Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
[MENTION=3955]pepe[/MENTION], [MENTION=21230]hulk[/MENTION]
Io sabato ho la mattina libera, se per caso (ma non credo visti i programmi) passaste da Cuneo salendo qualche valle posso accompagnarvi un pezzo... Faceste ad esempio Lombarda+.... potrei fare con voi la Lombarda! Domenica nisba, sono indaffarato in compiti di padrinaggio al battesimo di mio nipote!

Ciao.

Per sabato avevo in mente proprio la Lombarda, ma...le previsioni meteo...
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ecco, lo sapevo: ho trovato uno che ce l'ha piu' lungo .....


Io propongo: Lombarda,Bonette,Allos,Champs,Cayolle e Maddalena (così Hulk non viene :rosik: :mrgreen: ) tanto pioveno? Qualcuno l'ha già fatto per caso?
images
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Volete una fattura ben fatta? Oppure una buona macumba? O che so una jattura sfigale certa della destinazione?
Rivolgetevi con fiducia a [MENTION=3955]pepe[/MENTION], prezzi modici risultati certi. Altro che le Marchi o i maghi Otelma o Casanova!!!!
Oggi partiti x tranquillo giretto. Prima salita OK. Discesa. Seconda salita. Fino a un terzo OK, fin caldo. Poi in 5 minuti si è rannuvolato. In altri 6 ha cominciato a buttare giù a secchi e la temperatura si è abbassata di 20 gradi in un attimo. X fortuna ho sempre pronta copertura di emergenza x la "Principessa". Poi non poteva mancare un po' di grandine per finire in bellezza. Ma l'omino verde e le SS son stati più duri della jattura e hanno proseguito imperterriti, dopo una sosta in un bus stop durante la grandinata, fino alla meta. 4650 d+, evvaiii.
Cercherò din futuro di non far notare più certe cose, anzi..... Diventò gobbo pure io cosi pure il [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] non avrà a lagnarsi!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Volete una fattura ben fatta? Oppure una buona macumba? O che so una jattura sfigale certa della destinazione?
Rivolgetevi con fiducia a [MENTION=3955]pepe[/MENTION], prezzi modici risultati certi. Altro che le Marchi o i maghi Otelma o Casanova!!!!
Oggi partiti x tranquillo giretto. Prima salita OK. Discesa. Seconda salita. Fino a un terzo OK, fin caldo. Poi in 5 minuti si è rannuvolato. In altri 6 ha cominciato a buttare giù a secchi e la temperatura si è abbassata di 20 gradi in un attimo. X fortuna ho sempre pronta copertura di emergenza x la "Principessa". Poi non poteva mancare un po' di grandine per finire in bellezza. Ma l'omino verde e le SS son stati più duri della jattura e hanno proseguito imperterriti, dopo una sosta in un bus stop durante la grandinata, fino alla meta. 4650 d+, evvaiii.
Cercherò din futuro di non far notare più certe cose, anzi..... Diventò gobbo pure io cosi pure il [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] non avrà a lagnarsi!!!!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Volete una fattura ben fatta? Oppure una buona macumba? O che so una jattura sfigale certa della destinazione?
Rivolgetevi con fiducia a [MENTION=3955]pepe[/MENTION], prezzi modici risultati certi. Altro che le Marchi o i maghi Otelma o Casanova!!!!
Oggi partiti x tranquillo giretto. Prima salita OK. Discesa. Seconda salita. Fino a un terzo OK, fin caldo. Poi in 5 minuti si è rannuvolato. In altri 6 ha cominciato a buttare giù a secchi e la temperatura si è abbassata di 20 gradi in un attimo. X fortuna ho sempre pronta copertura di emergenza x la "Principessa". Poi non poteva mancare un po' di grandine per finire in bellezza. Ma l'omino verde e le SS son stati più duri della jattura e hanno proseguito imperterriti, dopo una sosta in un bus stop durante la grandinata, fino alla meta. 4650 d+, evvaiii.
Cercherò din futuro di non far notare più certe cose, anzi..... Diventò gobbo pure io cosi pure il [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] non avrà a lagnarsi!!!!

Io ieri ero a lavoro in quel momento, in cinque minuti il parcheggio è stato immerso da 3/4 cm d'acqua! Davvero un piccolo diluvio... Ed in quel momento ho pensato che il lavoro mi aveva salvato, altrimenti sarei stato quasi sicuramente in bici da qualche parte a quell'ora!! :wacko:
Comunque azzo... 4650 d+, complimenti! Sono sempre più convinto che io con te in bici ci posso venire tranquillamente da ottobre ad aprile, il resto dell'anno o mi faccio caricare a mò di principessa o mi aspetti :cry:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
in tema "salite toste" aggiungo l'altimetria della salita a Bricco Pelata, da Barge.
Anni fa la feci in bdc, al momento mi sentirei di consigliarla solo a chi può andarci in MTB o magari con una gravel. per le bdc consiglierei almeno copertoncini da 25 e i freni a disco che non guastano.
strada stretta quanto il barbara, ci sono 3-4 tratti sterrati che se fatti in periodi secchi sono fattibili con attenzione anche in bdc.
in cima c'è solo una cappella dedicata ad alcuni partigiani trucidati in guerra, a livello paesaggistico nulla di che....ottima salita però per chi è della zona e vuol farsi la gamba in vista di salite stile barbara e similari.

s8093948.png


s8093948.png
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io ieri ero a lavoro in quel momento, in cinque minuti il parcheggio è stato immerso da 3/4 cm d'acqua! Davvero un piccolo diluvio... Ed in quel momento ho pensato che il lavoro mi aveva salvato, altrimenti sarei stato quasi sicuramente in bici da qualche parte a quell'ora!! :wacko:
Comunque azzo... 4650 d+, complimenti! Sono sempre più convinto che io con te in bici ci posso venire tranquillamente da ottobre ad aprile, il resto dell'anno o mi faccio caricare a mò di principessa o mi aspetti :cry:




Rimango convinto che giri con questo dislivello e di questa lunghezza non servano affatto a migliorare le prestazioni in salita, anzi..
Mi spiego: a meno di non essere in grado di fare tutto il giro in un certo spolvero ed "in spinta" (cosa che qui dentro penso non sia in grado di fare quasi nessuno), a quel punto è solo una questione di costanza e di non avere dolori o problemi fisici.

Chi lo fa penso lo faccia per propria vocazione o per vedere più posti in una volta sola o per sfida con se stesso, ma fidati che non sono certo questo tipo di giri a far fare il salto di qualità in salita.
Semmai allenano la capacità di resistere molte ore in sella e temprano corpo e mente in quanto abituano a superare molti momenti di crisi ma non sono sicuramente un allenamento oculato se parliamo di prestazioni.

Io fossi in te inizierei a spingere sui pedali come un pazzo e vedrai che tra un po' dovrai aspettare tu...altrimenti vai all'anagrafe e fatti aggiungere 20 anni :rosik: :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Rimango convinto che giri con questo dislivello e di questa lunghezza non servano affatto a migliorare le prestazioni in salita, anzi..
Mi spiego: a meno di non essere in grado di fare tutto il giro in un certo spolvero ed "in spinta" (cosa che qui dentro penso non sia in grado di fare quasi nessuno), a quel punto è solo una questione di costanza e di non avere dolori o problemi fisici.

Chi lo fa penso lo faccia per propria vocazione o per vedere più posti in una volta sola o per sfida con se stesso, ma fidati che non sono certo questo tipo di giri a far fare il salto di qualità in salita.
Semmai allenano la capacità di resistere molte ore in sella e temprano corpo e mente in quanto abituano a superare molti momenti di crisi ma non sono sicuramente un allenamento oculato se parliamo di prestazioni.

Io fossi in te inizierei a spingere sui pedali come un pazzo e vedrai che tra un po' dovrai aspettare tu...altrimenti vai all'anagrafe e fatti aggiungere 20 anni :rosik: :mrgreen:
quoto ogni singola parola o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Rimango convinto che giri con questo dislivello e di questa lunghezza non servano affatto a migliorare le prestazioni in salita, anzi..
Mi spiego: a meno di non essere in grado di fare tutto il giro in un certo spolvero ed "in spinta" (cosa che qui dentro penso non sia in grado di fare quasi nessuno), a quel punto è solo una questione di costanza e di non avere dolori o problemi fisici.

Chi lo fa penso lo faccia per propria vocazione o per vedere più posti in una volta sola o per sfida con se stesso, ma fidati che non sono certo questo tipo di giri a far fare il salto di qualità in salita.
Semmai allenano la capacità di resistere molte ore in sella e temprano corpo e mente in quanto abituano a superare molti momenti di crisi ma non sono sicuramente un allenamento oculato se parliamo di prestazioni.

Io fossi in te inizierei a spingere sui pedali come un pazzo e vedrai che tra un po' dovrai aspettare tu...altrimenti vai all'anagrafe e fatti aggiungere 20 anni :rosik: :mrgreen:
Bahhhh ognuno ha i suoi limiti e i suoi obbiettivi. Chiaro che con 7 o 8 kg in meno di bici a pieno carico andrei sicuramente meglio, ma non al punto di andare a 1600 di vam, ma chi ha anche solo 20 anni ed è a scrivere qua sopra, bhe.... se aspetta ancora il salto di qualità è meglio che vada a farsi benedire o per non avvilirsi appenda la bici al chiodo. A me di fare il giretto di 80-100 km a tutta ne fa un baffo a tortiglione, per altri magari è un obbiettivo. Piuttosto che adagiarmi a questo sego la bici in due e mi dò alla briscola.
Nel mio piccolo alla fine del giro ne "avevo" ancora e per le mie possibilità, scarse, spingevo ancora e non ero alla frutta. Avessi dovuto fare ancora mille metri li avrei sicuramente fatti.
Poi quella di dannarmi come un pazzo per guadagnare 5 o 10 minuti su una salita di magari un'ora e poi non essere in grado di farne un 'altra o di non sapere più chi sono non è nelle mie aspettative. Tanto l'agnello in mezz'ora non ci arrivo a farlo. Lo lascio ad un altro che ci è andato ieri:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Aggiungo solo che fare un giro simile completamente in spinta manco i pro lo fanno, quelli escono ai -5 o -6 km dalla vetta
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Rimango convinto che giri con questo dislivello e di questa lunghezza non servano affatto a migliorare le prestazioni in salita, anzi..
Mi spiego: a meno di non essere in grado di fare tutto il giro in un certo spolvero ed "in spinta" (cosa che qui dentro penso non sia in grado di fare quasi nessuno), a quel punto è solo una questione di costanza e di non avere dolori o problemi fisici.

Chi lo fa penso lo faccia per propria vocazione o per vedere più posti in una volta sola o per sfida con se stesso, ma fidati che non sono certo questo tipo di giri a far fare il salto di qualità in salita.
Semmai allenano la capacità di resistere molte ore in sella e temprano corpo e mente in quanto abituano a superare molti momenti di crisi ma non sono sicuramente un allenamento oculato se parliamo di prestazioni.

Io fossi in te inizierei a spingere sui pedali come un pazzo e vedrai che tra un po' dovrai aspettare tu...altrimenti vai all'anagrafe e fatti aggiungere 20 anni :rosik: :mrgreen:

Bahhhh ognuno ha i suoi limiti e i suoi obbiettivi. Chiaro che con 7 o 8 kg in meno di bici a pieno carico andrei sicuramente meglio, ma non al punto di andare a 1600 di vam, ma chi ha anche solo 20 anni ed è a scrivere qua sopra, bhe.... se aspetta ancora il salto di qualità è meglio che vada a farsi benedire o per non avvilirsi appenda la bici al chiodo. A me di fare il giretto di 80-100 km a tutta ne fa un baffo a tortiglione, per altri magari è un obbiettivo. Piuttosto che adagiarmi a questo sego la bici in due e mi dò alla briscola.
Nel mio piccolo alla fine del giro ne "avevo" ancora e per le mie possibilità, scarse, spingevo ancora e non ero alla frutta. Avessi dovuto fare ancora mille metri li avrei sicuramente fatti.
Poi quella di dannarmi come un pazzo per guadagnare 5 o 10 minuti su una salita di magari un'ora e poi non essere in grado di farne un 'altra o di non sapere più chi sono non è nelle mie aspettative. Tanto l'agnello in mezz'ora non ci arrivo a farlo. Lo lascio ad un altro che ci è andato ieri:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Aggiungo solo che fare un giro simile completamente in spinta manco i pro lo fanno, quelli escono ai -5 o -6 km dalla vetta

Qui non si può più dire nulla con un filo di sarcasmo... :mrgreen:
Ovviamente non è che non andrò più in bici con manu per paura di fare figuracce ora! Ammiro chi riesce a fare 4500 e passa d+, ma per il semplice fatto che abbia la tempra per farlo, e per un pò di sana invidia! Io giri così ancora non li ho fatti, ma sicuramente ne farò... Probabilmente per farli ad un passo conservativo, per il puro gusto di divertirsi passando una giornata in bici, a livello di gambe potrei già permettermelo ora. L'unico problema che ho ora è legato alla bici/posizionamento in sella ecc, che oltre certo tempo mi da fastidi alla schiena che trasformerebbero una giornata di svago in un calvario (questa è una cosa che comunque un pò si allena anche).
Comunque il mio non era un messaggio per abbattermi nè altro... Era un sano complimento con un pizzico di invidia (quella buona, che ti sprona a fare sempre un pò meglio) o-o
Buona notte a tutti, domani mattina se il meteo è clemente mi faccio un doppio Colletto e magari ancora qualcosina... Cazzatelle rispetto alle vostre, ma io poi il pomeriggio travaju :eek:
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
L'unico problema che ho ora è legato alla bici/posizionamento in sella ecc, che oltre certo tempo mi da fastidi alla schiena che trasformerebbero una giornata di svago in un calvario (questa è una cosa che comunque un pò si allena anche).

Provato personalmente, la risolvi solo con una visita bio meccanica per assetto in sella.
Prima dopo 2/3 ore iniziavano i dolori alla schiena, dopo supero tranquillamente le 8 ore consecutive senza il minimo fastidio.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
và che giornata che è uscita fuori
current.jpg


e io a casa a studiare analisi complessa :cry::cry::cry:

edit: la webcam non è statica ma viene aggiornata, il tempo si è già guastato
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Provato personalmente, la risolvi solo con una visita bio meccanica per assetto in sella.
Prima dopo 2/3 ore iniziavano i dolori alla schiena, dopo supero tranquillamente le 8 ore consecutive senza il minimo fastidio.

Eh lo so lo so... Ho già provato a fare di tutto ma mi sono rassegnato al fatto che la visita bio meccanica mi serve! Però la faccio quando cambio bici, quindi autunno 2015-primavera 2016... Adesso credo abbia poco senso! Grazie comunque!! o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
và che giornata che è uscita fuori
current.jpg


e io a casa a studiare analisi complessa :cry::cry::cry:

edit: la webcam non è statica ma viene aggiornata, il tempo si è già guastato

Analisi complessa non la studierei nemmeno nella giornata più piovosa dell'anno... Che poi io sto messo bene con macroeconomia comunque! :cry:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.