20ª Tappa 2017: PORDENONE ASIAGO 190 km

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Faceva parte del gioco, allora come adesso.
allora diciamole cose chiaramente come stanno, mollema è a 1' 30" da pozzovivo e posso anche contemplare che abbia tirato nella speranza di recuperare posizioni domani, ma jungels ed adam yates no, sono distanti 5'-6' da pozzovivo non hanno speranze, non solo, si può addirittura dire che jungels abbia tirato contro se stesso perchè un doumulin più stanco domani in teoria potrebbe essere battuto da uno jungels più fresco; e francamente un corridore che brucia così le sue opportunità per favorirne un altro compie un gesto antisportivo e fastidioso, quindi liberissimo di farlo ma io da spettatore sono liberissimo di criticarlo.
Ok qualcuno potrebbe dire che han tirato per la tappa odierna ma io ci credo poco visto che a rientrare si fa fatica e si era comunque in tanti...e poi soprattutto non sono rientrati!!
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
allora diciamole cose chiaramente come stanno, mollema è a 1' 30" da pozzovivo e posso anche contemplare che abbia tirato nella speranza di recuperare posizioni domani, ma jungels ed adam yates no, sono distanti 5'-6' da pozzovivo non hanno speranze, non solo, si può addirittura dire che jungels abbia tirato contro se stesso perchè un doumulin più stanco domani in teoria potrebbe essere battuto da uno jungels più fresco; e francamente un corridore che brucia così le sue opportunità per favorirne un altro compie un gesto antisportivo e fastidioso, quindi liberissimo di farlo ma io da spettatore sono liberissimo di criticarlo.
Ok qualcuno potrebbe dire che han tirato per la tappa odierna ma io ci credo poco visto che a rientrare si fa fatica e si era comunque in tanti...e poi soprattutto non sono rientrati!!

Più che altro c'è stata una trattativa e probabilmente anche una transazione. Che questo ci possa stare è vero, meno vero che si sia sempre fatto, visto che posso citare esempi dove chi inseguiva non è stato aiutato (berzin nel 94 ad aprica).
Indurain aveva amici ma non si è mai permesso di togliere la vittoria a chi gli dava una mano.
Oggi jungels non aveva nessun motivo di tirare, e nemmeno Yates. Giusto forse Mollema, come avete già fatto notare, che aveva 1:18 da pozzovivo e giustamente poteva pensare di scavalcarlo a crono domani.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
allora diciamole cose chiaramente come stanno, mollema è a 1' 30" da pozzovivo e posso anche contemplare che abbia tirato nella speranza di recuperare posizioni domani, ma jungels ed adam yates no, sono distanti 5'-6' da pozzovivo non hanno speranze, non solo, si può addirittura dire che jungels abbia tirato contro se stesso perchè un doumulin più stanco domani in teoria potrebbe essere battuto da uno jungels più fresco; e francamente un corridore che brucia così le sue opportunità per favorirne un altro compie un gesto antisportivo e fastidioso, quindi liberissimo di farlo ma io da spettatore sono liberissimo di criticarlo.
Ok qualcuno potrebbe dire che han tirato per la tappa odierna ma io ci credo poco visto che a rientrare si fa fatica e si era comunque in tanti...e poi soprattutto non sono rientrati!!
E da 100 anni che qualcuno senza gregari offre soldi o favori per far tirare qualcun altro. Indignati pure na sappi che è la normalità. .. solo che non te ne eri mai accorto.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
ma nessuno ha notato il gesto antisportivo di Jungels e Mollema (qualcosina anche Yates) che si sono "venduti" per far vincere il giro a Dumoulin ?
Non è questione di antipatia o meno, lo trovai ingiusto ed antisportivo anche quando lo fecero Van huffel e Ardila Cano con Savoldelli.

Cosa ci sarebbe di antisportivo? Non capisco...
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
ma nessuno ha notato il gesto antisportivo di Jungels e Mollema (qualcosina anche Yates) che si sono "venduti" per far vincere il giro a Dumoulin ?
Non è questione di antipatia o meno, lo trovai ingiusto ed antisportivo anche quando lo fecero Van huffel e Ardila Cano con Savoldelli.

????
stai scherzando?
Yates doveva difendere la maglia bianca, Jungles e Mollema la loro posizione in classifica
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.931
2.603
Visita sito
Bici
MTB
Si chiamano alleanze in corsa, fan parte del ciclismo. Ci sono alleanze pro e alleanze contro, all'origine di queste interessi convergenti o promesse di vario tipo (di vittoria, economiche, ecc.).
Non mi sembra ci sia niente di scandaloso, certo a chi le subisce girano i maroni ma, in una carriera, capita di subirle o usufruirne, insomma, la ruota gira...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
e poi riandate a vedervi il tour 2013 in cui froome venne aiutato da varie squadre nella tappa dei ventagli o nella parigi nizza di quest anno dove gli sky vennero aiutati per riprendere contador...
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
ma nessuno ha notato il gesto antisportivo di Jungels e Mollema (qualcosina anche Yates) che si sono "venduti" per far vincere il giro a Dumoulin ?
Non è questione di antipatia o meno, lo trovai ingiusto ed antisportivo anche quando lo fecero Van huffel e Ardila Cano con Savoldelli.

Tifi Nibali .... credo :-)... non ce niente di antisportivo. Uno puo tirare anche solo perche il corridore x ti sta piu simpatico di quello y. Ognuno e libero di aiutare chi e come vuole...i gesti antisportivi sono ben altri...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Si chiamano alleanze in corsa, fan parte del ciclismo. Ci sono alleanze pro e alleanze contro, all'origine di queste interessi convergenti o promesse di vario tipo (di vittoria, economiche, ecc.).
Non mi sembra ci sia niente di scandaloso, certo a chi le subisce girano i maroni ma, in una carriera, capita di subirle o usufruirne, insomma, la ruota gira...

che capitano è un conto, ma quando chi aiuta lo fa contro il proprio interesse non è bello...e ripeto da spettatore è un gesto che mi sento il diritto di criticare.
Se devo dirla tutta trovo accettabilissimo un attacco subito dopo una caduta ma non un avversario che da un aiuto ad un altro senza un motivo; questa è la vera "antisportività".
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
e poi riandate a vedervi il tour 2013 in cui froome venne aiutato da varie squadre nella tappa dei ventagli o nella parigi nizza di quest anno dove gli sky vennero aiutati per riprendere contador...

non ricordo i dettagli, ma magari c'erano altri interessi, ripeto mollema per quanto triste aveva tutto il diritto di aiutare doumulin per provare a giocarsi il quinto posto domani, yates e soprattutto jungels no!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mah, è questione di trattativa tra ammiraglie. Indurain si faceva amici ma aveva le gambe per vincere anche senza. Quella di oggi è stata una palese svendita.

Anche ai tempi parlavano tra ammiraglie. E non solo dei tempi di indurain ma da molto molto prima. Ripeto: oggi da fastidio solo perché la cosa ha toccato il beniamino di molti.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si chiamano alleanze in corsa, fan parte del ciclismo. Ci sono alleanze pro e alleanze contro, all'origine di queste interessi convergenti o promesse di vario tipo (di vittoria, economiche, ecc.).
Non mi sembra ci sia niente di scandaloso, certo a chi le subisce girano i maroni ma, in una carriera, capita di subirle o usufruirne, insomma, la ruota gira...

Oh, bravo. Finalmente qualcuno che si rende conto di come vanno le cose.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Anche ai tempi parlavano tra ammiraglie. E non solo dei tempi di indurain ma da molto molto prima. Ripeto: oggi da fastidio solo perché la cosa ha toccato il beniamino di molti.

Sono "giovane" ok ma a memoria aiuti di questo tipo senza motivo non ne ricordo così tanti...anzi non me ne viene in mente uno.
Contador spesso trovava alleati ma solitamente avevano tutti da guadagnare (guarda caso gli hesjedal ed i kruiswik di turno nel giro 2015 seguendo contador hanno scalato un pò la classifica generale...)
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Anche ai tempi parlavano tra ammiraglie. E non solo dei tempi di indurain ma da molto molto prima. Ripeto: oggi da fastidio solo perché la cosa ha toccato il beniamino di molti.

Magari anche... di certo è che qualifica il personaggio in questione, come Quintana che pretendeva tirassero gli altri quando in realtà chi ne beneficiava di più era lui, se questi sono i presupposti per voler essere un campione... siamo alla frutta :wacko: