Mini recensione cerchi carbonio cinesi YISHUN

mogghiaman

Novellino
30 Ottobre 2010
21
0
Visita sito
Bici
scott cr1 team
Grazie per i complimenti,

per un centraruote decente considera almeno 150 euro ed un centinaio per il tensiometro (il park tool mi sembra costi un 80ina di euro)... al centraruote ho aggiunto un comparatore centesimale che semplifica la vita e garantisce una precisione ideale.

La tensione dipende dal costruttore del cerchio: io li ho messi a 1100N lato cassetta e l'altro lato l'ho tirato quanto seviva per una corretta campanatura
davanti ho tirato a 800N da entrambe le parti.
Da allora non le ho più toccate e sono ancora drittissime.
o-o

quando dici a 800N su che numero si deve andare sul tensiometro parktool? non riesco a fare il calcolo. grazie
 

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
Scusate non mi sono chiare una paio di cose :
1)se uno acquista le ruote complete rischia (diciamo al 90%) il pagamento del dazio doganale che va da quanto a quanto (su una spesa ipotetica di 500 euro ) ?????

2) se invece si acquistano le ruote "scomposte" ossia da assemblare completamente ma con esattamente gli stessi pezzi "sfusi" non paga dazio ????

Grazie
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Scusate non mi sono chiare una paio di cose :
1)se uno acquista le ruote complete rischia (diciamo al 90%) il pagamento del dazio doganale che va da quanto a quanto (su una spesa ipotetica di 500 euro ) ?????

2) se invece si acquistano le ruote "scomposte" ossia da assemblare completamente ma con esattamente gli stessi pezzi "sfusi" non paga dazio ????

Grazie
andare a dimostrare che è un semilavorato (di solito si intende meno dell'80%) è difficile, nel dubbio secondo me la dogana applica il dazio e l'antidumping poi sta a te aprire un contenzioso tributario per far valere i tuoi diritti, discorso diverso è quello dei cerchi non assemblati, li è palese che si tratta di semilavorato e la dogana non applica l'antidumping (48.5%) ma solamente l'iva (22%) e i dazi doganali (4.7%) sull'imponibile+spedizione+iva
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Scusate non mi sono chiare una paio di cose :
1)se uno acquista le ruote complete rischia (diciamo al 90%) il pagamento del dazio doganale che va da quanto a quanto (su una spesa ipotetica di 500 euro ) ?????

2) se invece si acquistano le ruote "scomposte" ossia da assemblare completamente ma con esattamente gli stessi pezzi "sfusi" non paga dazio ????

Grazie
andare a dimostrare che un cerchio assemblato è un semilavorato (di solito si intende meno dell'80%) è difficile (mentre per i telai basta che non ci sia la verniciatura finale), nel dubbio secondo me la dogana applica il dazio e l'antidumping poi sta a te aprire un contenzioso tributario per far valere i tuoi diritti, discorso diverso è quello dei cerchi non assemblati, li è palese che si tratta di semilavorato e la dogana non applica l'antidumping (48.5%) ma solamente l'iva (22%) e i dazi doganali (4.7%) sull'imponibile+spedizione+iva
 

edy

Pedivella
18 Aprile 2007
363
3
Visita sito
Grazie , ora è più chiaro. In teoria facendosi assemblare tutto dal negoziante di fiducia ( 100 euro di lavoro ???? ) si andrebbe a risparmiare un 30% rispetto alle spese previste per i dazi ? Ieri poi ho mandato una email a christianR ma non mi ha ancora risposto, pongo a voi queste domande
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
Se acquisto solo i cerchi, però marchiati con l' immagine di qualche brand famoso, si paga l' antidumping?

:cry::cry::cry: :rosik::rosik::rosik:

ancora co ste cose, comunque no, sui soli cerchi l'antidumping non si paga, ma si paga a seconda delle interpretazioni degli addetti alle dogane: o un illecito amministrativo, o si va sul penale per importazione di merce contraffatta,:angrymod:
che poi che gusto ci sara' ad avere un paio di ruote marchiate campagnolo (per citare un brand) se poi si vede lontano 10 km che sono tarocche e se per caso ti trovi vicino ad uno che le ha originali ci fai pure la figura del peracottaro,
vedi tu,
:-x:-x
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
:cry::cry::cry: :rosik::rosik::rosik:

ancora co ste cose, comunque no, sui soli cerchi l'antidumping non si paga, ma si paga a seconda delle interpretazioni degli addetti alle dogane: o un illecito amministrativo, o si va sul penale per importazione di merce contraffatta,:angrymod:
che poi che gusto ci sara' ad avere un paio di ruote marchiate campagnolo (per citare un brand) se poi si vede lontano 10 km che sono tarocche e se per caso ti trovi vicino ad uno che le ha originali ci fai pure la figura del peracottaro,
vedi tu,
:-x:-x

Commento da incorniciare e tramandare ai posteri, mi hai fatto saltare dalla poltrona. Un pò come quelli che si vantano di avere la F10 quando poi si vede lontano un miglio che è tarocca :mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
Non è vero.


Grazie

si vede, fidati, poi perche' comprare tarocchi? ci sono tantissimi produttori che fanno cerchi e telai che sono ottimi senza che somiglino a noti brand, se voglio la f10 mi metto via i soldini e compro la f10, se voglio le bora aspetto di avere i soldini e compro le bora, che senso ha avere scritto bora/zipp/mavic e poi sapere che non lo sono? non capisco la soddisfazione di avere un tarocco sotto al culo, preferisco arrivare alla fontanella con la mia bici anonima con la una scritta ignota sull'obliquo e vedere le facce dei brandizzati che si chiedono che cazz di bici e' quella? una volta, quando avevo lo 066, l'avevo addirittura spacciato per un telaio test di una nota ditta canadese e ci erano pure cascati
queste sono le soddisfazioni del nobrand
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
Quindi hai una bici tarocca ma senza scritta? In sostanza hai un telaio per esempio come la f10 ma non c' è scritto nulla?
Be è la stessa cosa, hai un telaio contraffatto.
In più senza scritte è inguardabile. 🤣🤣🤣
Ha senso se mi dici vai alla decathlon e con 2300 euro ti compri una bici in carbonio con cambio ultegra e ruote mavic dal peso totale di 7,2 kg.
Ma un clone di bici e tutto nero 😂😂😂 ma dai smettila 😂😂😂
 
  • Mi piace
Reactions: ironproteina

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.453
8.491
Visita sito
Bici
disc
Quindi hai una bici tarocca ma senza scritta? In sostanza hai un telaio per esempio come la f10 ma non c' è scritto nulla?
Be è la stessa cosa, hai un telaio contraffatto.
In più senza scritte è inguardabile. ������
Ha senso se mi dici vai alla decathlon e con 2300 euro ti compri una bici in carbonio con cambio ultegra e ruote mavic dal peso totale di 7,2 kg.
Ma un clone di bici e tutto nero ������ ma dai smettila ������

te poverino non hai capito un'emerita cippa per non dire altro, visto che sono un signore, ed io oltre ad essere un signore sono anche un pirla (non un pirata) che perde tempo (va beh ma questo e' il meno visto che sono in pensione) a spiegare le cose a gente come te
comunque se vuoi trollare io sono a disposizione, non so quanto lo siano i mod
 
  • Mi piace
Reactions: donnie

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
assolutamente non voglio trollare. Forse ho capito male. Quindi per capire ti chiedo che telaio hai, ed eventualmente, qualora non hai un clone senza scriite, ti porgo le mie scuse.