Stages Cycling StageONE

NOA

Novellino
22 Aprile 2017
18
0
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Quanto trovo strano e' che, avendo lo Stages un trasmettitore multiprotocollo, funzioni in un modo ma non nell'altro - senza contare il fatto che sei alla terza sostituzione. Ora, a costo di essere tacciato di "accanimento terapeutico" hai modo di provare con un dispositivo Ant+ diverso dal 1000? Avra' senso fino ad un certo punto, ma di sicuro vale una prova.

Purtroppo no, ad essere sincero sarei stato curioso anche io di vedere che dati forniva. Non credo comunque di avere problemi con il Garmin, gli altri Stages riuscivano a comunicarci correttamente. Peccato, però, che fossero "starati".
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Il calcolatore della potenza di "pianeta ciclismo" può essere valido per farsi un'idea sull'affidabilità delle cifre che restituisce lo Stages?
Oggi ho provato ad inserire dei dati di una cronoscalata: le mie rilevazioni danno 365 watt ma il calcolatore dice meno di 280 ;nonzo%
Insomma più di 80 watt in meno, un bel colpo al morale :cry:
:mrgreen::mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Il calcolatore della potenza di "pianeta ciclismo" può essere valido per farsi un'idea sull'affidabilità delle cifre che restituisce lo Stages?
Oggi ho provato ad inserire dei dati di una cronoscalata: le mie rilevazioni danno 365 watt ma il calcolatore dice meno di 280 ;nonzo%
Insomma più di 80 watt in meno, un bel colpo al morale :cry:
:mrgreen::mrgreen:

Se pesi circa 80kg quel valore è da 4.5w/kg
Ora se tieni per un ora quel valore sei da primi 200 9 colli
Conosci le tue prestazione e trai le tue conclusioni
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Il calcolatore della potenza di "pianeta ciclismo" può essere valido per farsi un'idea sull'affidabilità delle cifre che restituisce lo Stages?
Oggi ho provato ad inserire dei dati di una cronoscalata: le mie rilevazioni danno 365 watt ma il calcolatore dice meno di 280 ;nonzo%
Insomma più di 80 watt in meno, un bel colpo al morale :cry:
:mrgreen::mrgreen:

Prova anche bikecalculator cmq 365 sono parecchi quindi o pesi abbastanza e quindi hai un rapporto peso potenza normale oppure vai davvero forte
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Peso 75kg e quel valore l'ho tenuto a tutta per poco meno di 20 minuti. Questa è la traccia di Strava=> Cronoscalata

Con bikealculator il risultato è già più in linea ma i miei valori sembrano sovrastimare ancora un po'.
 

NOA

Novellino
22 Aprile 2017
18
0
Visita sito
Bici
Pinarello F8
i valori che ti davano i vector hai avuto modo di confrontarli in gara o con dei compagni di uscita? se non hai fatto confronti potrebbero essere i vector a sovrastimare.

I valori che mi dava prima il Vector erano in linea con quelli dei miei compagni di uscita, oggi aspetto il quarto Stages e speriamo bene! Oramai sto diventando quasi amico con il tipo dell'assistenza, tra poco mi uccide. Appena mi arriva faccio un doppio con un Vector imprestatomi, così mi andrò a buttare da qualche parte non appena vedrò quanto son sprofondato.
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
io ho corso domenica in autodromo a monza gara di 1h30m....confrontando i valori dei pm su strava si trova di tutto come valori medi.... io 230 watt un mio amico con p2max 280....altri in linea con i miei valori...
ormai sono convinto che ognuno debba usare i suoi valori e l'importante è che lo strumento misuri in modo sempre uguale con valori ripetibili....poi se si svuole il valore assoluto allore si deve puntare solo a srm....
 

NOA

Novellino
22 Aprile 2017
18
0
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Peso 75kg e quel valore l'ho tenuto a tutta per poco meno di 20 minuti. Questa è la traccia di Strava=> Cronoscalata

Con bikealculator il risultato è già più in linea ma i miei valori sembrano sovrastimare ancora un po'.

Che sensore usi? Nel calcolatore non inserire il tuo peso nudo, ma da vestito (scarpette e completo), stesso discorso per la bici. Questo ti può aiutare a capire in che condizioni sei. Per dire, prima di cadere, una salita al 6% medio la facevo sui 18 km/h con potenza sui 315. Pesando quanto te, 360 watt per la velocità che hai tenuto mi sembrano realistici (e direi che vai proprio bene anzi!).
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
........oggi aspetto il quarto Stages e speriamo bene....

Cosa? il quarto? Posso capire che dia problemi, ma addirittura sostituirlo per la quarta volta è incredibile. Non lo compro più. L'ottima assistenza forse è conseguenza degli innumerevoli problemi che il pm ha. I pochi che andranno bene saranno solo quelli della Sky. Aggiungo un forse perché sono pagati per usarli e sicuramente ne avranno centinaia a disposizione.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Cosa? il quarto? Posso capire che dia problemi, ma addirittura sostituirlo per la quarta volta è incredibile. Non lo compro più. L'ottima assistenza forse è conseguenza degli innumerevoli problemi che il pm ha. I pochi che andranno bene saranno solo quelli della Sky. Aggiungo un forse perché sono pagati per usarli e sicuramente ne avranno centinaia a disposizione.

Io ne ho avuti due (venduti perchè non posso più gareggiare) e andavano benissimo
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
539
148
Visita sito
Bici
bo
Il calcolatore della potenza di "pianeta ciclismo" può essere valido per farsi un'idea sull'affidabilità delle cifre che restituisce lo Stages?
Oggi ho provato ad inserire dei dati di una cronoscalata: le mie rilevazioni danno 365 watt ma il calcolatore dice meno di 280 ;nonzo%
Insomma più di 80 watt in meno, un bel colpo al morale :cry:
:mrgreen::mrgreen:
io ho sempre usato bikecalculator o wolfgang, mi hanno sempre dato valori molto precisi dal 6% in su, pianeta ciclismo sottostima di brutto, lascia perdere
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.723
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Che sensore usi? Nel calcolatore non inserire il tuo peso nudo, ma da vestito (scarpette e completo), stesso discorso per la bici. Questo ti può aiutare a capire in che condizioni sei. Per dire, prima di cadere, una salita al 6% medio la facevo sui 18 km/h con potenza sui 315. Pesando quanto te, 360 watt per la velocità che hai tenuto mi sembrano realistici (e direi che vai proprio bene anzi!).

Grazie per la conferma o-o
Per sensore intendi quello della velocità? Se si utilizzo il duotrap di trek con magnete sulla ruota e dovrebbe essere abbastanza preciso.
Nel calcolatore inserivo il peso "nudo" ed in effetti qualche chilo in più tra scarpe, abbigliamento e accessori ci può stare.


io ho sempre usato bikecalculator o wolfgang, mi hanno sempre dato valori molto precisi dal 6% in su, pianeta ciclismo sottostima di brutto, lascia perdere

Grazie o-o
 

NOA

Novellino
22 Aprile 2017
18
0
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Cosa? il quarto? Posso capire che dia problemi, ma addirittura sostituirlo per la quarta volta è incredibile. Non lo compro più. L'ottima assistenza forse è conseguenza degli innumerevoli problemi che il pm ha. I pochi che andranno bene saranno solo quelli della Sky. Aggiungo un forse perché sono pagati per usarli e sicuramente ne avranno centinaia a disposizione.

La penso come te. Addirittura con il quarto non hanno neanche voluto indietro il terzo sensore (difetto nella comunicazione ANT+, funziona unicamente via Bluetooth). L'assistenza al cliente è ottima, ma se arrivano a inviarti un sensore gratis qualcosa di fondo che non va ci deve essere.
 

NOA

Novellino
22 Aprile 2017
18
0
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Grazie per la conferma o-o
Per sensore intendi quello della velocità? Se si utilizzo il duotrap di trek con magnete sulla ruota e dovrebbe essere abbastanza preciso.
Nel calcolatore inserivo il peso "nudo" ed in effetti qualche chilo in più tra scarpe, abbigliamento e accessori ci può stare.




Grazie o-o

Intendevo il sensore di potenza, se lo usi (magari mi è scappato in qualche tuo precedente post), visto che nei sensori monopodalici c'è sempre il rischio di una sotto/sovrastima in casi di sbilanciamento sx/dx. Pure io per le "verifiche" utilizzo bikecalculator, lo trovo decisamente più affidabile di molti altri calcolatori online.
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150