Gf luca avesani citta' di verona - 2015

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
Per la prima volta inizio una discussione e lo faccio per tentare di coinvolgere più appassionati possibile poichè a mio modesto parere questa è una delle migliori gf della stagione, purtroppo ogni anno sempre meno iscritti :cry:.
E' l'unica che io conosca dove la partenza dei tre percorsi è intervallata di 15 minuti.
Io la farò per la seconda volta, l'anno scorso ne sono rimasto entusiamato.
 

emi70

Pignone
10 Ottobre 2013
193
18
Verona
Visita sito
Bici
Pinarello
Fatta per la prima volta l'anno scorso la versione corta con la mitica Peri-Fosse: quest'anno opterò per il medio. Secondo me molto ben organizzata anche se effettivamente in progressiva diminuzione le iscrizioni.
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
o-o
Piace molto anche a me, il lungo è tosto ma bellissimo, l'arrivo in salita alle Torricelle fantastico. Consigliatissima!!!!

Per la prima volta inizio una discussione e lo faccio per tentare di coinvolgere più appassionati possibile poichè a mio modesto parere questa è una delle migliori gf della stagione, purtroppo ogni anno sempre meno iscritti :cry:.
E' l'unica che io conosca dove la partenza dei tre percorsi è intervallata di 15 minuti.
Io la farò per la seconda volta, l'anno scorso ne sono rimasto entusiamato.
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Ormai la faccio da anni percorso bellissimo fatto sempre il medio!!
che di suo è gia parecchio impegnativo con le salite del Baldo e la Peri Fosse!
e le Torricelle nel finale che danno una sensazione particolare alla gara!!
I pochi partenti la rendono ancora più impegnativa spesso si rimane soli soprattutto nei vallonati finali!!!
Partenza bellisima dal centro di Verona scortati fino a poco prima di Caprino!!
Come non partecipare!!!!:mrgreen:
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Confermo percorso medio gia di x se tosto. 150km x 3600m dsl impegnano non poco. Peri fosse 10km tosti quasi come un giau. In dubbio se partecipare quest'anno. Vedrò come sono messo dopo l'oetztaler
 

m4rc07

Pignone
1 Giugno 2008
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 2012
Sicuro che la peri-fosse è paragonabile al Giau? Lo vorrei fare ma non so

Beh, proprio il Giau no dai......
Comunque è bella tosta. Poco più di 9 km. Inizia abbastanza aggressiva, poi la parte centrale con una pendenza costante, direi sull'8%. Infine, una volta arrivati al "mitico" ottavo km, inizia un muro al 14/15%, saranno 7/800m. Cala leggermente in vista dell'ultimo km, per poi dare un'ultima bottarella quando si arriva in paese a Fosse.

Ricapitolando: 9 km, pendenza media 9%, max 14%.
A mio avviso ciò che la rende particolarmente ostica è il fatto che non molla mai! Non c'è un metro di respiro. E in 9 Km ci sono solo 10 tornanti, poi sempre drittoni...

Per chi fa il medio o il lungo, la si affronta dopo il Baldo. Praticamente 20 km quasi sempre col naso in su....
 

toma71

Novellino
26 Agosto 2013
91
1
Verona
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Beh, proprio il Giau no dai......
Comunque è bella tosta. Poco più di 9 km. Inizia abbastanza aggressiva, poi la parte centrale con una pendenza costante, direi sull'8%. Infine, una volta arrivati al "mitico" ottavo km, inizia un muro al 14/15%, saranno 7/800m. Cala leggermente in vista dell'ultimo km, per poi dare un'ultima bottarella quando si arriva in paese a Fosse.

Ricapitolando: 9 km, pendenza media 9%, max 14%.
A mio avviso ciò che la rende particolarmente ostica è il fatto che non molla mai! Non c'è un metro di respiro. E in 9 Km ci sono solo 10 tornanti, poi sempre drittoni...

Per chi fa il medio o il lungo, la si affronta dopo il Baldo. Praticamente 20 km quasi sempre col naso in su....
La peri fosse l'ho fatto 5-6 volte e bellisima era il passò giau che volevo provare a fare ... Ma sei di Verona citta?
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
fu la mia prioma granfondo in assoluto nel 2005...diluviava, non sapevo se partire oppure no ..alla fine partii e coi 2 gradi sul baldo sotto l acqua pensai piu volte al ritiro...ma alla fine la conclusi al 14 posto assoluto su 98 arrivati...quest anno dopo 10 anni nn posso mancare...percorso bello..baldo stupendo (è il mio terren d allenamento preferito abitando qui vicino)..peccato x i poki iscritti ma nn fa parte di nessun circuito,,,, considerando poi la durezza della gara e che capita a meta settembre....
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
fu la mia prioma granfondo in assoluto nel 2005...diluviava, non sapevo se partire oppure no ..alla fine partii e coi 2 gradi sul baldo sotto l acqua pensai piu volte al ritiro...ma alla fine la conclusi al 14 posto assoluto su 98 arrivati...quest anno dopo 10 anni nn posso mancare...percorso bello..baldo stupendo (è il mio terren d allenamento preferito abitando qui vicino)..peccato x i poki iscritti ma nn fa parte di nessun circuito,,,, considerando poi la durezza della gara e che capita a meta settembre....

Infatti a meta settembre fare 150km o addirittura 180 sul lungo a pochi piace. Se fa 6/700iscritti è
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
fu la mia prioma granfondo in assoluto nel 2005...diluviava, non sapevo se partire oppure no ..alla fine partii e coi 2 gradi sul baldo sotto l acqua pensai piu volte al ritiro...ma alla fine la conclusi al 14 posto assoluto su 98 arrivati...quest anno dopo 10 anni nn posso mancare...percorso bello..baldo stupendo (è il mio terren d allenamento preferito abitando qui vicino)..peccato x i poki iscritti ma nn fa parte di nessun circuito,,,, considerando poi la durezza della gara e che capita a meta settembre....
Infatti dovrebbero promuoverla un pò di più perchè merita veramente.
Non avranno i ristori super forniti, ma insomma dai ... l'essenziale c'è. E poi il pasta party è super.