Elite supercrono hydromag digital

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Allora. ho scritto all'Elite e sono stati veloci e cortesi nel rispondermi. Mi hanno mandato un file PDF, che vi allego, in cui spiegano come cercare di risolvere al problema dell'aumento della resistenza che deriverebbe dall'olio del sistema frenante. La prima volta hanno risposto che è normale che ci sia un indurimento dopo un periodo di iniziale riscaldamento, ma che dopo il rullo dovrebbe essere bene o male costante nella resistenza.
Se invece la resistenza aumenta significativamente anche nel corso della seduta con il riscaldarsi del rullo le possibili soluzioni sono quelle indicate nel file PDF.

Io ho levato un po' di olio (un po' meno rispetto a quello suggerito da loro direi circa 6 7 grammi pesati con un bilancino) ed ora funzionano meglio, anche se quando si fanno diversi minuti alle resistenze maggiori c'è sempre un po' di peggioramento della resistenza. Ma in ogni caso ora vanno molto meglio e si riesce a notare una maggiore consistenza nei wattaggi del display.
ho avuto anch'io lo stesso problema che con il passare dei minuti la resistenza aumenta incredibilmente e ho provato ad aspirare l'olio in eccesso. Due cose: la prima è che non si aspira una beata mazza ma ho dovuto far colare l'olio nella siringa per utilizzarla come misurino la seconda è che dicono 5 10 gr ma in ml a quanto corrispondono? Potevano esprimersi in ml era tutto più semplice perché non ho una bilancia di precisione per fare la tara con una siringa vuota. Tu dici che va bene così? Altro dubbio, sul pdf che hai postato dice di regolare la potenza erogata tramite quel bulloncino in foto ma quello non serve a risolvere il problema di cui sopra ma ad ottenere maggiore resistenza massima o sbaglio?
 

_echoes_

Novellino
19 Luglio 2013
84
5
Visita sito
Bici
Cancello serie RaceElite 3.0
Ieri mi ha abbandonato la consolle che indica la potenza, ovviamente ho cambiato le pile e controllato il cavetto che lo connette al rullo. Qualcuno ha avuto un problema simile ed avete dei suggerimenti su come risolvere il problema? Naturalmente non si può comprare solo la consolle giusto?
 

eddy05

Novellino
10 Dicembre 2018
1
0
29
Modena
Visita sito
Bici
Daytona tsevens
Salve,
io posseggo un rullo dell'Elite, precisamente l'Elite super crono. Mi trovo bene, ma ho un dubbio che mi tormenta da giorni...L'intensità di durezza del rullo (da 1 a 8) si potrebbe intendere anche come percentuale di pendenza? Se per esempio, sono su durezza 8 è come se fossi in un tratto all'8%?
Attendo risposte...

Buona giornata

Edoardo