GF Strade Bianche 2017

andrea1987

Novellino
8 Dicembre 2010
7
0
Visita sito
Bici
cannondale
Assolutamente no, almeno per quanto riguarda il lungo, gia' l'anno scurso eravamo sui 1800 metri abbondanti, quest'anno con la nuova salita sterrata all'inizio siamo sopra i 2000:cassius::cassius::cassius:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
il lungo l'anno scorso mi dava 1900 e spiccioli, ma ritengo il dato poco realistico.
Ho notato infatti che quando usavo (come l'anno scorso) l'app sull'iphone collegata al Wahoo RFLKT+ i dati del dislivello erano piuttosto generosi.
Da quando uso il polar, ho notato dati molto più in sintonia con le rilevazioni ufficiali...
Ritengo che il lungo dell'anno scorso non fosse molto sopra i 1500, ma sicuramente non erano i 1200 e spiccioli ufficiali
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
il problema sono gli strumenti di misura ed il loro utilizzo.
Da quando ho il Polar (così come i vari Garmin dei miei amici) ho scoperto che se ben settati danno tutti più o meno lo stesso numero.
Invece molti (me compreso in passato) utilizzano strumenti più semplici, magari legati allo smartphone.
GPS e barometro funzionano in modo diverso ed il secondo in genere è più preciso ma non tutti i sesnori barometrici sono egualmente precisi.
Ritengo il dato ufficiale un po' sottostimato, ma i 1900-2000 riportati da molti (me compreso) ritengo siano frutto di strumenti poco precisi.

un po' come misurare le distanze col sensore di velocità/cadenza senza aver correttamente impostato la lunghezza della ruota o-o
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
611
184
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Sul sito ci sono adesso le tracce da scaricare in gpx, kml, e tcx. Ho aperto il gpx e questo da un dislivello di 2446 metri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho visto che i vari dislivelli registrati con i Garmin nel 2016 erano circa 1850. Quest'anno il percorso è stato modificato e dovrebbe essere di più. Vedremo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quelli sono. Lo scorso anno anch'io ho rilevato sui 1900m.
C'è una salita in meno e una in più.
Non si andrà oltre i 2000.
E comunque non sarà quello il problema... :mrgreen:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ciao a tutti, parteciperò alla gf in in oggetto con la mia Infinito CV
Monto le Vision trimax con i pro4 endurance sto pensando di mettere x l'occasione ( sopratutto se il tempo sarà brutto ) i Michelin Protek da 38 che ho comprato e usato 2 volte sulla MTB in 2 percorsi stradali e lunghi.
In primis:
Ci stanno sulla bdc?
Secondo sarebbe esagerato o può andare?
Grazie
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Assolutamente no, almeno per quanto riguarda il lungo, gia' l'anno scurso eravamo sui 1800 metri abbondanti, quest'anno con la nuova salita sterrata all'inizio siamo sopra i 2000:cassius::cassius::cassius:

Strano, di solito tutti gli organizzatori tandono a sovrastimare il dislivello... mi sa che, in generale, gli organizzatori hanno capito che siamo masochisti e più dislivello c'è e più ci piace.... magari anche per aggiungere un pizzico di "impresa" in più.... forse gli organizzatori di questa gf. sapendo che siamo all'inizio della stagione. hanno preferito farla più "facile" sulla carta.....
o più semplicemente è un errore punto e basta... senza dietrologia...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Strano, di solito tutti gli organizzatori tandono a sovrastimare il dislivello... mi sa che, in generale, gli organizzatori hanno capito che siamo masochisti e più dislivello c'è e più ci piace.... magari anche per aggiungere un pizzico di "impresa" in più.... forse gli organizzatori di questa gf. sapendo che siamo all'inizio della stagione. hanno preferito farla più "facile" sulla carta.....
o più semplicemente è un errore punto e basta... senza dietrologia...

Si ma un errore così madornale e per di più ripetuto negli anni la vedo una cosa poco corretta. Ci possono stare 100/200 mt di differenza ma quì si parla di oltre 600 mt in più, mica bruscolini. ;nonzo% ;nonzo%