gran fondo Selle Italia 3 aprile 2016

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Apro la discussione per questa granfondo (ho usato il cerca ed ho anche guardato indietro una per una le discussioni ma non la ho trovata..ma magari sono tonto io e in caso chiedo scusa) chi ci sarà?ci sono particolarmente legato perchè è stata la prima gran fondo alla quale ho preso parte (2014).nel 2015 sono riuscito a finire il medio entro le 3h (per pochissimo) e quest'anno dovrei avere quindi la griglia rossa! :cassius: è la gf dove spero di fare meglio..per come vado io un 150esimo posto quà sarebbe già tanta roba xd (ma la vedo dura)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao Davide o-o grazie.
Per essere iscritto lo sono, poi come sempre si vive alla giornata, niente programmi.:mrgreen:

Modifiche, quindi in sostanza niente di che.


riguardando un po' il sito......

la cima Pantani ha sempre come tempo di cronoscalata tra i 17 ed i 18 minuti (per me, mooooooolto probabilemnte, infattibile :cry)

la suddivisione delle griglie, essendo io nè meritevole come tempo nè come altro, credo siano rimaste immutate. percorsi, sempre quelli classici.
cambia, per chi interessa, il pacco gara.

io non ci faccio mai molto caso (per me altri sono i "punti" da tenere in considerazione per parteciapre ad una g.f.), ma, onestamente, far pegio dell'anno scorso sarebeb stato difficile :mrgreen:
quest'anno: maglia da gara celebrativa dei 20 anni, barrette/borraccia Enervit, sale di Cervia (che io adoro!!!!) ed un buono servizio spiaggia al Fantini Club

p.s. quest'anno un pensierino al 10/10?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
il 10/10 non ci penso al momento, se viene bene, ormai si invecchia :)
tu invece hai tempo per prendere anche la doppia stella :)
L'anno scorso a Cervia, la prima dopo che mi ero mezzo massacrato a Piacenza e aver saltato Laigueglia, ben oltre le sei ore.......
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
il 10/10 non ci penso al momento, se viene bene, ormai si invecchia :)
tu invece hai tempo per prendere anche la doppia stella :)
L'anno scorso a Cervia, la prima dopo che mi ero mezzo massacrato a Piacenza e aver saltato Laigueglia, ben oltre le sei ore.......


tu sei empre troppo gentile o-o
io la doppia stella....col piffero che ci arrivero' mai (voglia/tempo/possibilità fisiche)

beh allora l'anno scorso siam arrivati quasi insieme.......
io pero', un 10h alla Otzy non riusciro' mai a farlo :bua:

comuqnue anche per la Selle Italia mi piacerebbe star sotto un certo tempo. vedremo......

[MENTION=43822]Rederik79[/MENTION]
magari faranno avanzamenti di griglia. certo, 20 secondi, che sf....
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
io ci sarò perla prima volta e se sono andate bene laigueglia e viareggio continuo per il prestigio, senza assilli, dato che posso fare solo 7 prove e non ne posso sbagliare una.Chiedo: è gara veloce?vanno bene le alto profilo?
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
io ci sarò perla prima volta e se sono andate bene laigueglia e viareggio continuo per il prestigio, senza assilli, dato che posso fare solo 7 prove e non ne posso sbagliare una.Chiedo: è gara veloce?vanno bene le alto profilo?

Veloce è veloce, i primi 25km, gli ultimi 25 e dopo la prima discesa sono tratti in pianura/falsopiano in cui il ritmo è alto (come sempre...). Il problema è il rientro, come ormai sbandierato già molte volte, il vento è spesso forte (alcuni anni anche troppo), spesso frontale o di tre quarti ma dipende da come sei abituato tu e da come gestisci la cosa
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Veloce è veloce, i primi 25km, gli ultimi 25 e dopo la prima discesa sono tratti in pianura/falsopiano in cui il ritmo è alto (come sempre...). Il problema è il rientro, come ormai sbandierato già molte volte, il vento è spesso forte (alcuni anni anche troppo), spesso frontale o di tre quarti ma dipende da come sei abituato tu e da come gestisci la cosa

Solo che alla partenza ciucci il gruppo, al ritorno sono razzi amari :mrgreen:
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
io avrei pensato di fare le prime tre prove del prestigio con il profilo di 50 per poi passare alle basso profilo da maggio in poi , a meno di uragani, un po' di vento mi sembra gestibile
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io avrei pensato di fare le prime tre prove del prestigio con il profilo di 50 per poi passare alle basso profilo da maggio in poi , a meno di uragani, un po' di vento mi sembra gestibile


io quest'anno faro' invece, se tutto va bene, l'esatto contrario.

Laugueglia, Cervia e Cesenatico sono "a rischio vento", vista la logistica.
Camaiore non l'ho mai fatta, ma vedendo che siam sempre in zona mare.....
poi io valuterei di volta in volta. l'anno scorso anche alla 10 colli c'era veramente tanto vento, e con le ruote con profilo da 38 ho preso certe "sbalzate" in discesa....:bua:

per i "ragazzi delle griglie": immagino parliate di quella sotto le 5h.
anch'io puntero' ad una griglia...quella delle 5.45 :cry
so' che è poca roba, ma per me sarebbe già tanta roba :mrgreen: