prodotti "isotonici"

24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Ciao!
Praticamente tutti i prodotti in polvere di EthicSport (i 2 PreGara, Recupero, Ramtech e Creatina Vector) sono formulati per avere una concentrazione isotonica, ovvero con un'osmolarità sostanzialmente pari a quella del sangue!
Il nostro Performance Sete, invece, è IPOtonico, ovvero ha una concentrazione che permette uno svuotamento gastrico molto veloce ed è ben tollerato anche in condizioni critiche! Per cosa volevi usare un prodotto isotonico?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
Per mantere l'ipotonia del prodotto è quindi fondamentale osservare i corretti rapporti di diluizione, giusto?

Esatto!
L'osmolarità niente altro è che uno dei tanti modi di misurare la concentrazione... per cui usare i rapporti di diluizione giusti è fondamentale!!! In Performance Sete il vantaggio è che, essendo in busta monodose, è praticamente impossibile sbagliarsi nella diluizione e si riesce sempre ad avere la medesima concentrazione ogni volta!
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Esatto!
L'osmolarità niente altro è che uno dei tanti modi di misurare la concentrazione... per cui usare i rapporti di diluizione giusti è fondamentale!!! In Performance Sete il vantaggio è che, essendo in busta monodose, è praticamente impossibile sbagliarsi nella diluizione e si riesce sempre ad avere la medesima concentrazione ogni volta!
A questo punto credo compia un errore (non faccio nomi...) chi mette nella borraccia un pò di sali, una bustina di creatina, magari qualche misurino di maltodestrine....
 

dolomite

Novellino
30 Ottobre 2010
78
6
RICCIONE
Visita sito
Bici
.
Ciao!
Praticamente tutti i prodotti in polvere di EthicSport (i 2 PreGara, Recupero, Ramtech e Creatina Vector) sono formulati per avere una concentrazione isotonica, ovvero con un'osmolarità sostanzialmente pari a quella del sangue!
Il nostro Performance Sete, invece, è IPOtonico, ovvero ha una concentrazione che permette uno svuotamento gastrico molto veloce ed è ben tollerato anche in condizioni critiche! Per cosa volevi usare un prodotto isotonico?
io pratico ciclismo,ho usato il pre-gara endurance,e energia rapida,quest'ultimo ho visto che e' ipertonico,fondamentalmente vorrei un integratore di sali valido,non mi interessa creatina e robe varie.sono solito portare con me del semplice fruttosio e una barretta oltre a del formaggio in confezione monodose,vorrei solo un integratore di sali oltre all'acqua.
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
io pratico ciclismo,ho usato il pre-gara endurance,e energia rapida,quest'ultimo ho visto che e' ipertonico,fondamentalmente vorrei un integratore di sali valido,non mi interessa creatina e robe varie.sono solito portare con me del semplice fruttosio e una barretta oltre a del formaggio in confezione monodose,vorrei solo un integratore di sali oltre all'acqua.

Ciao!
Scusa se non ti ho risposto tempestivamente ma non mi ero accorto del tuo post! :afraid:
Cmq, nel tuo caso l'integratore giusto nella nostra linea è Performance Sete! sali e maltodestrine+fruttosio+destrosio... così puoi evitare anche di portare il fruttosio con te! ;)
 

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
64
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Dopo aver letto tutti i post riguardanti i vs prodotti , venerdì scorso mi sono recato presso uno dei venditori della mia provincia, mi sono fatto 28km a/r :wacko: e speso un botto :cassius: .
Ho acquistato: Performance Sete + Tecnica Gold classico + SportFruit+ Tecnica classico e Tecnica Red (omaggio del venditore come nuovo cliente).
Sabato verso le 13,30 sono partito per un mio solito giro che và dai 70 ai 100Km a/r con salite anche del 10% , ho mangiato una Gold 1/2ora prima di partire ho preparato 2 borraccie di P.Sete e nella tasca posteriore ho messo un SportFruit.
La temperatura era sui 25/28° seguendo il consiglio del sivende ogni 15' sorseggiatina da borraccia, e dulcis in fondo a metà percorso dopo la salita del brachetto mi sono sparato lo sportFruit mentre passava la corsa Parma La Spezia categorie Elite e Under23.
Per concludere: prima usavo prodotti Ultimate e Enervit (si possono dire i nomi?)
adesso sicuramente da come sono rimasto soddisfatto dei vostri prodotti penso che ogni settimana mi farò quei 28km a/r per andare dal nuovo sivende.
Io sono un ciclista amatore che non fà nessun tipo di gare , ma usa solo la bici per passione e anche per tenere in forma il mio fisico da over50.
Complimenti ancora e scusate se mi sono allungato un poco nello scrivere.
o-o o-o o-o