Consiglio per migliorare il peso

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
849
44
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Io le ho viste pure qui sezione ruote:
http://www.shockbike.net/
Per il resto confermo i link postati.

Il prezzo di cavalieri bici e più conveniente su shokbike € 319,90

Avevo provato a vedere se avevo riscontro sulla sezione ruote, ma nessuno mi ha risposto. Penso che queste ruote non le conosca nessuno.

grazie per le info
in effetti io ero interessato alle k22 non alle light finalmente ho scoperto quanto pesano, 1670 g per 160€ è un buon prezzo, ora mi mancano solo le impressioni di chi le ha usate...........ma sembra che non le abbia nessuno o che nessuno che le abbia sia stato tanto entusiasta da fare una recensione
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
Esatto, minor spesa massimo risultato.

Visto che devo comprare delle ruote cerco di massimizzare peso/costo.
Concordo che il compito può risultare arduo, ma le sfide a me piacciono se non fosse così non avrei una bdc.

Le Vuelta mi sembrano interessanti oltre da quelle me proposte.

Se avete dei suggerimenti ne sarei ben felice di prendere in considerazione.

Ps: peso 85 kg quindi devono essere si leggere ma anche robuste.

Non conosco il modello che dite voi ma ho avuto brutte esperienze con delle carbontech in carbonio...erano una cagata pazzesca come ruote.

Posso invece parlarvi un gran bene delle citate vuelta R3...come rapporto peso/qualità/prezzo è difficile trovare di meglio. In ogni caso vi ricordo che il peso non è tutto...contano anche scorrevolezza, rigidità e profilo.

Per il peso delle R3 1470 gr senza sganci...con 25 euro comprate un paio di ganci da 60 gr e siete arrivati a 1530 ganci compresi.
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Non conosco il modello che dite voi ma ho avuto brutte esperienze con delle carbontech in carbonio...erano una cagata pazzesca come ruote.

Posso invece parlarvi un gran bene delle citate vuelta R3...come rapporto peso/qualità/prezzo è difficile trovare di meglio. In ogni caso vi ricordo che il peso non è tutto...contano anche scorrevolezza, rigidità e profilo.

Per il peso delle R3 1470 gr senza sganci...con 25 euro comprate un paio di ganci da 60 gr e siete arrivati a 1530 ganci compresi.
o-o:mrgreen:o-o
 

Francesco M

Novellino
10 Aprile 2012
57
2
Roma
Visita sito
Bici
Caad 9
mi inserisco anch'io nella discussione perchè sto allestendo la mia bici e volevo prendere le Fulcrum R3 che costano sui 350 euro. Ora mi avete parlato di queste Vuelta R3 che vengono 269 euro e mi avete messo seri dubbi, che differenza c'è tra i due modelli ? Quale mi consigliate ?
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
grazie per le info
in effetti io ero interessato alle k22 non alle light finalmente ho scoperto quanto pesano, 1670 g per 160€ è un buon prezzo, ora mi mancano solo le impressioni di chi le ha usate...........ma sembra che non le abbia nessuno o che nessuno che le abbia sia stato tanto entusiasta da fare una recensione

Non e che sono tanto leggere con gli sganci quasi 1.8 kg. :wacko:
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
mi inserisco anch'io nella discussione perchè sto allestendo la mia bici e volevo prendere le Fulcrum R3 che costano sui 350 euro. Ora mi avete parlato di queste Vuelta R3 che vengono 269 euro e mi avete messo seri dubbi, che differenza c'è tra i due modelli ? Quale mi consigliate ?

Se solo fai una ricerca sul forum trovi una discussione che parla proprio di quello. L'ho scritta proprio io e facevo il confronto fra le vuelta, fulcrum r3 e mavic elite. Ragazzi ogni tanto questa funzione cerca...usiamola!
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
cavalierebici... ho appena guardato ci sono ancora bianche e nere a 269 euro


chiedo ancora un'informazione...ero interessato all'acquisto di una ruota con all'incirca quel peso e priva di fori per i nipples. Avevo per questo indirizzato l'acquisto verso le r3 che in tal senso erano perfette. Le Vuelta mi sa che i fori ce li hanno vero?Aletrnative in casa vuelta?
Mi direte..perchè mai cerchi un prodotto del genere? ho avuto brutte esperienze a causa di camere sgonfiatesi in discesa causa nastro paranipples spostatosi (questo con le r7 che ha dei fori da denuncia...).
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Deciso Vuelta speed one R3 con pacco pignoni shimano ultrgra 9v 12-27 camere d aria e Vittoria Rubino, il tutto compreso montaggio € 400. Il peso dovrebbe essere 2.1 kg, che rispetto alle attuali ruote 1 kg in meno.

Se ho problemi me la prendo con chi le consiglia, vi vengo a cercare ... :angrymod:
 

lobi1970

Cronoman
10 Giugno 2008
756
4
busto garolfo
Visita sito
Bici
fondriest tf3-r0-da wh 7900-ultegra dark grey-mix
Deciso Vuelta speed one R3 con pacco pignoni shimano ultrgra 9v 12-27 camere d aria e Vittoria Rubino, il tutto compreso montaggio € 400. Il peso dovrebbe essere 2.1 kg, che rispetto alle attuali ruote 1 kg in meno.

Se ho problemi me la prendo con chi le consiglia, vi vengo a cercare ... :angrymod:

ti manca qualcosa mi sa !!! io ho vuelta r3 1480 grammi\ pacco dura ace 9v 170 grammi\ gomme pro race 3 400 grammi camere normali 180 gra sganci ctk in ergal 43 grammi.. totale 2273 :mrgreen: