Di luca positivo ad un controllo a sorpresa

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Primo perche non avete una stralcio di prova se non sta VAM iperbolica
e secondo perche tutti gli attori de sto circo , campano e campano le loro famiglie con questo lavoro mica possaono appunto sputaer sul piatto dove campano...

un elemento oggettivo di performance, anche se la VAM lo è solo parzialmente, è un discreto, non sufficiente, elemento di partenza diversamente i "tifosi" di x sarebbero sempre a difendere l'atleta x e viceversa i detrattori di y con giudizi e analisi "de panza".
Una prima soluzione, che fu suggerita anni fa ma mai ascoltata, è l'analisi dei dati potenza REALI da parte di una commissione indipendente da squadre e federazioni. Ovviamente se un atleta in un brevissimo lasso di tempo incrementa la propria performance "magicamente" di un 10% la squadra, SE svolge controlli e test interni, sa benissimo il perché...

p.s. ed o.t. per sepica: lo sai che hai una accentuata disgrafia?o forse semplicemente scrivi DE fretta
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
io sono uno che segue il ciclismo in maniera assidua da poco ma mi permetto di dire che il cambiamento deve partire in primis dai giornalisti, dai DS, e dai tifosi stessi....dico anche che se Scinto non voleva Di Luca perché gli è stato imposto dallo sponsor e magari nutriva qualche sospetto doveva dire bene signori se è così io me ne vado, arrivederci e grazie! non lo ha fatto? è colpevole anche lui... Di luca non ha fatto tutto da solo e non era l'unico a sapere quello che faceva o sbaglio?
Chi lo sa...
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
781
154
Milano
Visita sito
Bici
Varie
quando vado a vedere un film di fantascienza, so che quello che vedo non è vero, ma mi diverto

idem quando guardo in TV il ciclismo..

le prestazioni di ieri e tante altre prestazioni so benissimo che quasi certamente sono frutto di un inganno, una sorta di fiction (non prendiamoci in giro, Wiggins in discesa sarà stato una sega quest'anno ma Nibali che va a crono come Wiggins e ieri vola dando minuti a tutti non venitemi a dire che è frutto del cambiamento di testa dato dal matrimonio e dall'ambiente positivo della squadra come detto al processo alla tappa)

non vedo perché cambiare sport, disilludersi ogni volta.... è sempre lo stesso gioco, meccanismo, sistema.... a volte stanno più cauti, a volte meno ma di pulito c'è ben poco

questo non toglie che lo spettacolo sia divertente

Come non quotare.

Sono anche un po' stufo delle pagliacciate post-pizzicamento.

Liberalizzazione totale come unica soluzione, se poi a 42 anni si ritrovano i reni ridotti a due carrube essiccate, cazzi loro, i libri per studiare gli effetti di certe sostanze ce li hanno anche loro.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Vorrei vedervi ad ogni fine tappa andare a aprlare di vam impossibile e sputtanare tutti ma tutti indistintamente sponsor etcnici corridori .
Primo perche non avete una stralcio di prova se non sta VAM iperbolica
e secondo perche tutti gli attori de sto circo , campano e campano le loro famiglie con questo lavoro mica possaono appunto sputaer sul piatto dove campano...

i due punti si contraddicono.. o dici che non ci sono prove o dici che non si sputa nel piatto in cui si mangia

le prove ci sarebbero volendole vedere

che non si sputi dove si mangia è opinabile.. per me ci sputa di piu' chi non dice niente, il ciclismo sta tagliando il ramo su cui è seduto e manca proprio poco alla rottura
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
io sono uno che segue il ciclismo in maniera assidua da poco ma mi permetto di dire che il cambiamento deve partire in primis dai giornalisti, dai DS, e dai tifosi stessi....dico anche che se Scinto non voleva Di Luca perché gli è stato imposto dallo sponsor e magari nutriva qualche sospetto doveva dire bene signori se è così io me ne vado, arrivederci e grazie! non lo ha fatto? è colpevole anche lui... Di luca non ha fatto tutto da solo e non era l'unico a sapere quello che faceva o sbaglio?

Scinto deve lavorare... mica è in giro a fare GF per divertimento.
A me capita di dover accettare le decisioni, lavorative, del mio presidente anche se non sono d'accordo. Ma il mondo del lavoro è fatto di decisioni alle volte condivise e alle volte subite. Mica è strano questo...
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Come non quotare.

Sono anche un po' stufo delle pagliacciate post-pizzicamento.

Liberalizzazione totale come unica soluzione, se poi a 42 anni si ritrovano i reni ridotti a due carrube essiccate, cazzi loro, i libri per studiare gli effetti di certe sostanze ce li hanno anche loro.


AHAHAHAH o-oo-o liberalizziamo e basta...
 

elevenbiker

Pignone
9 Gennaio 2009
297
13
Pompei
Visita sito
hai ragione, se Scinto nn lo voleva poteva andarsene, ma poi tutta la gente che lavora per il team? Mi dispiace per Scinto ma ancora una volta si nota che gli sponsor dettano la legge, e che i ds devono sottostare a queste vigliaccate per nn perdere tutto quello che di "buono" hanno fatto in passato.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.550
2.602
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
un elemento oggettivo di performance, anche se la VAM lo è solo parzialmente, è un discreto, non sufficiente, elemento di partenza diversamente i "tifosi" di x sarebbero sempre a difendere l'atleta x e viceversa i detrattori di y con giudizi e analisi "de panza".
Una prima soluzione, che fu suggerita anni fa ma mai ascoltata, è l'analisi dei dati potenza REALI da parte di una commissione indipendente da squadre e federazioni. Ovviamente se un atleta in un brevissimo lasso di tempo incrementa la propria performance "magicamente" di un 10% la squadra, SE svolge controlli e test interni, sa benissimo il perché...

p.s. ed o.t. per sepica: lo sai che hai una accentuata disgrafia?o forse semplicemente scrivi DE fretta
Sappiamo benissimo che i dati scentifici estrapolati da ogni tappa possano determienare se il valore dell'atleta è naturale o meno, ma questo ai media non gli da il diritto di poter sputtanare una eprsona (oltre al fatto che si prenderebbero una denuncia).
primo perche appunto sono dati di performance e non dati che dimostrano che l'atleta sia necessariaemnte dopato per lomeno ai cospetto dei media e secondo poi perche per i media per tutti anzi paga molto piu la l'impresa intermini di ritorno di audience che il dubbio del doping, fino a che non è smacherato in maniera palese allora il circo cambia e diventa giustiziere e pesercutorio sempre per i propri ritorni di audience.
Io a questo sono orami vaccinato non capisco come ci sia gente che si stupisce del comportamento dei giornalisti, essi sono parte del circo e non giustizieri dello stesso....

Ot( hai ragione scrivo di fretta e non rileggo me ne sono sempre scusato perdonami ...o-o)
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
che manco per lui metterei la mano sul fuoco, anzi... dopo ieri sinceramente ho qualche dubbio sulle sue prestazioni
o-o
te la brucieresti.....di sicuro :bua: (dopo il cambio di squadra lui un campione e glia altri brocchi...;nonzo%)
come non quotarti...spero vivamente che sia abbastanza pulito.....altrimenti...farebbe meglio a ritirarsi per il bene del ciclismo o-o