Sella Pro Turnix AF Carbon (recensione)

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
L'imbottitura a prima vista sembra di bassa qualità, premi con le dita fino ad affondarle e senti l'imbottitura che non spinge. per ritornare su devi togliere quasi tutta la pressione. fortuna che è sottile. san marco e specy mi sembrano su altro livello.

Per curiosità come mai ti aspetti che l'imbottitura "spinga". Io vorrei invece che l'imbottitura prendesse la forma come i materassi a memoria di forma, quelli che risalgono lentamente per capirci...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.124
6.135
Visita sito
Bici
Gianni2
Per curiosità come mai ti aspetti che l'imbottitura "spinga". Io vorrei invece che l'imbottitura prendesse la forma come i materassi a memoria di forma, quelli che risalgono lentamente per capirci...
Perche un imbottitura ad arte per i miei gusti dovrebbe affondare un po ma restare in "sospensione" come su un cuscino per attutire vibrazioni. Se l'imbottitura si schiaccia tutta e trovi lo scafo tanto vale non metterla. Perche poi hai il duro dello scafo e lo sfregamento di un imbottitura in eccesso.. Tra una ad arte e una pessima ci sono tanti step ovviamente. L' imbottitura della turnix mi pare che "sostenga" poco. Intendevo questo per spinta. Comunque è sottile.

Sent from my HUAWEI G6-U10 using BDC-Forum mobile app
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
La mia Turnix carbon dopo un anno di utilizzo si sente un certo gioco interno sulla punta della sella se si preme con le mani, è successo a qualcuno?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
no a me non è successo con nessuna delle mie tante Turnix.
potrebbe essere che l'innesto dei binari si è sballato?
ha controllato togliendole due vitine?

p.s.: comunque a me in garanzia mi hanno cambiato una TURNIX che si era rotta per un incidente...io ci ho provato e pur senza aspettarmi niente sono rimasto sorpreso quando mi hanno inviato la mail dove dicevano di avermi riconosciuto la garanzia :mrgreen:
 

zenit75

Pignone
5 Agosto 2012
147
3
Visita sito
Bici
cervelo r3
Ragazzi ho usato il selezianatore delle selle pro ed mi è uscita la sella griffon anatomic fit ora il dubbio è quale prendere se la stealth o la griffon ? Aiutoooo