Aggressione a Carate Brianza

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Il tuo amico ha sbagliato, perché doveva denunciarlo. Oltre alle lesioni c'erano pure le minacce. Andarlo a pescare al pronto soccorso, vuol dire che gli aveva fatto parecchio male, e lo sapeva. Magari c'era pure l'arresto immediato.
Ora quello, dopo il tuo amico, è andato a menare altri ed è un pericolo pubblico, che gira indisturbato, quando potrebbe essere al fresco.
Si, è socialmente sbagliato, ma non lo biasimo. Il teppista l'ha voluto spaventare, e c'è riuscito.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ho la stessa opinione, bisogna sempre denunciare a prescindere. Però se mi immedesimo nella situazione, la mia convinzione scricchiola.

In giro c'è gente che non vorresti mai incontrare, e visto che una denuncia non ti garantisce la scorta armata, non è bello andare in giro ed avere paura della propria ombra (anche se ingiustificata)



A parole sono tutti coraggiosi e ligi...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
un discorso e' la "percezione" di essere poco tutelati (in questo caso la certezza della pena di beccariana memoria non stonerebbe), ma come ripetuto nel mio precedente post non si puo' pretendere e dare la colpa sempre e solo allo stato quando siamo i primi noi in errore.
Purtroppo ci sono delle distorsioni che fanno vacillare la fiducia nelle forze dell'ordine, soprattutto quando si parla di microcriminalità.

A noi fottono le bici, a Milano lo sanno anche i sassi dove vengono rivendute, ma nulla accade da 30 anni. L'altra sera a passeggio in zona movida milanese mi è stata palesemente offerta droga, a quel personaggio avrei voluto cavare gli occhi, perchè so che tra 10 anni sarà ancora li indisturbato ad offrirla ai miei figli.
Pensiamo davvero che le forze dell'ordine non vedano e non conoscano i luoghi e le persone?
Se una denuncia costa rischi e nessun beneficio penso sia umano fare un bilancio.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Puoi fare ciò che vuoi, senza additare chi fa diversamente, ogni situazione e diversa e bisogna trovarcisi. Non si deve sempre giudicare


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

non mi sembra di aver giudicato nessuno.
dico solo che lamentarsi che le cose non vanno non è mai servito a risolvere nessun problema, se ognuno, nel suo piccolo, non fa quello che è giusto fare.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non mi sembra di aver giudicato nessuno.

dico solo che lamentarsi che le cose non vanno non è mai servito a risolvere nessun problema, se ognuno, nel suo piccolo, non fa quello che è giusto fare.



Così come quando uno fa ciò che è giusto si trova poi a doverne pagare le conseguenze e anche gravi, magari ci pensa non 2, ma 100 volte. Forse bisogna cambiare qualcosa a monte


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Purtroppo ci sono delle distorsioni che fanno vacillare la fiducia nelle forze dell'ordine, soprattutto quando si parla di microcriminalità.

A noi fottono le bici, a Milano lo sanno anche i sassi dove vengono rivendute, ma nulla accade da 30 anni. L'altra sera a passeggio in zona movida milanese mi è stata palesemente offerta droga, a quel personaggio avrei voluto cavare gli occhi, perchè so che tra 10 anni sarà ancora li indisturbato ad offrirla ai miei figli.
Pensiamo davvero che le forze dell'ordine non vedano e non conoscano i luoghi e le persone?
Se una denuncia costa rischi e nessun beneficio penso sia umano fare un bilancio.

qui stiamo divagando un po' sul discorso originario e siamo parecchio OT, ma mi preme dire una cosa riallacciandomi a quanto dicevo prima a msmtrt1 ovvero finche' non vi sara' certezza della pena in Italia non cambiera' nulla, finche' si arresta il piccolo spacciatore o colui che ti entra a casa lo porti in cella di sicurezza ti fai la notte a guardarlo, la mattina lo porti alla direttissima e il giudice te lo libero istantaneamente, tu ti sei fatto 12 ore filate se ti va bene, straordinario che nessuno ti paghera' mai e vedi il tizio che esce prima che tu ti sei tolto la divisa, con questo voglio dire che gia' il nostro sistema giudiziario e' incasinato di suo con i suoi mille problemi se ci mettiamo anche noi singoli cittadini a non far valere i nostri diritti con una semplice telefonata o denuncia non si va da nessuna parte.

Se il tizio che ha minacciato il tuo amico continua indisturbato a minacciare e menare e' xche' gioca sull'omertà/paura dei minacciati , discorso diverso se a seguito delle denuncia risulta condannato x reati specifici vedrai che qualche mesetto/annetto se lo fa dietro le sbarre.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Punti di vista...
Lei non ha avuto omertà... adesso è rovinata per sempre
La prima che ho trovato...
https://www.google.it/amp/www.gonew...su-una-donna-lei-lo-aveva-gia-denunciato/amp/

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

E il suo aggressore è ai domiciliari!!
Ma un reato del genere meriterebbe 10 anni di lavori forzati, ad asfaltare strade sotto il sole che spacca come minimo.. Forse certi soggetti ci penserebbero due volte prima di fare bestialità del genere. Invece, ti lasciano a casuccia..
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E il suo aggressore è ai domiciliari!!
Ma un reato del genere meriterebbe 10 anni di lavori forzati, ad asfaltare strade sotto il sole che spacca come minimo.. Forse certi soggetti ci penserebbero due volte prima di fare bestialità del genere. Invece, ti lasciano a casuccia..

è ai domiciliari in attesa del processo.
dopo il processo finirà in galera, come è sempre successo in questi casi.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
è ai domiciliari in attesa del processo.

dopo il processo finirà in galera, come è sempre successo in questi casi.


La parola SEMPRE la userei con parsimonia...
E comunque nel frattempo è libero di continuare a delinquere, ma è giusto così...
Ti auguro non capiti mai a qualche tuo caro...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E il suo aggressore è ai domiciliari!!

Ma un reato del genere meriterebbe 10 anni di lavori forzati, ad asfaltare strade sotto il sole che spacca come minimo.. Forse certi soggetti ci penserebbero due volte prima di fare bestialità del genere. Invece, ti lasciano a casuccia..



Guarda, fosse per me altro che lavori forzati...!!! [emoji106][emoji106][emoji106]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La parola SEMPRE la userei con parsimonia...
E comunque nel frattempo è libero di continuare a delinquere, ma è giusto così...
Ti auguro non capiti mai a qualche tuo caro...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

se è ai domiciliari non è libero di continuare a delinquere.
il reato di lesioni gravissime, come in questo caso, porta sempre dritto in carcere, dopo il processo: a meno che tu non mi documenti il contrario.

certo, ci sono paesi dove ti mettono in galera senza neanche farti il processo: Iran, ad esempio.
non so se ti piacerebbe vivere lì...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
se è ai domiciliari non è libero di continuare a delinquere.

il reato di lesioni gravissime, come in questo caso, porta sempre dritto in carcere, dopo il processo: a meno che tu non mi documenti il contrario.



certo, ci sono paesi dove ti mettono in galera senza neanche farti il processo: Iran, ad esempio.

non so se ti piacerebbe vivere lì...


https://www.google.it/amp/www.gonew...isce-carabinieri-armato-coltello-carcere/amp/
https://www.mbnews.it/2017/04/evade-da-domiciliari-e-aggredisce-figlia-per-avere-soldi-arrestato/
http://www.lastampa.it/2015/10/05/c...poliziotti-gOkLTPeYJzSkFNkwD68yAK/pagina.html

Questa la prima pagina di google, proseguo con le altre 200...?
Comunque ripeto ti auguro di non trovartici... ma nel caso tanto tu vivresti più che sereno



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
se è ai domiciliari non è libero di continuare a delinquere.
il reato di lesioni gravissime, come in questo caso, porta sempre dritto in carcere, dopo il processo: a meno che tu non mi documenti il contrario.

certo, ci sono paesi dove ti mettono in galera senza neanche farti il processo: Iran, ad esempio.
non so se ti piacerebbe vivere lì...

Se è per questo, anche in Italia o in Francia e altri paesi europei capita che a volte qualcuno nemmeno ci arrivi intero, al processo..

Si spera poi che le condanne per lesioni personali gravissime siano adeguate, non di 6 mesi, ma di vari anni.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Se è per questo, anche in Italia o in Francia e altri paesi europei capita che a volte qualcuno nemmeno ci arrivi intero, al processo..



Si spera poi che le condanne per lesioni personali gravissime siano adeguate, non di 6 mesi, ma di vari anni.


Condanne o periodo effettivo di detenzione...?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

ti avevo chiesto di documentarmi i casi in cui una persona condannata per lesioni gravissime non sia finita in carcere, non che abbia commesso dei reati una volta ai domiciliari.

ripeto, nel mondo occidentale uno viene condannato con un processo; capisco la voglia di corda e sapone che c'è in giro, fomentata molto dai media, ma in un paese civile la gente va in galera con un processo (a meno non sia evidente la pericolosità sociale).

questo avviene in tutti i paesi occidentali.
preferiresti vivere in Iran?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ti avevo chiesto di documentarmi i casi in cui una persona condannata per lesioni gravissime non sia finita in carcere, non che abbia commesso dei reati una volta ai domiciliari.



ripeto, nel mondo occidentale uno viene condannato con un processo; capisco la voglia di corda e sapone che c'è in giro, fomentata molto dai media, ma in un paese civile la gente va in galera con un processo (a meno non sia evidente la pericolosità sociale).



questo avviene in tutti i paesi occidentali.

preferiresti vivere in Iran?


Hai anche detto che dagli arresti domiciliari non si delinque, mi pare tu sia Alice nel paese delle meraviglie, ma sono contento per te, finché non vi tocca, poi piangete. Io problemi non ne ho, se sfiorano i miei cari l'Iran lo potrebbero solo rimpiangere, ma sarebbe bello che a proteggerci ci pensasse la legislazione e la magistratura
Se sei un soggetto pericoloso il processo lo aspetti in carcere, lavorando per mantenerti.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Hai anche detto che dagli arresti domiciliari non si delinque, mi pare tu sia Alice nel paese delle meraviglie, ma sono contento per te, finché non vi tocca, poi piangete. Io problemi non ne ho, se sfiorano i miei cari l'Iran lo potrebbero solo rimpiangere, ma sarebbe bello che a proteggerci ci pensasse la legislazione e la magistratura
Se sei un soggetto pericoloso il processo lo aspetti in carcere, lavorando per mantenerti.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

rileggi bene, non ho scritto che non si delinque, ma che non è libero, come avevi scritto tu.
anche in carcere, ad esempio, si possono aggredire gli agenti di custodia (come nel primo link che mi hai messo relativo al tizio ai domiciliari che ha aggredito i carabinieri).

per il resto, non vedo cosa c'entri il discorso "se toccasse a me": io potrei volere la pena di morte per chi mi ha rigato la macchina nel parcheggio, ma non sarebbe un discorso ne' obiettivo ne' equilibrato.

mi pare che si facciano tanti luoghi comuni quando si toccano questi argomenti: leggo spesso che in carcere non ci va mai nessuno, ma poi abbiamo le carceri che scoppiano...

ripeto: le condanne si fanno nei processi, non nella pubblica piazza.
che poi i processi siano troppo lunghi sono d'accordissimo, ma questo è un altro discorso.

poi, ti chiedo per la terza volta: preferiresti forse vivere in un paese dove si va in galera senza processo?