Cosa fare dopo il montaggio del tubolare.

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Prodotti per i tubless, prodotti per copertoni, prodotti per la conversione....
Io ho molta confusione in testa, facciamo un riassunto.
Monto il tubolare, poi cosa uso per prevenire le forature ed in che quantità?
Come prevenire l'odioso blocco della valvola?
Cosa mi porto durante l'uscita?
Grazie.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
caffelattex 30ml per tubo togli la valvola lo metti e rimonti e pompi da portare con te una bomboletta gonfaripara e il zot se tagli il tubo o fori grandi per catalizzare il caffelattex per il problema valvola non l'ho risolto neppure io
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
caffelattex 30ml per tubo togli la valvola lo metti e rimonti e pompi da portare con te una bomboletta gonfaripara e il zot se tagli il tubo o fori grandi per catalizzare il caffelattex per il problema valvola non l'ho risolto neppure io

Il problema valvola lo risolvi spruzzandoci dello "svitol" prima di rimontarla. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Wd40 va bene lo stesso?
Glielo spruzzo sopra senza un punto privilegiato, che so, da sotto dove passa l'aria ...?

Grazie

Penso possa andare lo stesso. Sul quanto e dove... Io praticamente una volta smontata annego la valvola e poi la rimonto.
 
  • Mi piace
Reactions: mag

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
sappiate che le valvole si disassemblano per pulirle ancora meglio.

prendete una pinza e tenete la parte dotata della vavola , quella che sta dentro da montata, con un'altra pinza svitate il tappino oltre il fermo, basta forzare un pò.

quindi si disassemblerà il tutto: tappino, corpo e perno filettato ...

pulite bene e poi al rimontaggio c'è solo da verificare che il tappo non si sviti del tutto.
un puntino di frenafiletti in tal caso lo blocca.

fonte Mat teo
 

Allegati

  • IMG_1744.jpg
    IMG_1744.jpg
    71 KB · Visite: 116

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
sappiate che le valvole si disassemblano per pulirle ancora meglio.

prendete una pinza e tenete la parte dotata della vavola , quella che sta dentro da montata, con un'altra pinza svitate il tappino oltre il fermo, basta forzare un pò.

quindi si disassemblerà il tutto: tappino, corpo e perno filettato ...

pulite bene e poi al rimontaggio c'è solo da verificare che il tappo non si sviti del tutto.
un puntino di frenafiletti in tal caso lo blocca.

fonte Mat teo

Non lo sapevo! o-o
 

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Ho cambiato il tubolare e messo 30ml di caffalatex 2 sett fa e mi si e intasata non la valvola ma il raccordo che va dentro al tubolare....a me capita sempre così e diventa un bel problema se sei ingiro e ti capita di forare ,non puoi usare la bomboletta...mi son fatto un kit "raggio appuntito che mi porto sempre dietro la chiavetta per svitare" e se va bene fori il tappo e via...incredibile l'altro giorno ho messo il raggio nel trapano a mano era impossibile rimuoverlo ho perso un'ora....booo se qualcuno può risolvere questo enigma grazie in anticipo ma ormai e da anni che va così....

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)

comeunamoto

Novellino
10 Luglio 2017
52
1
Visita sito
Bici
Pinarello
In linea teorica si.
Io però incollo da anni i Competition con il nastro.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Volevo capire bene visto che a breve devo cambiarlo da me e alcuni dicevano di avere avuto problemi di perdite da sotto nella cucitura con il biadesivo, tu oltre il nastro metti anche un po' ti mastikone ?[emoji53]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Volevo capire bene visto che a breve devo cambiarlo da me e alcuni dicevano di avere avuto problemi di perdite da sotto nella cucitura con il biadesivo, tu oltre il nastro metti anche un po' ti mastikone ?[emoji53]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Solo nastro il mastice non lo voglio nemmeno vedere , da quando monto il biadesivo non ho più avuto il problema di valvole che si piegano per il calore .
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ho cambiato il tubolare e messo 30ml di caffalatex 2 sett fa e mi si e intasata non la valvola ma il raccordo che va dentro al tubolare....a me capita sempre così e diventa un bel problema se sei ingiro e ti capita di forare ,non puoi usare la bomboletta...mi son fatto un kit "raggio appuntito che mi porto sempre dietro la chiavetta per svitare" e se va bene fori il tappo e via...incredibile l'altro giorno ho messo il raggio nel trapano a mano era impossibile rimuoverlo ho perso un'ora....booo se qualcuno può risolvere questo enigma grazie in anticipo ma ormai e da anni che va così....

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Per sfondare il lattice secco nella prolunga , l’attrezzo migliore è la chiave a brugola da 1,5