Gravel

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
sono intenzionato a buttarmi su una bici da gravel, qualcuno di voi la usa gia???
stavo guardando il modello gt grade tiagra??
Idee, consigli???
La userei come bici estiva, in pineta mulattiere e strada, e per il resto dell anno come bici normale da passeggio e cazzeggio, abbinandola a lungo fiume e training alternativo da mtb 29 e bici corsa....


Maxmiki
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
sono intenzionato a buttarmi su una bici da gravel, qualcuno di voi la usa gia???
stavo guardando il modello gt grade tiagra??
Idee, consigli???
La userei come bici estiva, in pineta mulattiere e strada, e per il resto dell anno come bici normale da passeggio e cazzeggio, abbinandola a lungo fiume e training alternativo da mtb 29 e bici corsa....


Maxmiki

in alternativa alla Gravel, si potrebbe pensare anche ad una ciclocross, così la usi come gravel d'estate e ciclocross d'inverno; io faccio così con la mia, e per quello ho scelto in acciaio.....azz sono sul forum alluminio :bua:
 

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
in alternativa alla Gravel, si potrebbe pensare anche ad una ciclocross, così la usi come gravel d'estate e ciclocross d'inverno; io faccio così con la mia, e per quello ho scelto in acciaio.....azz sono sul forum alluminio :bua:


Avevo guardato le ciclocross... Ma sono un filino più scorbutiche, nascono per un utilizzo continuato di un ora max 2 .. Mentre le gravel con sterzo piu aperto e dietro piu basso sembran alla vista piu comode per giri lunghi lunghi... Anche cicloturismo


Maxmiki
 

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
Avevo guardato le ciclocross... Ma sono un filino più scorbutiche, nascono per un utilizzo continuato di un ora max 2 .. Mentre le gravel con sterzo piu aperto e dietro piu basso sembran alla vista piu comode per giri lunghi lunghi... Anche cicloturismo


Maxmiki

di solito è vero, ma se la fai su misura, puoi chiedere quello che vuoi....poi in alluminio è più dura e racing che in acciaio, non sempre ma generalmente.....
la mia è comodissima, e rispetto alla gravel ha più luce per il fango....
L'importante è non prendere una taglia in meno ma la propria taglia!
 

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
La bici si pozionerebbe in mezzo tra la bici da corsa per uscita di gruppo e la mtb29 per boschi e discese impervie...mi troverei un mezzo polivalente da usare in base alle condizoni meteo.. E poi per farci i week in giro con borse....

Le ciclocross non nascono predisposte per il porta pacchi??


Maxmiki