Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiuseppeCiclope

Pignone
22 Ottobre 2016
240
3
Castelvetrano (TP)
Visita sito
Bici
FOCUS CAYO
Fatemi fare una domanda stupida (lo so lo è), ma conviene? Nel senso non è datato come strumento ormai e magari garmin partorisce il 1100? (nome inventato)
Secondo me si, conviene.

Anche se a breve magari uscirà il nuovo, non so quante "migliorie" possano ancora apportare ad uno strumento che è già molto professionale di suo pur avendo occasionalmente qualche bug.

Secondo poi non dimentichiamoci che il nuovo verrà a costare un bel po'.

Quindi a quel prezzo conviene eccome.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole

Inviato dal mio Xperia Z2
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Secondo me si, conviene.

Anche se a breve magari uscirà il nuovo, non so quante "migliorie" possano ancora apportare ad uno strumento che è già molto professionale di suo pur avendo occasionalmente qualche bug.

Secondo poi non dimentichiamoci che il nuovo verrà a costare un bel po'.

Quindi a quel prezzo conviene eccome.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole

Inviato dal mio Xperia Z2

E' che cerco lo stimolo per prenderlo :mrgreen::mrgreen: perchè lo inseguo da tanto, ma vederlo calare così mi ha fatto drizzare le antenne sul fatto che magari Garmin tira fuori a breve un nuovo modello. Il conveniente era inteso su quello e non sul prezzo che è un prezzaccio da urlo
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
E' che cerco lo stimolo per prenderlo :mrgreen::mrgreen: perchè lo inseguo da tanto, ma vederlo calare così mi ha fatto drizzare le antenne sul fatto che magari Garmin tira fuori a breve un nuovo modello. Il conveniente era inteso su quello e non sul prezzo che è un prezzaccio da urlo
Viene anche da chiedersi, se sta per arrivare un nuovo modello, perché l'unico negozio online nel mondo che abbassa il prezzo sia amazon italia. Magari la spiegazione più logica é che il software di amazon ha verificato una giacenza troppo lunga e preferiscono svuotare i magazzini (tenere magazzino impegnato ha comunque un "costo" per amazon).



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Viene anche da chiedersi, se sta per arrivare un nuovo modello, perché l'unico negozio online nel mondo che abbassa il prezzo sia amazon italia. Magari la spiegazione più logica é che il software di amazon ha verificato una giacenza troppo lunga e preferiscono svuotare i magazzini (tenere magazzino impegnato ha comunque un "costo" per amazon).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mi sembra giusto anche questo.
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Dal mio punto di vista conviene eccome. Uscirà sicuramente il Garmin 1100 o 1010 o 2000. In più cosa potrà avere?

Processore più potente? (Fottesega)
Controllo VIRB VARIA E-bike? (vedisopra)
Schermo Retina da 6" stile padphone? (vedi sopra)

Prezzo superiore ai 600 € quasi sicuro.

Ergo...per le mie esigenze mi sono tuffato nell'offertona :mrgreen:
 
Ultima modifica:

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Ho collegato il 1000 al computer per scaricare i dati di un'uscita e si è aggiornato alla ver 14.00. Che c'è di nuovo?
 

sportando

Novellino
15 Aprile 2015
76
2
Visita sito
Bici
Olympia khers
Arrivato oggi il mio Garmin 1000.
Devo dire che facile da usare non è. Così a prima vista.
Speriamo di capirci strada facendo... al massimo so dove chiedere
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ho collegato il 1000 al computer per scaricare i dati di un'uscita e si è aggiornato alla ver 14.00. Che c'è di nuovo?

Changes made from version 13.00 to 14.00:

Added support for Connect IQ 2.3.1, which includes support for background apps, app trials, and data field trials.
Improved bike light handling for indoor activity profiles.
 

poggio61

Novellino
1 Maggio 2015
20
1
Visita sito
Bici
haibike
ciao a tutti,
ho preso il garmin 1000 grazie all'offerta di Amazon e tra le varie caratteristiche leggevo che con la fascia premium calcola anche una stima della VO2, è una caratteristica solo della fascia premium garmin o la misurazione viene effettuata anche con altre fasce ? grazie
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
ciao a tutti,
ho preso il garmin 1000 grazie all'offerta di Amazon e tra le varie caratteristiche leggevo che con la fascia premium calcola anche una stima della VO2, è una caratteristica solo della fascia premium garmin o la misurazione viene effettuata anche con altre fasce ? grazie
No, non mi sembra. Il vo2max viene calcolato se hai una qualsiasi fascia cardio e un powermeter.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
se guardi qui :
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/134491
quasi in fondo alla pagina c'è : allenarsi con il cardio e parla solo della fascia premium e non di powermeter
Già. Ma penso proprio che sia un errore, considera che:

Nella pagina US in Inglese non c'è scritto.

Questa é la documentazione: About VO2 Max. Estimates

VO2 max. is the maximum volume of oxygen (in milliliters) you can consume per minute per kilogram of body weight at your maximum performance. In simple terms, VO2 max. is an indication of athletic performance and should increase as your level of fitness improves. VO2 max. estimates are provided and supported by-Firstbeat. You can use your Garmin®device paired with a compatible heart rate monitor and power meter to display your cycling VO2 max. estimate.

E per finire... A me la calcola con la fascia del decathlon solo quando ho anche o dati di un powermeter (che vengono dai rulli nel mio caso)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.