Bicchiere di vino SI! bicchiere di vino NO!..._...

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ciao ragzzi,visto che sono arrivato al mio peso forma...o-o

volevo sapere se durante i pasti principali:

Pranzo,o cena,bevo un bel bicchiere di vino...
se un poco alla volta...
tipo in un mese,vado a mettere su qualke kilozzo!

o peggio ancora mi hanno detto,che il vino porta a formare la pancetta tanto odiata da noi maschietti;nonzo%

secondo voi e' salutare oppure no bere un bicchiere di vino al giorno?
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Certamente un bicchiere male non fa, comunque se vuoi delucidazioni in merito dopo una prova di 60 giorni senza toccare la minima goccia di alcolici e alimentandomi adeguatamente il peso rilevato era inferiore di 2,5 /3 kg, quindi astenersi totalmente un vantaggio lo si ha, evidentemente devi scegliere cosa vuoi, se non sei un prof e non ti serve limare il peso nei minimi dettagli il bicchiere di vino bevitelo! Chissene frega. L'importante che non sia la mezza bottiglia ogni pasto o il litro o più di birra con la pizza, altrimenti altro che pancetta del bevitore! o-o parlo per esperienza. Togliendo alcolici ho perso ben 6 kg ( in tutto alimentazione compresa, i 2,5/3 solo senza alcolici)e stando attento a non esagerare non li ho più recuperati. ( ovviamente allenandomi con costanza).o-o, comunque il mio bicchiere di vino lo bevo tutti i giorni, a parte da marzo in poi quando inizia la stagione delle pedalate serie.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Quindi e' tutto vero!:wacko:

gli alcolici fanno ingrassare,e aumentano il rotoletto di grasso sulla pancetta:cry

MMM!!!

secondo me,il bicchiere di vino,lo berro' solo la domenica a pranzo...

poi il resto della settimana,solo acqua...

non voglio piu' ingrassare...ora che sono tornato al mio peso forma...non ci tengo proprio a riprendere i kilozzi persi...:cassius::cassius::cassius:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao ragzzi,visto che sono arrivato al mio peso forma...o-o

volevo sapere se durante i pasti principali:

Pranzo,o cena,bevo un bel bicchiere di vino...
se un poco alla volta...
tipo in un mese,vado a mettere su qualke kilozzo!

o peggio ancora mi hanno detto,che il vino porta a formare la pancetta tanto odiata da noi maschietti;nonzo%

secondo voi e' salutare oppure no bere un bicchiere di vino al giorno?


non ne usciremo mai da 'sti discorsi........... :cry::cry:

P.S. - ha detto [MENTION=47842]mag[/MENTION] di andartene dal forum, perché qui ci sono solo agonisti :-)
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
il vino è una ricca fonte di antiossidanti (come il cioccolato fondente nero) ed è consigliato se non ci sono particolari problemi. Se ti fanno paura le calorie mangia una forchettata di pasta in meno :mrgreen:
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
non ne usciremo mai da 'sti discorsi........... :cry::cry:

P.S. - ha detto @mag di andartene dal forum, perché qui ci sono solo agonisti :-)


Ma stai dicendo sul serio,o stai scherzando?

perché se fai sul serio,si che me ne vado dal forum,ma non perché ci sono agonisti,come dici TE!

ma me ne vado per un altro motivo che ti diro' dopo la tua risposta...
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
il vino è una ricca fonte di antiossidanti (come il cioccolato fondente nero) ed è consigliato se non ci sono particolari problemi. Se ti fanno paura le calorie mangia una forchettata di pasta in meno :mrgreen:


Fortunatamente problemi non ne ho!

quindi un buon bicchiere di vino fatto solo con uva,dico solo con (uva) fatto da mio suocero...potri berlo senza troppi problemi?

sai mi sto' facendo 1000 domande a riguardo solo per il motivo che ho scritto nell'apertura del post...

dopo tanti sacrifici,fatti di duro allenamento in bici,e stare attento sull'alimentazione sono riuscito a perdere piu' di 25kg,e finalmente sono arrivato al mio peso forma...

ora solo il pensiero che un poco alla volta potrei riprendere dei kg un po' per il vino,un po' per qualke amaro o grappa mi fa paura solo il pensiero,ecco il motivo della mia domanda...

PS:

Un grazie 1000,a chi come te,da delle risposte SERIE,e concrete...

e no a chi risponde con arroganza ecc...ecc...la meglia parola e quella che non si dice:angrymod:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.479
3.531
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ma stai dicendo sul serio,o stai scherzando?

perché se fai sul serio,si che me ne vado dal forum,ma non perché ci sono agonisti,come dici TE!

ma me ne vado per un altro motivo che ti diro' dopo la tua risposta...


Non ti offendere [MENTION=60942]__SAETTA__[/MENTION] stavo solo scherzando prendevo in giro [MENTION=47842]mag[/MENTION] perché ha detto che qua dentro ci sono solo agonisti che se ne intendono di alimentazione.


La risposta seria è: (ma è stato scritto in almeno un 1000 dei post che leggi su questo forum)

Non c'è nulla che fa "ingrassare" e nulla che fa "dimagrire", tu ingrassi quando mangi più di quello che bruci, fondamentalmente, poi certo ci sono alimenti migliori e alimenti peggiori.

Quindi a fare i pignoli se la tua alimentazione è precisa e aggiungi un bicchiere di vino assumi + calorie di quello che ti serve, se invece è compreso nella tua alimentazione, intendo le calorie del bicchiere di vino, se dentro il range di mantenimento.

A prescindere dal fatto che le calorie dell'alcool sono totalmente inutili, non è certo il bicchiere di vino (a meno che come bicchiere non usi il cestello dello champagne) che sarà responsabile del tuo eventuale ingrassamento, se ingrassi è perché in generale mangi troppo, poi certo se mangi anche male ancora peggio.
 

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
Fortunatamente problemi non ne ho!

quindi un buon bicchiere di vino fatto solo con uva,dico solo con (uva) fatto da mio suocero...potri berlo senza troppi problemi?

sai mi sto' facendo 1000 domande a riguardo solo per il motivo che ho scritto nell'apertura del post...

dopo tanti sacrifici,fatti di duro allenamento in bici,e stare attento sull'alimentazione sono riuscito a perdere piu' di 25kg,e finalmente sono arrivato al mio peso forma...

ora solo il pensiero che un poco alla volta potrei riprendere dei kg un po' per il vino,un po' per qualke amaro o grappa mi fa paura solo il pensiero,ecco il motivo della mia domanda...

PS:

Un grazie 1000,a chi come te,da delle risposte SERIE,e concrete...

e no a chi risponde con arroganza ecc...ecc...la meglia parola e quella che non si dice:angrymod:

si tranquillo 1 bicchiere di vino al giorno è consigliato per i motivi che ti ho detto prima. Io quando sono a casa lo bevo, cosi come mangio tutti i giorni 10/15 gr di cioccolato fondente con 99% di cacao per lo stesso motivo. Riguardo ai superalcolici non saprei dirti, all'università non li trattiamo quindi non ho info in merito. Sicuramente non sara un bicchiere di buon vino a farti ingrassare ,al limite, come ti ho già detto, mangia una forchettata di pasta o fettina di pane in meno
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Non ti offendere @__SAETTA__ stavo solo scherzando prendevo in giro @mag perché ha detto che qua dentro ci sono solo agonisti che se ne intendono di alimentazione.


La risposta seria è: (ma è stato scritto in almeno un 1000 dei post che leggi su questo forum)

Non c'è nulla che fa "ingrassare" e nulla che fa "dimagrire", tu ingrassi quando mangi più di quello che bruci, fondamentalmente, poi certo ci sono alimenti migliori e alimenti peggiori.

Quindi a fare i pignoli se la tua alimentazione è precisa e aggiungi un bicchiere di vino assumi + calorie di quello che ti serve, se invece è compreso nella tua alimentazione, intendo le calorie del bicchiere di vino, se dentro il range di mantenimento.

A prescindere dal fatto che le calorie dell'alcool sono totalmente inutili, non è certo il bicchiere di vino (a meno che come bicchiere non usi il cestello dello champagne) che sarà responsabile del tuo eventuale ingrassamento, se ingrassi è perché in generale mangi troppo, poi certo se mangi anche male ancora peggio.


OK,
allora scusami se ho frainteso io...:mrgreen:

non avevo pensato che la tua risposta era rivolta a mag...

o-o
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Chiaramente male non fa! Se hai perso 25 kg e mangi come hai sempre mangiato fino ad ora non sarà il bicchiere al giorno che ti farà ingrassare certamente. Io trovavo la differenza tra bere e non bere ma non è detto che devo soffrire. Se tipi ace il vino bevitelo! Non è quello che ti fa rimettere i 25 kg, al massimo potrai notare la differenza di come ho già detto di 2/3 kg, che mio dio , in 2/3 settimane possono andare e tornare, non sono di certo 25!