Quarq - impressioni e curiosità

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
oggi uscita di 4 ore 118 alla partenza 118 all'arrivo.


la lavata si avvicina. o tiro via la catena, tanto ho una ventina di pin, e allora posso fare il tutto con poca acqua ma se lascio su la catena la guarniutra è chiaro che o di riffete o di raffete il quarq si bagna di brutto...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
no. ho lavato un paio di volte il quarq senza particolari precauzioni.


nessun problema. bel prodotto. finora.

segna come stages ma non mi sotto stima la pot massima. mi sono accorto che oltre una certa potenza la dx diventa preponderante. mentre a bassa potenza spingo tutto col sinistro. stima bilanciamento. tuttavia...io pensavo essendo pesantemente mancino di spingere col sinistro quando ero a tutta.


tutto avrebbe un senso: spingendo meno con la sx oltre una certa potenza ecco che stages non mi segnava """giusta"""la pot max, sottostimandola...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ho da circa 3 settimane il problema che sovrastima almeno di 50 w, e non riesco a capire il motivo. Ho provato a fare un upgrade del sw o provato a cambiare la batteria ma niente da fare, sul piano è anche abbastanza reale ma in salita mi segna valori che potrei fare il giro d'italia. Suggerimenti?
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Ho da circa 3 settimane il problema che sovrastima almeno di 50 w, e non riesco a capire il motivo. Ho provato a fare un upgrade del sw o provato a cambiare la batteria ma niente da fare, sul piano è anche abbastanza reale ma in salita mi segna valori che potrei fare il giro d'italia. Suggerimenti?

Probabilmente l'hai già fatto ma in caso contrario, ricontrolla il serraggio delle corone
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
puoi montare il d four. se hai il gruppo ultegra 11 v.

cambi il movimento centrale e metti la d four con corone dura ace 9000.
colle corone e movimetno costa 1100 euro, qualcosa meno. 870 senza corone.
Perché devo cambiare anche il movimento centrale come peso se prendo la dfour con pedivelle in carbonio dovrei rimanere più o meno su quello della guarnitura ultegra completa giusto?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Perché devo cambiare anche il movimento centrale come peso se prendo la dfour con pedivelle in carbonio dovrei rimanere più o meno su quello della guarnitura ultegra completa giusto?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

la mia d four pesa 725 grammi col 53/39 (corone del 9000).
a questa devi aggiungere il peso di 95 grammi del movimento sram.

quello shimano pesa 56 grammi.

il peso TOTALE dovrebbe essere molto simile alla guarnitura ultegra normale ma non so il peso delle corone ultegra...che sono compatibili (le 6800 non le 8000)
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
la mia d four pesa 725 grammi col 53/39 (corone del 9000).
a questa devi aggiungere il peso di 95 grammi del movimento sram.

quello shimano pesa 56 grammi.

il peso TOTALE dovrebbe essere molto simile alla guarnitura ultegra normale ma non so il peso delle corone ultegra...che sono compatibili (le 6800 non le 8000)
Le 6800 pesano 114gr la 50 e 34gr la 34 per un totale di 148gr di corone

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Le 6800 pesano 114gr la 50 e 34gr la 34 per un totale di 148gr di corone

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

dovresti stare sui 740 grammi + movimento di 95 grammi. prendi con le pinze perché ho pesato il tutto due mesi fa: 580 grammi il mio quarq senza corone se ricordo bene. 172.5 mm.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
dovresti stare sui 740 grammi + movimento di 95 grammi. prendi con le pinze perché ho pesato il tutto due mesi fa: 580 grammi il mio quarq senza corone se ricordo bene. 172.5 mm.
Hmmm sta cosa di cambiare il movimento centrale non mi piace attualmente ho un BSA(BB)...Faccio casini?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Hmmm sta cosa di cambiare il movimento centrale non mi piace attualmente ho un BSA(BB)...Faccio casini?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

no, basta avere gli attrezzi (quelli della pro costano un 40/ 50 euro in tutto, estrattore e compattatore) e mettere la pasta bianca di shimano quando rimetti il nuovo.


chiaramente se vuoi restare col movimento attuale hai:
o stages,
o 4iiii
o pioneer.

o shimano 9100 p che esce a luglio/agosto e costa sui 1300 con le corone dura ace.

o i pedali.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ragazzi,pensavo di montare un misuratore quarq sulla guarnitura sram force,sostituendo solo lo spider ma da quanto ho capito non si può,giusto? In alternativa posso mettere il p2max ma il quarq mi pare migliore e pure meno caro...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ciao a tutti,

stamattina il quarq hq deciso di abbandonarmi. Adesso spingo wattaggi ottimi, con la mano fino a 1000, oggi in sella fino a 2500. Penso che usi un moltiplicatore di 10. Cosa posso fare? E' successo dopo un'uscita molto tirata, dove ho preso pure una mezz'oretta d'acqua. Dopo 10' d'acqua non va piu'. Cosa faccio? Garanzia? L'ho preso 2.5 anni fa
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti,

stamattina il quarq hq deciso di abbandonarmi. Adesso spingo wattaggi ottimi, con la mano fino a 1000, oggi in sella fino a 2500. Penso che usi un moltiplicatore di 10. Cosa posso fare? E' successo dopo un'uscita molto tirata, dove ho preso pure una mezz'oretta d'acqua. Dopo 10' d'acqua non va piu'. Cosa faccio? Garanzia? L'ho preso 2.5 anni fa

Bella noia, prova a tenere il PM in luogo caldo ed asciutto con lo sportellino della batteria svitato. Magari si è accumulata un pò di umidità e basta attendere che asciughi. Viaggio in assistenza come alternativa.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Bella noia, prova a tenere il PM in luogo caldo ed asciutto con lo sportellino della batteria svitato. Magari si è accumulata un pò di umidità e basta attendere che asciughi. Viaggio in assistenza come alternativa.

ok, buona idea. Mercoledì vado in vacanza quindi se entro martedi non si riprende lo mando. C'è una procedura da seguire o come funziona?