Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Che so io l'antenna è quel punto in centro tra l'attacco e la presa usb difatti consigliano ha chi ha problemi di ricezione e usa la protezione di gomma di tagliarne un pezzettino per scoprirlo.

Sulla parte posteriore degli Edge ci sono:

Quattro forellini al centro del'atttacco a baionetta = altoparlante

Forellini oppure una specie di mezzaluna = comunicazione con l'esterno per la cellula barometrica.

carlo
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Grazie [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] e [MENTION=57696]baffobaffone[/MENTION]
Proverò ad usarlo senza custodia in silicone e vediamo se migliora
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] e [MENTION=57696]baffobaffone[/MENTION]
Proverò ad usarlo senza custodia in silicone e vediamo se migliora

Io resto dell'idea che il personaggio dell'assistenza col quale hai parlato e' un ex-Garmin = cerebroleso :wacko:

Incolpare un difetto di comunicazione alla posizione dell'antenna tra due sistemi che a farla grande sono a un metro di distanza l'uno dall'altro e' una super-----la con scapellamento a destra.
Allora montiamo il Garmin su uno snodo cinetico in modo che segua gli spostamenti della pedivella !!!!

carlo
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Io resto dell'idea che il personaggio dell'assistenza col quale hai parlato e' un ex-Garmin = cerebroleso :wacko:

Incolpare un difetto di comunicazione alla posizione dell'antenna tra due sistemi che a farla grande sono a un metro di distanza l'uno dall'altro e' una super-----la con scapellamento a destra.
Allora montiamo il Garmin su uno snodo cinetico in modo che segua gli spostamenti della pedivella !!!!

carlo
Oltre ad avermelo scritto, lo evidenziano anche nella loro pagina dedicata alle impostazioni e uso con il 1000 http://support.stagescycling.com/su...commended-settings-garmin-edge-1000-head-unit
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

federico

Novellino
29 Maggio 2007
68
0
43
Campoli Appennino (Fr)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ciao a tutti,come da titolo ho un problema con lo scaricamento degli allenamenti giornalieri del nostro edge 1000.In pratica si collega con il wi fi del mio cellulare ma poi non compaiono le due freccette che permettono la fase successiva del collegamento ,ovvero lo scaricamento dell'allenamento vero e proprio.Premetto che ho l'ultima versione del firmware,ho disistallato e reistallato la rete del mio cellulare sul garmin ed ho l'opzione "caricamento automatico"attivata.
E' gia successa a qualcuno questa cosa?Se si l'avete risolta in qualche maniera?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao a tutti,come da titolo ho un problema con lo scaricamento degli allenamenti giornalieri del nostro edge 1000.In pratica si collega con il wi fi del mio cellulare ma poi non compaiono le due freccette che permettono la fase successiva del collegamento ,ovvero lo scaricamento dell'allenamento vero e proprio.Premetto che ho l'ultima versione del firmware,ho disistallato e reistallato la rete del mio cellulare sul garmin ed ho l'opzione "caricamento automatico"attivata.
E' gia successa a qualcuno questa cosa?Se si l'avete risolta in qualche maniera?

ma l'app della garmin l'hai installata sul cellulare? Si chiama GARMIN CONNECT (almeno per Android)
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si certo l'ho installata, è solo da un po'di tempo che non riesco più a compiere quest'operazione per molto tempo è andato tutto ok.

Ciao Federico,
non ho la soluzione, però alcune volte è capitato anche a me.
In tal caso ho caricato manualmente perché se ci sono attività non caricate in
Cronologia -> Corse ->
in cima all'elenco delle uscite c'è un tasto "Carica attività" o simile.
Ora non mi succede più però e rifunziona regolarmente.
Senza che io abbia fatto niente, almeno consapevolmente.

P.S. Vedo che sei qui vicino. :mrgreen:
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao a tutti,come da titolo ho un problema con lo scaricamento degli allenamenti giornalieri del nostro edge 1000.In pratica si collega con il wi fi del mio cellulare ma poi non compaiono le due freccette che permettono la fase successiva del collegamento ,ovvero lo scaricamento dell'allenamento vero e proprio.Premetto che ho l'ultima versione del firmware,ho disistallato e reistallato la rete del mio cellulare sul garmin ed ho l'opzione "caricamento automatico"attivata.
E' gia successa a qualcuno questa cosa?Se si l'avete risolta in qualche maniera?
Scusa ma mi sfugge un passaggio. L'hai collegato via Bluetooth al cellulare o via Wi-Fi ad una rete internet? Perché sono due cose diverse... Nel primo caso il 1000 utilizza la connessione del cellulare per caricare l'attività sul server tramite l'app mentre nel secondo carica l'attività direttamente sul server.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ho alcune domande da sottoporvi

1-ho associato il mio profilo strava al garmin, in modo tale che ogni volta che termino un giro, arrivato a casa, lo carica direttamente. Ora, per la storia dei segmenti, come funziona??

Se non ho capito male ci sono:

-segmenti garmin, poco utilizzati e, soprattutto, mal gestiti dalla stessa
-segmenti strava, ovviamente.

Per vedere i segmenti in tempo reale sul garmin (quelli strava se possibile) cosa devo fare? Se non ho capito male devo selezionarli come "preferiti"?! o devo fare altro?

2- scorrendo le pagine mentre sono in bici ho notato di avere attiva la schermata del Virtual partner, mi spiegate contro chi si riferisce? Ho capito di essere io, ma quello che non mi è chiaro a che corsa si riferisce. Questo perchè le i vantaggi/svantaggi rispetto al VP sono "strani".

3- Ho letto che qualcuno ha utilizzato la fascia cardio del polar (in mio possesso) con il trasmettitore del garmin, confermate che funziona. In questi giorni proverò, perchè trovo la fascia di polar più comoda rispetto a quella di garmin.

Grazie
Fabio
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION] per Strava una volta che hai scelto i segmenti preferiti il 1000 automaticamente te ne segnala inizio e fine (mi sembra che non ne devi selezionare più di 50).
Dopo l'iniziale entusiasmo rompe le scatole. Il Virtual partner sei tu stesso con un precedente tempo migliore oppure un tuo collega amico di Strava, sempre con miglior tempo.
Per la fascia, non saprei, io ho la Polar, ma senza Bluetooth, quindi metto due fasce, Garmin+Polar
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] ti ringrazio, molto gentile ed esaustivo. o-o

Solo una cosa, per vedere i segmenti in tempo reale devo seguire un percorso, quindi caricarlo, oppure basta iniziare il giro e passare dal segmento inserito come preferito? o-o

Per quanto riguarda la fascia polar non so che modello sia, ma provo a mettere il trasmettitore garmin e vedere se funziona, ti farò sapere o-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
[MENTION=32293]Tabione[/MENTION] per Strava una volta che hai scelto i segmenti preferiti il 1000 automaticamente te ne segnala inizio e fine (mi sembra che non ne devi selezionare più di 50).
Dopo l'iniziale entusiasmo rompe le scatole. Il Virtual partner sei tu stesso con un precedente tempo migliore oppure un tuo collega amico di Strava, sempre con miglior tempo.
Per la fascia, non saprei, io ho la Polar, ma senza Bluetooth, quindi metto due fasce, Garmin+Polar

non puoi mettere solo la garmin o ti porti dietro anche 2 GPS (garmin e polar) ??
;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.