sondaggio cadute!!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi ho avuto una brutta esperienza:
Sono uscito con il solito compagno di allenamenti, ci incontriamo e io percorro la strada che facciamo abitualmente, lui è circa 40 metri dietro di me quando arrivo nei pressi di una rotonda, un'auto sbuca all'ultimo momento immettendosi nella rotatoria prima di me ed io non posso fare altro che frenare per dare la precedenza ovviamente... Il mio amico arriva a testa bassa come una freccia e mi tampona in pieno! Mi fa cadere ma lui ha la peggio, mi scavalca e cade rovinosamente qualche metro davanti a me.
Morale: io quasi nulla, lui subito al pronto soccorso e dopo le lastre gli dicono che ha rotto il bacino! Oltre a varie escoriazioni...
Devo essere sincero, mi spiace per lui ma ho una sensazione di sollievo per non essere io quello nel letto d'ospedale ora, forse sono una brutta persona...

solo una persona sincera, stima o-o
le rotonde sono troppo pericolose per entrarci a testa bassa, anche se si seguono amici fidati
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Oggi ho avuto una brutta esperienza:
Sono uscito con il solito compagno di allenamenti, ci incontriamo e io percorro la strada che facciamo abitualmente, lui è circa 40 metri dietro di me quando arrivo nei pressi di una rotonda, un'auto sbuca all'ultimo momento immettendosi nella rotatoria prima di me ed io non posso fare altro che frenare per dare la precedenza ovviamente... Il mio amico arriva a testa bassa come una freccia e mi tampona in pieno! Mi fa cadere ma lui ha la peggio, mi scavalca e cade rovinosamente qualche metro davanti a me.
Morale: io quasi nulla, lui subito al pronto soccorso e dopo le lastre gli dicono che ha rotto il bacino! Oltre a varie escoriazioni...
Devo essere sincero, mi spiace per lui ma ho una sensazione di sollievo per non essere io quello nel letto d'ospedale ora, forse sono una brutta persona...
Ma 40 metri o centimetri?
No perché se fosse stato a 40 metri e ti ha tamponato... faceva i 120kmh ?

Speriamo si possa riprendere presto , brutta cosa un bacino rotto , in estate per di più

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Ma 40 metri o centimetri?
No perché se fosse stato a 40 metri e ti ha tamponato... faceva i 120kmh ?

Speriamo si possa riprendere presto , brutta cosa un bacino rotto , in estate per di più

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Non saprei dire esattamente la distanza ma lui non era a ruota, andava più forte di me perché cercava di raggiungermi, non ha neanche frenato, io ero quasi fermo quando mi ha urtato...
Infatti continua a scusarsi per l'accaduto ben consapevole di aver fatto una cavolata...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Caduto a marzo su una buca causa strade in grave dissesto: taglio sulla fronte causa rottura degli occhiali e quattro-cinque punti di sutura, con cicatrice che ancora oggi si vede.
Il "gommino" degli occhiali che ha attutito il colpo mi ha però salvato dalla rottura del setto nasale.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
solo una persona sincera, stima o-o
le rotonde sono troppo pericolose per entrarci a testa bassa, anche se si seguono amici fidati

Io , quando incontro qualche automobilista "distratto" segnalo a voce (si sente) e questo serve anche ai vari "testa a cuocere" che hai a ruota.
Testa a cuocere è un vecchio modo di dire sui ciclisti che pedalano concentrati a guardare il mozzo della ruota e non la strada.

Di questi tipi ci sono anche nei professionisti , un'esempio Froome.