un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
comunque io non riparo ruote o telai di biciclette faccio tutt'altro lavoro con il carbonio,il mio era un discorso in generale sul carbonio,della quale ho la massima sicurezza sul tipo di prodotto e utilizzo in ogni sua possibile applicazione
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
non so che tipo di problema poteva avere la pista frenante della tua ruota ma se era danneggiata seriamente io non mi fiderei mi a portarla in strada
poi ognuno è libero di fare ciò che crede meglio per se stesso


Era appunto doktorbike a cui mi sono rivolto, diversi migliaia di km percorsi poi vendute ad un mio compagno di squadra, viaggiano ancora che è una bellezza. o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
non so che tipo di problema poteva avere la pista frenante della tua ruota ma se era danneggiata seriamente io non mi fiderei mi a portarla in strada
poi ognuno è libero di fare ciò che crede meglio per se stesso

se parliamo di una ruota tubolare il pneumatico stesso rappresenta un elemento di stabilità della struttura.
In ogni caso non mi è chiaro perché non dovrebbe essere utilizzabile una ruota riparata (e garantita).
Anche perché da quello che so (ma qui Ti chiedo conferma perché hai direttamente a che fare con il carbonio) il carbonio in generale non rompe di schianto, ma da avvertimenti che dovrebbero dar modo all'utilizzatore di comprendere che il problema è riemerso, senza farsi alcun male
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Se continuate a scrivere di rotture ai cerchi in carbonio mi fate venire la depressione le ho appena comprate casso!!! dai ditemi che non si rompono mai e poi mai ....:):):)
Almeno sto tranquillo e non ci penso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
se parliamo di una ruota tubolare il pneumatico stesso rappresenta un elemento di stabilità della struttura.
In ogni caso non mi è chiaro perché non dovrebbe essere utilizzabile una ruota riparata (e garantita).
Anche perché da quello che so (ma qui Ti chiedo conferma perché hai direttamente a che fare con il carbonio) il carbonio in generale non rompe di schianto, ma da avvertimenti che dovrebbero dar modo all'utilizzatore di comprendere che il problema è riemerso, senza farsi alcun male

si certo il carbonio non cede di schianto

ripeto la ruota riparata è un discorso,e io ti ho gia detto che la userei senza nessun problema,la riparazione sulla pista frenante io non la userei mai non perchè si rompe di schianto,perchè come ti ho gia detto non puo accadere,ma perchè le resine non tengono a certe temperature e rischi di aver speso dei soldi per nulla e se sei in gara la ruota ti frenerebbe male e di conseguenza mandi la tua gara alle ortiche
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
se parliamo di una ruota tubolare il pneumatico stesso rappresenta un elemento di stabilità della struttura.
In ogni caso non mi è chiaro perché non dovrebbe essere utilizzabile una ruota riparata (e garantita).
Anche perché da quello che so (ma qui Ti chiedo conferma perché hai direttamente a che fare con il carbonio) il carbonio in generale non rompe di schianto, ma da avvertimenti che dovrebbero dar modo all'utilizzatore di comprendere che il problema è riemerso, senza farsi alcun male

e comunque se te la hanno riparata con 70 euro il problema era veramente minimo,a quella cifra ci sono si e no 2 ore di mano d'opera senza i costi di materiale,quindi o chi la ha fatta lavora a gratis oppure era veramente un danno di piccolissima entità
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
e comunque se te la hanno riparata con 70 euro il problema era veramente minimo,a quella cifra ci sono si e no 2 ore di mano d'opera senza i costi di materiale,quindi o chi la ha fatta lavora a gratis oppure era veramente un danno di piccolissima entità

Ero io quello dei 70 euro :mrgreen:, il cerchio era "crepato" (da buttare) se riesco a trovare le foto le posto, in pratica aveva preso un colpo e si era crepato all'interno del cerchio facendo saltare la pista frenante, quindi diciamo che sono stati più che onesti.

Altra cosa, ha detto perfettamente [MENTION=5258]ezio79[/MENTION] è più "facile" riparare una carbon tubolare perché lo stesso tubolare con la sua pressione tiene insieme il cerchio a differenza del copertoncino ove la pressione insiste sulle piste frenanti (X esempio doktorbike non ripara le full Carbon copertoncino)
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
[MENTION=96117]-andrea-[/MENTION]
Lascia stare i professionisti sono su Marte, io sulla terra
PS lo so che non scerzi o-o mi fido se ci lavori ogni giorno

a scanso di equivoci io come ho gia detto non lavoro sulle biciclette e i suoi componenti,io produco le scocche per le vetture da corsa,le cellule degli abitacoli
non io personalmente,io dirigo la mia azienda,io non saprei neppure tenere in mano una spatola :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
E' arrivato il Grinch e mi ha rubato il natale :wacko:

Il Grinch si chiama corriere e ha rovinato il telaio della Domane SL6 PRO che sarei dovuto andare a ritirare ieri (con giro collinare il giorno di natale già programmato) :cry:


Scherzi a parte non scrivo (solo) per lamentarmi, anzi, per ringraziare il negoziante e la Trek e vi dico perchè.

Il negoziante triste quasi più di me mi ha chiamato dicendomi che mentre la preparavano il meccanico si è accorto che in un punto la vernice era sollevata, così hanno controllato l'imballo e si vede una botta in corrispondenza del danno. :pork:

Premesso che a me ora avere la bici nuova questa settimana o la prossima non cambia praticamente niente, il negoziante ha subito chiamato la Trek che senza battere ciglio mi manda una Domane nuova di pacca la settimana prossima, quindi bravo il negoziante che si è accorto perchè sai la menata se me ne accorgevo io e poi vai a dimostrare che non è colpa mia...
E brava la Trek che mi manda subito un'altra bici. :bn::bn:
 
Ultima modifica:

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
E' arrivato il Grinch e mi ha rubato il natale :wacko:

Il Grinch si chiama corriere e ha rovinato il telaio della Domane SL6 PRO che sarei dovuto andare a ritirare ieri (con giro collinare il giorno di natale già programmato) :cry:


Scherzi a parte non scrivo (solo) per lamentarmi, anzi, per ringraziare lui e la Trek e vi dico perchè.

Il negoziante triste quasi più di me mi ha chiamato dicendomi che mentre la preparavano il meccanico si è accorto che in un punto la vernice era sollevata, così hanno controllato l'imballo e si vede una botta in corrispondenza del danno. :pork:

Premesso che a me ora avere la bici nuova questa settimana o la prossima non cambia praticamente niente, il negoziante ha subito chiamato la Trek che senza battere ciglio mi manda una Domane nuova di pacca la settimana prossima, quindi bravo il negoziante che si è accorto perchè sai la menata se me ne accorgevo io e poi vai a dimostrare che non è colpa mia...
E brava la Trek che mi manda subito un'altra bici. :bn::bn:

arriverà Domane .....arriverà!! :-x

o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
E' arrivato il Grinch e mi ha rubato il natale :wacko:

Il Grinch si chiama corriere e ha rovinato il telaio della Domane SL6 PRO che sarei dovuto andare a ritirare ieri (con giro collinare il giorno di natale già programmato) :cry:


Scherzi a parte non scrivo (solo) per lamentarmi, anzi, per ringraziare il negoziante e la Trek e vi dico perchè.

Il negoziante triste quasi più di me mi ha chiamato dicendomi che mentre la preparavano il meccanico si è accorto che in un punto la vernice era sollevata, così hanno controllato l'imballo e si vede una botta in corrispondenza del danno. :pork:

Premesso che a me ora avere la bici nuova questa settimana o la prossima non cambia praticamente niente, il negoziante ha subito chiamato la Trek che senza battere ciglio mi manda una Domane nuova di pacca la settimana prossima, quindi bravo il negoziante che si è accorto perchè sai la menata se me ne accorgevo io e poi vai a dimostrare che non è colpa mia...
E brava la Trek che mi manda subito un'altra bici. :bn::bn:


Bravo il rivenditore, brava trek.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
E' arrivato il Grinch e mi ha rubato il natale :wacko:

Il Grinch si chiama corriere e ha rovinato il telaio della Domane SL6 PRO che sarei dovuto andare a ritirare ieri (con giro collinare il giorno di natale già programmato) :cry:


Scherzi a parte non scrivo (solo) per lamentarmi, anzi, per ringraziare il negoziante e la Trek e vi dico perchè.

Il negoziante triste quasi più di me mi ha chiamato dicendomi che mentre la preparavano il meccanico si è accorto che in un punto la vernice era sollevata, così hanno controllato l'imballo e si vede una botta in corrispondenza del danno. :pork:

Premesso che a me ora avere la bici nuova questa settimana o la prossima non cambia praticamente niente, il negoziante ha subito chiamato la Trek che senza battere ciglio mi manda una Domane nuova di pacca la settimana prossima, quindi bravo il negoziante che si è accorto perchè sai la menata se me ne accorgevo io e poi vai a dimostrare che non è colpa mia...
E brava la Trek che mi manda subito un'altra bici. :bn::bn:

accidenti che sfortuna :cry::cry:
dai meno male che il venditore è stato bravo a gestire al meglio la situazione
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sto guardandomi intorno nel web per un accoppiata piega compact/stem in carbonio da montare sull emonda..mi aiutate nella scelta?
Ho mani piccole..e con l'attuale piega montata sulla Sl6 ho dovuto tirare tutto il fine corsa delle leve freno..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.