Casco nuovo, quale?

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
Devo comprare un casco nuovo, ho provato in un negozio lo Spiuk Nexion, il Salice Bolt e l'Orbea Rude (prezzi 85, 109, 85 euro rispettivamente). In un altro ho visto il Bontrager Circuit pure lui a circa 80 euro.
Guardando on-line ho trovato buone offerte per uno Zerorh+ Zw a 80 euro spedito oppure un Giro Ionos sui 100 euro ed infine un Rudy Project Windmax (quello che usano i pro del team Cannondale) a 145 euro.
Secondo voi quale sarebbe la scelta migliore? Cosa fareste al mio posto? Grazie a tutti!!!
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Tra Giro Aeon e Rudy project Windmax?

Mai provati, ma ti posso dire che ho visto e "toccato" i Rudy Project e già sulla fascia degli 80€ sono spettacolari, imbottitura interna quasi fossero caschi da moto piuttosto che da bici. Purtroppo non so dirti di questo...comunque se hai così tanta scelta in negozio ti conviene prendere quello che ti veste meglio, più comodo e bello in testa. Rischiare online è una cosa che non disprezzo assolutamente se si può risparmiare e/o in negozio non si trova alcunché di interessante, ma visto che tu invece hai tanta carne sul fuoco...
 

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
questa è la QUARTA discussione che apri riguardante caschi...

Le discussioni da me aperte sono tre.
La prima era riguardo a info sulla taglia di un casco bell, la seconda su pareri di chi ha mai comprato un casco Spiuk, e questa e la terza.
Le prime due erano specifiche a due prodotti o problematiche legate ad essi, e non vi erano altre discussioni precedenti, almeno io non le avevo trovate. La discussione aperta sui caschi Spiuk dato che sono poco diffusi è l'unica e potrebbe interessare altri probabili acquirenti.
Questa è la terza, e chiedevo un consiglio sulla scelta da chi potesse darmi proprie esperienze su uno dei modelli sui quali sono incerto, riguardo confort, areazione, comodità, convenienza di prezzo.
Se fosse di troppo prego i moderatori di chiuderla.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.100
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Le discussioni da me aperte sono tre.
La prima era riguardo a info sulla taglia di un casco bell, la seconda su pareri di chi ha mai comprato un casco Spiuk, e questa e la terza.
Le prime due erano specifiche a due prodotti o problematiche legate ad essi, e non vi erano altre discussioni precedenti, almeno io non le avevo trovate. La discussione aperta sui caschi Spiuk dato che sono poco diffusi è l'unica e potrebbe interessare altri probabili acquirenti.
Questa è la terza, e chiedevo un consiglio sulla scelta da chi potesse darmi proprie esperienze su uno dei modelli sui quali sono incerto, riguardo confort, areazione, comodità, convenienza di prezzo.
Se fosse di troppo prego i moderatori di chiuderla.

hai dimenticato questa: http://bdc-forum.it/showthread.php?t=173849; e fanno quattro.

non sarebbe più semplice aprire una discussione sola?
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
mi permetto di consigliare selev modello blitz, molto bello e comodo, non lo senti neanche in testa, 210 grammi, 75 euro circa. oppure, se piace e cerchi leggerezza, un limar, anche questo fra i più leggeri del mercato, valido ed economico, con addirittura retina antinsetti
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.561
22.100
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Pensavo che per scegliere il modello squalo tu avessi guardato anche gli altri modelli di casa las...
Cosa ti ha fatto scegliere lo squalo?

non mi ricordo le valutazioni che ho fatto; mi serviva un casco max 100 euro, con rete anti insetti, preferibilmente integrata (visto che vivo nel regno delle zanzare), mi sono fatto un po' di letture sul forum e mi sono orientato su quel modello