Help Cervelo S3

matbala

Novellino
30 Ottobre 2016
2
0
Visita sito
Bici
Da Acquistare
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sto avvicinando ora alla bici da corsa.

Vorrei acquistare un buon usato sui 1.500-1.700 euro.

Mi hanno proposto questa Cervelo S3 con Dura-Race 10v. a 1.600 euro.

Cosa ne pensate? Qualcuno sa dirmi di che anno è questo modello?

Grazie mille,
Mattia

 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao matbala e benvenuto nel forum! Circa la Cervëlo S3 è un ottima bdc però quella che ti vogliono vendere ha degli anni, credo che l'affare lo faccia solo il venditore :-x :-x :-x :-x
1000 € è più che ben pagata ormai quel dura-ace 10v 7900 fa parte della preistoria
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao matbala e benvenuto nel forum! Circa la Cervëlo S3 è un ottima bdc però quella che ti vogliono vendere ha degli anni, credo che l'affare lo faccia solo il venditore :-x :-x :-x :-x
1000 € è più che ben pagata ormai quel dura-ace 10v 7900 fa parte della preistoria

forse ti sono sfuggite le Zipp... e comunque il 7900 è fuori produzione dal 2012, non mi sembra preistoria.
smettiamola di credere che li bici di cinque o sei anni fa sono dei ferrivecchi superati, facciamo solo il gioco dei costruttori che ce le vogliono far cambiare ogni anno!
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
Completa di Zipp è un ottimo prezzo.Piuttosto controlla che sia la tua giusta misura e che non te la voglia vendere senza badarci solo perché ti ha visto interessato.
Considera anche però, che con quella cifra acquisti un buon nuovo di un anno in svendita.
Fatti un giro sui negozi del mercatino per vedere.o-o
 

matbala

Novellino
30 Ottobre 2016
2
0
Visita sito
Bici
Da Acquistare
Completa di Zipp è un ottimo prezzo.Piuttosto controlla che sia la tua giusta misura e che non te la voglia vendere senza badarci solo perché ti ha visto interessato.
Considera anche però, che con quella cifra acquisti un buon nuovo di un anno in svendita.
Fatti un giro sui negozi del mercatino per vedere.o-o



Grazie a tutti per le risposte!

Prima di farmi vedere questa bici mi ha misurato altezza e cavallo e poi me l'ha proposta, quindi da quel punto di vista sarei molto tranquillo.

Sto continuando a guardare anche on-line. Quindi dite che è meglio una bici più recente magari con un Ultegra più recente che una bici così datata (posto che comunque sarebbe non male) con un Dura-Race 10v.?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.791
1.997
Visita sito
Bici
ce l'ho
Per me è una ottima bici.
Guarda, sinceramente(per me) non trovo ci siano tutte ste differenze tra un ultegra ed un Dura ace, c'è un pò di peso e fluidità in meno, ma sorattutto c'è il nome ed il blasone a far la differenza.
Come ti diceva giustamente [MENTION=17208]bradipus[/MENTION] una bici con un paio di anni, ma anche tre o quattro non è una bici da buttare, anzi.
Una bici come quella che ti ha proposto il sivende, se è della giusta misura è una bici che dimostra un qualche anno sul groppone, ma solo esteticamente.
Meccanicamente stai a cavallo di un gran bel mezzo.
Sta a te decidere cosa vuoi.
Vuoi un top di gamma di un paio di anni fa o una bici medio-bassa nuova?
Io so cosa voglio, e tu?
Qualsiasi cosa deciderai, benvenuto e buon divertimento.
Considera anche che non la sposi, puoi sempre cambiarla dopo un pò di utilizzo.o-o
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
la bici è molto bella..montata bene...,quel prezzo a mio avviso è un ciccinino alto...,puoi limare qualche verdone.
per me sui 1300euro è fattibile.
il cambio è ottimoo-oe non è assolutamente preistoria...