Salopette Castelli VOLO 2016

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualcuno che usa (con soddisfazione magari) la salopette "Castelli Volo 2016" saprebbe dirmi la misura del cavallo in cm? Ad es. Gore per le sue salopette indica 25cm in tag. M.
Inoltre avete foto sulla parte interna del fondo coscia? Dalla descrizione leggo "fondo gambe in rete Giro Air". Che significa? Che ha il calssico elastico a fettuccia di 1-2cm con una striscetta di silicone o cosa?
Infine e concludo: come veste?
Io mi sono trovato bene con castelli, ho preso un modello castelli entrata da sportler un anno fa (gran prezzo!) e vesto M come per tutte le altre marche da me avute (santini, craft e nalini). L'unico appunto che posso muovere è che sono corti di cosce, almeno 1,5 - 2cm meno di santini e craft di pari taglia (ma a livello di vestibilità, comodità fondello ecc. sono identici).
 
Ultima modifica:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Qualcuno che usa (con soddisfazione magari) la salopette "Castelli Volo 2016" sapremme dirmi la misura del cavallo in cm? Ad es. Gore per le sue salopette indica 25cm in tag. M.
Inoltre avete foto sulla parte interna del fondo coscia? Dalla descrizione leggo "fondo gambe in rete Giro Air". Che significa? Che ha il calssico elastico a fettuccia di 1-2cm con una striscetta di silicone o cosa?
Infine e concludo: come veste?
Io mi sono trovato bene con castelli, ho preso un modello castelli entrata da sportler un anno fa (gran prezzo!) e vesto M come per tutte le altre marche da me avute (santini, craft e nalini). L'unico appunto che posso muovere è che sono corti di cosce, almeno 1,5 - 2cm meno di santini e craft di pari taglia (ma a livello di vestibilità, comodità fondello ecc. sono identici).


Io ho sia i Free Aero Race top di gamma che volo dedicata alla MDD.
I primi vestono molto stretto (serve una taglia in più) ed hanno un fondello fantastico X2 Air che lo metto al pari di Xbionic o Assos; i volo vestono normalmente (basta la propria taglia classica) ed hanno un discreto fondello Kiss Air che non è male
Entrambi vestono "lungo" di cosce e non hanno il classico elastico di 1-2cm ma una specie di retina misto stoffa\siliconica che è molto molto meglio (non stringe e tiene bene).

te li consiglio... ma se puoi guarda il modelllo Free Aero Race che è realmente uno livello superiore o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io ho sia i Free Aero Race top di gamma che volo dedicata alla MDD.
I primi vestono molto stretto (serve una taglia in più) ed hanno un fondello fantastico X2 Air che lo metto al pari di Xbionic o Assos; i volo vestono normalmente (basta la propria taglia classica) ed hanno un discreto fondello Kiss Air che non è male
Entrambi vestono "lungo" di cosce e non hanno il classico elastico di 1-2cm ma una specie di retina misto stoffa\siliconica che è molto molto meglio (non stringe e tiene bene).

te li consiglio... ma se puoi guarda il modelllo Free Aero Race che è realmente uno livello superiore o-o

Io quel fondelli (x 2 air) l'ho provato e venduto per disperazione. Per quanto mi riguarda meglio il kiss air.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Boh strano... Io lo reputo al pari di assos e xbionic, un fondello fantastico il x2air...

Il kiss lo reputo invece un fondello normale, medio...

Come per le selle..non esiste una sella "migliore" ma quella che si adatta meglio al proprio popò.

Il kiss da un Po più di sostegno dietro mentre il x2 mi sembrava quasi di non averlo e continuavo a scivolare indietro.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Come per le selle..non esiste una sella "migliore" ma quella che si adatta meglio al proprio popò.

Il kiss da un Po più di sostegno dietro mentre il x2 mi sembrava quasi di non averlo e continuavo a scivolare indietro.

Sabato ho usato il X2 mentre stamattina il Kiss; trovo il kiss buono ma un poco meno sostenuto, mi si addormenta un poco il pitone :))):
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Purtroppo dove dovrei comprare (ho un piccolo sconto da utilizzare) hanno esaurito in poche ore i pantaloncini in oggetto (VOLO). Potrei ripiegare sul modello "EVOLUZIONE": il fondello è sempre il Kiss 3 che già conosco e mi va più che bene. Le mie domande sulla salopette "castelli evoluzione" restano le due di cui sopra: lunghezza coscia (cavallo) e se sul fine-scosia ha il classico elastico di 1-2cm oppure come dice [MENTION=38873]_Flavio_[/MENTION] "una specie di retina misto stoffa\siliconica che è molto molto meglio (non stringe e tiene bene)" che per quel che ho capito preferisco pur non avendo ancora mai provato :-)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Purtroppo dove dovrei comprare (ho un piccolo sconto da utilizzare) hanno esaurito in poche ore i pantaloncini in oggetto (VOLO). Potrei ripiegare sul modello "EVOLUZIONE": il fondello è sempre il Kiss 3 che già conosco e mi va più che bene. Le mie domande sulla salopette "castelli evoluzione" restano le due di cui sopra: lunghezza coscia (cavallo) e se sul fine-scosia ha il classico elastico di 1-2cm oppure come dice [MENTION=38873]_Flavio_[/MENTION] "una specie di retina misto stoffa\siliconica che è molto molto meglio (non stringe e tiene bene)" che per quel che ho capito preferisco pur non avendo ancora mai provato :-)

ciao, ti posso rispondere a solo una delle 2 domande.

l'evoluzione imho non ha la stessa retina misto stoffa/silicone (che concordo è comodissima) ma ha il solito elastico siliconato, comunque più dei soliti 2 cm, secondo me sono circa 4.

ciao
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Purtroppo dove dovrei comprare (ho un piccolo sconto da utilizzare) hanno esaurito in poche ore i pantaloncini in oggetto (VOLO). Potrei ripiegare sul modello "EVOLUZIONE": il fondello è sempre il Kiss 3 che già conosco e mi va più che bene. Le mie domande sulla salopette "castelli evoluzione" restano le due di cui sopra: lunghezza coscia (cavallo) e se sul fine-scosia ha il classico elastico di 1-2cm oppure come dice [MENTION=38873]_Flavio_[/MENTION] "una specie di retina misto stoffa\siliconica che è molto molto meglio (non stringe e tiene bene)" che per quel che ho capito preferisco pur non avendo ancora mai provato :-)

ciao, ti posso rispondere a solo una delle 2 domande.

l'evoluzione imho non ha la stessa retina misto stoffa/silicone (che concordo è comodissima) ma ha il solito elastico siliconato, comunque più dei soliti 2 cm, secondo me sono circa 4.

ciao

comodissima questa "retina"...dopo che la provi una volta non vuoi più utilizzare altro che quella e mandi al "diavolo" tutti quelli con la banda di silicone\elastico...

a questo punto prova ad andare sul modello Free Aero Race... tanta roba o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
comodissima questa "retina"...dopo che la provi una volta non vuoi più utilizzare altro che quella e mandi al "diavolo" tutti quelli con la banda di silicone\elastico...

a questo punto prova ad andare sul modello Free Aero Race... tanta roba o-o

Ora ti faccio sorridere (sopratutto per quello che scriverò in chiusura [emoji6] ) ma la retina-elastico di cui parlate dovrebbe essere come quella che ho visto e provato al decathlon con la loro salopette di punta (pure carina eh, ma sei praticamente ignudo per strada). La free areo....immagino ma costa davvero troppo per me 😔

Quindi niente evoluzione...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ora ti faccio sorridere (sopratutto per quello che scriverò in chiusura [emoji6] ) ma la retina-elastico di cui parlate dovrebbe essere come quella che ho visto e provato al decathlon con la loro salopette di punta (pure carina eh, ma sei praticamente ignudo per strada). La free areo....immagino ma costa davvero troppo per me 😔

Quindi niente evoluzione...

Non ne ho idea. Mai vista la decatlon.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ne ho idea. Mai vista la decatlon.
Parlavo solo del fine coscia a "taglio vivo" e senza la vecchia fettuccia elastica. In questo credo che ci sia somiglianza con il sistema Castelli.
Sto cercando info sul modello Castelli evoluzione ma niente di che. Dovrebbe avere un elastico largo come hanno giustamente scritto sopra, ma opinioni se questo stringa o meno, sulla lunghezza del cavallo ecc. nulla [emoji19]
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Alla fine mi hanno fatto un regalo e dovrebbero arrivarmi tra oggi e domani la salopette "castelli Velocissimo"
451600316p-057_01_1400Wx1400H

(per fortuna me l'hanno detto entro il fine settimana li avrei ordinati io...:-P).
Nel 3d abbiamo parlato dei VOLO e degli EVOLUZIONE :-)
I VELOCISSIMO.... come sono?
Li han ordinati in tag. M come quelli che già ho, quelli che citavo nel primo messaggio di cui sono soddisfatto a livello funzionale ma esteticamente sono un po' troppo corti, avrei preferito 1-2cm in più sulle cosce.
Ha fatto bene perchè seppur tenteto dalla tag. L (ero titubante ad ordinarli per questo) credo che la funzionalità della salopette, la perfetta e giusta vestibilità in zona bacino sia da preferire all'estetica.
Spero solo che questi VELOCISSIMO siano un pelo più lunghi...
:-)


ps:
mi sono preso la briga di misurare l'interno coscia delle due salopette in tag. M che ho, CRAFT e CASTELLI (in pratica la distanza tra elastico fine coscia e bordo della cucitura del fondello).
Curiosamente sono gli stessi cm (17cm), entrambi hanno il classico elastico old style con un filo di 4/5mm di silicone ma indossandoli i craft sono decismente più lunghi sulle cosce...
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono arrivati, li proverò solo domenica però.
Se qualcuno è interessato (mod. VELOCISSIMO ripeto) posso dire che:
- al fondo gamba hanno la retina-elastica di cui sopra (cd: "taglio a vivo"). Castelli GIRO3. Non c'è silicone;
- il fondello è il Kiss Air Rosso (a me sembra identico al kiss 3 che avevo sul vecchio modello, almeno a toccarlo con mano.Poi vedremo che dice mr. C :-));
- sembrano più lunghi sulle cosce. vediamo se diventerà "sono" più lunghi degli altri;
- hanno una sorta di rinforzo elastico a livello di vita;
- bretelle forate molto morbide e poco centrali (sono molte laterali);
- due stemmini castelli sul retro coscia (in basso) con vicino due rettangolini catarifrangenti per la visibilità.

Ora devo trovare una maglia che faccia pendant :-)