Cosa ho comprato oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Non credo sia più veloce del vecchio sistema cambiare ruota :-) : basta un magnete per ogni ruota posteriore - costo irrisorio o cmq tutti abbiamo in casa quello di un altro ciclocomputer - et voilà, non devi spostare proprio nulla :-) :-) :-)

Mi hai tolto le parole dalla tastiera. Secondo me vincola troppo l'utilizzo di una sola ruota o ti obbliga a cambiare il sensore dal mozzo. Poi ße hai più bici difficile far "convivere il sistema vecchio con quello nuovo". Perdita di tempo per cercare sensori ecc. bah, vediamo cosa propongono per l'immediato futuro o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mai regolato nulla e tutto perfetto con due ruote che alterno spessisimo.
in effetti anche io alterno sette coppie di ruote su 3 bdc e non ho mai dovuto regolare niente.
in definitiva il vero vantaggio del nuovo sistema è che si può acquistare 1 solo kit e passarlo velocemente su ciascuna bici e ruota.
che poi, a pensarci bene...ma serve davvero il sensore velocità con un gps?
nel sistema tradizionale velocità e cadenza sono tutt'uno.
nel nuovo si possono comprare sensori separati.
a voler essere minimalisti basterebbe un sensore cadenza di nuovo tipo (39€) per coprire tutte le necessità di tutte le bici di cui si dispone.
certo che il rilevamento velocità GPS, almeno sul mio, non è che sia il massimo.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Io ho 2 bici e 5 paia di ruote. Per la diversità del fodero basso delle 2 bici ero costretto a posizionare il sensore in posizioni diverse quindi passando da una bici all'altra dovevo sistemare per forza sia il magnete che l'archetto. Tutti quelli che conosco comunque, anche con una sola bici, devono regolare per lo meno l'archetto.
Io personalmente con questo nuovo sensore mi trovo meglio anche per l'affidabilità nelle misurazioni (non ho più quei fastidiosi picchi dovuti al rimbalzo del magnete).
 
Ultima modifica:

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Oakley-oo9171-RACING-JACKET-917124-62-30.jpg


questi. per il trentesimo anno di oakley gli ho fatto il regalo. 20% di sconto

i miei salice mi hanno abbandonato
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Due salopette invernali alla lidl. Faccio sostituire i fondelli originali (prima ci faro' un giro, hai visto mai che possano andar bene..boh..) con due carbon che ho gia', e per questo inverno,sotto, sono a posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.