va...e secondo vorresti ascoltare le menate di uno qualsiasi su di un forum che ti fa cambiare telaio (l'ideale poi con piantone 71gradi!!!) x farti sedere sulla ruota post. sulle basi di idee personali ??????

Auguri.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.498
9.610
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che noia però non è possibile. Comunque ho scritto diverse volte questa cosa "Per quanto riguarda le tacchette io ho una scarpa 47 dove mi slitta leggermente il piede (il 46 era piccolo e il 46 1/2 non esisteva) e la tacchetta ho dovuto arretrarla completamente per andare in linea col metatarso ma mancano ancora 4mm" non è che è colpa di questo l'arretramento?
C' è un punto ben preciso dove posizionare le tacchette, poi dipende da persona a persona, dall' appoggio plantare, dai vizi di postura, comunque in linea di massima, se hai voglia di leggere le discussioni che ti segnalo sotto, riesci a comprendere come posizionarle al meglio.
Tieni presente che poi ci sono anche i cunei pronatori e supinatori per chi ha dei problemi di quel tipo.
Va beh.... leggi, fai le tue prove, poi magari dopo un giro di prova ti trovi bene..... vedi tu......
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=54182
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=30216

[MENTION=65157]fylooo[/MENTION]: e rilassati un pochino zio fanale, prendila un pochino più dolce dai...... io so come la pensi tu, tu sai come la penso io, basta no ?
E leggi bene, ho consigliato di cominciare a cambiare reggisella :-x
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ho solo bisogno che mi aiutate a mettere a posto le seguenti cose:
1) Posizione tacchette
2) Altezza sella
3) Arretramento sella

Scusa ma... non sei stato a fare la visita dal biomeccanico ??
Ti avrà ben preso le misure e di conseguenza ti avrà estratto le varie quote !!
Se si parti da lì e muovi una cosa alla volta... tipo appunto l'arretramento sella (almeno fino a quanto te lo consente l'off-set del tuo reggisella... se non va ancora bene però percepisci che sei sulla strada buona ti prendi un reggisella con off-set maggiore)
Le tacchette sai come posizionarle (sul metatarso.. ma poi si potrebbero spostare in base a come percepisci meglio la spinta sulla pianta del piede)
L'altezza sella fai cavallo per 0,885 ... considerando che puoi muoverti in un range di più o meno 0,5 cm senza patemi.
L'arretramento usi il metodo del filo a piombo che parta dalla fossetta laterale del ginocchio e cada sul perno pedale... ma anche qui hai un range abbastanza ampio di circa 1 cm più o meno.
Però dopo questa mi defilo se continui a ripetere le stesse cose senza provare niente.