Sella Shimano Stealth

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve, si hanno notizie di questa nuova sella? http://www.pro-bikegear.com/global/en-gb/road/saddles/PRO_SA_STEALTH

Attualmente uso una Specialized Power, (che come concezzione è molto simile) ma un minimo di fastidio (veramente minimo) dopo 3 ore ce l'ho, e credo sia dovuto al fatto che la punta è abbastanza stretta, mentre in questa nuova shimano sembra molto più larga e anche lo scarico centrale è più largo.
Appena la trovo sarà mia :mrgreen:

Intendevo shimano stealth

Credo l'abbia comprata [MENTION=35417]davlak[/MENTION]
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500



Ho preso la Stealth in misura 142 e sostituito la Power Expert da 143. Ero molto soddisfatto della Power ma mi intrigava questo modello e quindi ho voluto "sprecare" dei soldi e fare una prova..

Per ora fatto due uscite da 4 e 2,5 ore. Per il momento pare positivo ma va visto ovviamente con il tempo. Le differenze principali sono:

Meno imbottitura e quindi una seduta più dura (nota che mi trovavo bene con la Power Expert).
In senso longitudinale la sella è meno curvata, cioè la coda si alza meno e questo permette una posizione un po' meno obbligata rispetto alla Power. Più facile muoversi un po' e prendere una posizione diversa.
La punta è sensibilmente più larga e permette una posizione in punta più agevole.
In presa bassa comprime un pochino di più rispetto alla Power che da una sensazione più "libera".

Ovviamente rimane da vedere come la situazione si evolve con magari qualche ritocco sul l'inclinazione.

680aa1c67d664c3b457881b4dfa8479c.jpg


d0ae5c6a387c0202a842aa64af1fd403.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ho preso la Stealth in misura 142 e sostituito la Power Expert da 143. Ero molto soddisfatto della Power ma mi intrigava questo modello e quindi ho voluto "sprecare" dei soldi e fare una prova..

Per ora fatto due uscite da 4 e 2,5 ore. Per il momento pare positivo ma va visto ovviamente con il tempo. Le differenze principali sono:

Meno imbottitura e quindi una seduta più dura (nota che mi trovavo bene con la Power Expert).
In senso longitudinale la sella è meno curvata, cioè la coda si alza meno e questo permette una posizione un po' meno obbligata rispetto alla Power. Più facile muoversi un po' e prendere una posizione diversa.
La punta è sensibilmente più larga e permette una posizione in punta più agevole.
In presa bassa comprime un pochino di più rispetto alla Power che da una sensazione più "libera".

Ovviamente rimane da vedere come la situazione si evolve con magari qualche ritocco sul l'inclinazione.

680aa1c67d664c3b457881b4dfa8479c.jpg


d0ae5c6a387c0202a842aa64af1fd403.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Grazie, ottima comparativa, ma dove l'hai trovata?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.038
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ho preso la Stealth in misura 142 e sostituito la Power Expert da 143. Ero molto soddisfatto della Power ma mi intrigava questo modello e quindi ho voluto "sprecare" dei soldi e fare una prova..

Per ora fatto due uscite da 4 e 2,5 ore. Per il momento pare positivo ma va visto ovviamente con il tempo. Le differenze principali sono:

Meno imbottitura e quindi una seduta più dura (nota che mi trovavo bene con la Power Expert).
In senso longitudinale la sella è meno curvata, cioè la coda si alza meno e questo permette una posizione un po' meno obbligata rispetto alla Power. Più facile muoversi un po' e prendere una posizione diversa.
La punta è sensibilmente più larga e permette una posizione in punta più agevole.
In presa bassa comprime un pochino di più rispetto alla Power che da una sensazione più "libera".

Ovviamente rimane da vedere come la situazione si evolve con magari qualche ritocco sul l'inclinazione.

680aa1c67d664c3b457881b4dfa8479c.jpg


d0ae5c6a387c0202a842aa64af1fd403.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo.... punta piu larga e foro di scarico piu largo ...si sente ??
Hai avuto modo di pesarla ?? Grazie

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
588
153
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Ottimo.... punta piu larga e foro di scarico piu largo ...si sente ??
Hai avuto modo di pesarla ?? Grazie

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk



Lo scarico più largo si sente nel senso di assenza di fastidio o compressione. Non ho avvertito una sensazione di essere seduto su due "costoline". Anche la punta più larga si avverte nel senso di essere posizionato in modo piuttosto "stabile" e ben appoggiato. Non ho cosce molto grosse e quindi non ho avvertito problemi di sfregamento. Ripeto che solo nella presa bassa la Power mi da la sensazione di essere maggiormente libero.

Non ho verificato il peso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.038
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Lo scarico più largo si sente nel senso di assenza di fastidio o compressione. Non ho avvertito una sensazione di essere seduto su due "costoline". Anche la punta più larga si avverte nel senso di essere posizionato in modo piuttosto "stabile" e ben appoggiato. Non ho cosce molto grosse e quindi non ho avvertito problemi di sfregamento. Ripeto che solo nella presa bassa la Power mi da la sensazione di essere maggiormente libero.

Non ho verificato il peso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille. Sembra molto positivo il tutto...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ho preso la Stealth in misura 142 e sostituito la Power Expert da 143. Ero molto soddisfatto della Power ma mi intrigava questo modello e quindi ho voluto "sprecare" dei soldi e fare una prova..

Per ora fatto due uscite da 4 e 2,5 ore. Per il momento pare positivo ma va visto ovviamente con il tempo. Le differenze principali sono:

Meno imbottitura e quindi una seduta più dura (nota che mi trovavo bene con la Power Expert).
In senso longitudinale la sella è meno curvata, cioè la coda si alza meno e questo permette una posizione un po' meno obbligata rispetto alla Power. Più facile muoversi un po' e prendere una posizione diversa.
La punta è sensibilmente più larga e permette una posizione in punta più agevole.
In presa bassa comprime un pochino di più rispetto alla Power che da una sensazione più "libera".

Ovviamente rimane da vedere come la situazione si evolve con magari qualche ritocco sul l'inclinazione.

680aa1c67d664c3b457881b4dfa8479c.jpg


d0ae5c6a387c0202a842aa64af1fd403.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Io ho preso la misura più grande, non ricordo se è 152 o 155, comunque come larghezza posteriore è più stretta della power, mentre la punta è molto più larga, in senso logitudinale come confermi anche tu è meno curvata, ma a mio avviso flette abbastanza in zona centrale, mentre è anche meno "tonda" e sostiene di più nella parte posteriore.
Ci ho fatto 2 uscite da poco più di 7 ore complessive, e l'impressione è molto buona, è effettivamente poco imbottita ma ci si abbitua presto.
Mentre per quello che riguarda la presa bassa mi sono trovato molto meglio della power, forse sarà perchè l'ho regolata con la punta leggermente a scendere.

PS chiedo a qualche mod. se possono modificare il titolo, in quanto il nome della sella è stealth con la th finale.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Io ho preso la misura più grande, non ricordo se è 152 o 155, comunque come larghezza posteriore è più stretta della power, mentre la punta è molto più larga, in senso logitudinale come confermi anche tu è meno curvata, ma a mio avviso flette abbastanza in zona centrale, mentre è anche meno "tonda" e sostiene di più nella parte posteriore.
Ci ho fatto 2 uscite da poco più di 7 ore complessive, e l'impressione è molto buona, è effettivamente poco imbottita ma ci si abbitua presto.
Mentre per quello che riguarda la presa bassa mi sono trovato molto meglio della power, forse sarà perchè l'ho regolata con la punta leggermente a scendere.

PS chiedo a qualche mod. se possono modificare il titolo, in quanto il nome della sella è stealth con la th finale.

Posso chiederti la misura delle tua ossa ischiatiche??

Perchè io ho una turnix da 142 con ossa ischiatiche da 128 mm. Dal sito Pro con sarei proprio a cavallo fra la 142 e la 152, dato che il limite è 129 mm per il passaggio fra le due misure.

Grazie ;-)