Garmin Edge 810

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Me lo fa montato su entrambi i mozzi



Non ho provato sinceramente perchè penso che un Garmin 810 con il gps spento non abbia senso, almeno penso così. Però per prova lo farò, anche se il "difetto" compare solo con sensore accoppiato.
Il GPS lo disattivi solo per la registrazione della velocità e distanza, per il resto funzionerà sempre allo stesso modo
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Me lo fa montato su entrambi i mozzi



Non ho provato sinceramente perchè penso che un Garmin 810 con il gps spento non abbia senso, almeno penso così. Però per prova lo farò, anche se il "difetto" compare solo con sensore accoppiato.
93cc355c95490032904a7d35a3ac3b9a.jpg
017d3e2c8430d80fbb333a1ca9343b33.jpg
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Sì però poi non può vedere la traccia sovrapposta alla mappa.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
A volte ci si trova a dover prendere delle decisioni [emoji3]
a) disattivare il GPS con le conseguenze che comporta;
b) attivare il GPS ed eliminare il sensore con le conseguenze che comporta;
c) farsi prestare un altro sensore e se dovesse funzionare, mandare il proprio in assistenza con le conseguenze che comporta;
d) Lourdes.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io ho tre BDC, con tre sensori e vanno tutti e tre bene. Non c'e' ragione che quello di [MENTION=43822]Rederik79[/MENTION] abbia le oscillazioni che lui lamenta.
Ripeto, farei al limite una prova con un'altra batteria (ho scoperto a mie spese che a volte ti vendono delle CL2032 per delle CR2032) ma se ancora non va, via in assistenza, mica costa due lire. :wacko:

carlo
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Non c'è bisgono che te la prendi, ho solo scritto che un garmin con il gps spento non ha senso, che poi ogni utilizzo comporti una conseguenza hai scritto un ovvietà. Poi se hai bisogno di lezioni di italianità vacci pure
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Non c'è bisgono che te la prendi, ho solo scritto che un garmin con il gps spento non ha senso, che poi ogni utilizzo comporti una conseguenza hai scritto un ovvietà. Poi se hai bisogno di lezioni di italianità vacci pure
No, non me la prendo affatto, scherzavo ... io.
Rilassati che si sistema vedrai [emoji3]
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Allora .... tu hai un problema e poiché non sai come risolverlo chiedi numi su un forum, nella speranza di trovare qualcuno che abbia avuto esperienze del genere o che sia un grande conoscitore dei dispositivi in questione.
Bene, per esperienza dico che spesso il dispositivo edge con GPS attivato e sensore di velocità e cadenza installato, si può impallare perché non sa bene da chi attingere i dati e impazzisce dando dei dati falsati, (il perché non lo sa neanche garmin).
Poiché qualcuno ti ha consigliato di mandare il sensore in assistenza, conoscendo i biblici tempi di garmin, ti consigliavo di fare prima questa prova solo per renderti conto se effettivamente il sensore è difettoso ed evitare così di restare tanto tempo in attesa inutilmente, nel caso in cui il sensore fosse funzionante.
Per quanto esposto nei dettagli ed erroneamente credendo precedentemente di essere stato abbastanza chiaro, tanto da non capire il superfluo discorso "Lidl", spero tu possa risolvere il problema al più presto. Ciao buone pedalate.
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
 
Ultima modifica:

Pippicalzelunghe

Novellino
13 Aprile 2013
80
2
Visita sito
Bici
Nessuna ma tra
Salve,
Fino ad ora usavo un cardiofrequenzimetro blutooth collegato allo smartphone, utilizzando endomondo per monitorare le mie uscite.

Ora visto che tale cardiofrequenzmetro è anche ant + lo connetto al garmin 810, e mi da gli stessi valori di battiti, quindi tutto ok, se non il fatto che le calorie bruciate, sul garmin sono la metà...

Oggi ho collegato contemporaneamente garmin e cell, al cardio, e al termine della mia uscita i valori del garmin erano completamente sballati...

Ora mi chiedo:
sbaglia endomondo, oppure il garmin?
ad occhio credo che sia il garmin, in quanto mi pare strano che una uscita di oltre 4 ore, mi ha fatto consumare solo 1700 calorie...
Voi che dite?

in alternativa, forse sono io che sbaglio, ma nella schermata dei bottoni, imposto solo il valore calorie, o devo usare un altro bottone sul garmin?

Grazier a chi mi darà una mano...

Ps, oggi ho finalmente usato il gps, e va una bomba davvero!!
__________________
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve,
Fino ad ora usavo un cardiofrequenzimetro blutooth collegato allo smartphone, utilizzando endomondo per monitorare le mie uscite.

Ora visto che tale cardiofrequenzmetro è anche ant + lo connetto al garmin 810, e mi da gli stessi valori di battiti, quindi tutto ok, se non il fatto che le calorie bruciate, sul garmin sono la metà...

Oggi ho collegato contemporaneamente garmin e cell, al cardio, e al termine della mia uscita i valori del garmin erano completamente sballati...

Ora mi chiedo:
sbaglia endomondo, oppure il garmin?
ad occhio credo che sia il garmin, in quanto mi pare strano che una uscita di oltre 4 ore, mi ha fatto consumare solo 1700 calorie...
Voi che dite?

in alternativa, forse sono io che sbaglio, ma nella schermata dei bottoni, imposto solo il valore calorie, o devo usare un altro bottone sul garmin?

Grazier a chi mi darà una mano...

Ps, oggi ho finalmente usato il gps, e va una bomba davvero!!
__________________
Al 99.99999999% sballano tutti e due.
Prendi il valore che ti piace di più.
Se lo usi per vedere l'andamento e non come valori assoluto continua con quello che hai usato sinora.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Piccolo aggiornamento per il sensore velocità, ho fatto il reset invertendo la batteria per qualche secondo e oggi non ha dato problemi, provo qualche altra uscita e vediamo come va.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Primo giro. 30 km tutto ok. Stamane 65 km, arrivo a 100 mt da casa e si spegne. Io ci tengo tantissimo ai miei dati e uscite, che per fortuna sono riuscito a recuperare da un sito riparatore di fit. In ogni caso inaccettabile, e non è stata questione di fuori rotta etc visto che era tutto il giorno che mi perdevo (garmin connect ha creato un percorso anche su sterrato, ma magari mi sono sbagliato a crearlo).
Amazon - > reso -> domani vengono a prenderselo. E ora o prendo il 520 o, come ho fatto fin'ora, ipbike.
Cioè comunque queste sono cose da dilettanti, un ciclocomputer di 4 anni fa che soffre di spegnimenti improvvisi. Roba da licenziare in tronco i progettisti e gli sviluppatori.